In risposta al messaggio di giusba del 26/12/2019 alle 18:04:23Sono due buoni marchi, tra i migliori del parco VR quindi rimarrai sicuramente soddisfatto. In rete puoi trovare tutte le caratteristiche dei modelli che citi così ti levi tutti i dubbi.
Sigg. buon pomeriggio, in primis auguro a Voi tutti Buone Feste. Come avrete certamente intuito sono alla ricerca del mio primo camper quindi totalmente acerbo in caratteristiche, funzioni e quant'altro in materia dicamper, pur avendo letto una serie di articoli. Da tali letture ho capito che per un uso estivo ed invernale di un VR, idoneo quindi anche a basse temperature e scongiurare una serie di problematiche, oltre alla motorizzazione (trazione anteriore. o post.) bisogna orientarsi su di una buona coibentazione. In proposito mi sono orientato su di un Laila 9.1 con garage la cui pianta è confacente alle mie esigenze. In alternativa ho visto un Hymer GT 644 la cui pianta è pressoché simile al Laika, il cui prezzo di vendita al momento si avvicina molto al badget da ipotizzato. Orbene, premesso ciò chiedo a voi possessori di maggiori e più approfondite competenze se l'Hymer è un buon camper per un uso invernale, quindi con scarichi e serbatoi coibentati, se dotato di doppio pavimento e quant'altro serve per poter trascorre una vacanza invernale più o meno tranquilla avendo tra l'equipaggio una persona (figlia) Speciale! Molto grato a chi vorra' fornirmi notizie sul VR Hymer ed anche sul Laila (quest'ultimo mi pare da vuoto già al limite col peso).
In risposta al messaggio di Grinza del 26/12/2019 alle 18:58:36Grazie molte Grinza. Le caratteristiche del Laila 9.1 per quello che ho letto, mi rassicurano cosi' come la motorizzazione iveco, eccezion fatta per i pesi. Dell'Himer invece non ho trovato molto. Tuttavia ritengo che, se avesse i serbatoi e gli scarichi coibentati e non seggetti a ghiacciare, potrebbe essere una valida alternativa al primo, giusto?
Sono due buoni marchi, tra i migliori del parco VR quindi rimarrai sicuramente soddisfatto. In rete puoi trovare tutte le caratteristiche dei modelli che citi così ti levi tutti i dubbi. Un consiglio, prova tutte le utenze,verifica lo stato e l’eta Delle gomme, la distribuzione e in particolare la prova infiltrazioni, alla fine prendi quello che ti piace di più perché dovrai tenerlo te.