In risposta al messaggio di MaxCancer del 03/09/2018 alle 19:58:49Visto che chiedi 1 consiglio io ti dico la mia opinione, ovvio che è la mia personalissima ed ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, quello che può essere per me 1 pregio per un altro può essere un aspetto negativo.
Salve a tutti. Ho deciso dopo tanto tempo e discussioni con mia moglie di comprare un Furgonato nuovo. Dopo averne visti una cinquantina al salone internazionale del camper di Dusseldorf quest'anno, ho ristretto la possibilitàa soli DUE modelli, che sono quelli che mi piacciono di più e che soddisfano le mie richieste. I due modelli sono: Font Vendome Horizon 307 (tetto medio) Malibu 600 DB Ora, essendo uno che di Furgonati non capisce un H, vorrei avere qualche info da chi davvero ne capisce davvero che mi esponga le motivazioni per cui uno sarebbe meglio dell'altro, cosi che mi si aiuti a decidere. Il prezzo è identico per entrambe Grazie 1000 per le risposte www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di anasta del 03/09/2018 alle 21:11:50Grazie 1000 per la risposta, è giustissima la tua affermazione, quello che puo essere un pregio per un uno può essere un difetto per qualcun altro. ho scelto questi due modelli proprio perché hanno il frigo grande "100L", supermercati preferisco il mio, fuori compro si ma quasi mai il "fresco". Ho provato il font Vendome lunedi, le finestre dietro non si aprono ma ha un oblo sopra il letto e una finestra apribile in uno dei lati del letto. il 307 è dichiarato 2809 su 3.5ql almeno, quello che mi ha detto il concessionario.
Visto che chiedi 1 consiglio io ti dico la mia opinione, ovvio che è la mia personalissima ed ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, quello che può essere per me 1 pregio per un altro può essere un aspetto negativo.font vendom : l'hanno scorso a parma l'ho visto e scartato perchè (se ricordo bene) le finestre posteriori non si aprivano, inoltre per me il frigo è inutilmente grande, basterebbe 1 80/90litri, di supermercati è pieno il mondo ... per la qualità tanto di cappello. Aspetto negativo il peso dichiarato di 3120, quando ci metti acqua, 2/3 persone ecc.... malibù: sulla qualità lascio la parola ai possessori, a me non piace la stufa a gas, preferisco gasolio. Poi se vai su forum/marchi/malibu potrai leggere di tutto e di più da chi lo usa ... Andrea
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 03/09/2018 alle 21:45:45" ho scelto questi due modelli proprio perché hanno il frigo grande "100L", supermercati preferisco il mio,"
Grazie 1000 per la risposta, è giustissima la tua affermazione, quello che puo essere un pregio per un uno può essere un difetto per qualcun altro. ho scelto questi due modelli proprio perché hanno il frigo grande 100L,supermercati preferisco il mio, fuori compro si ma quasi mai il fresco. Ho provato il font Vendome lunedi, le finestre dietro non si aprono ma ha un oblo sopra il letto e una finestra apribile in uno dei lati del letto. il 307 è dichiarato 2809 su 3.5ql almeno, quello che mi ha detto il concessionario. Il Malibu per 700 euro ti mette la stufa a diesel non mi sembra una spesa eccessiva, il modello full optional da 54 gia ce l'ha inclusa, insomma, ero più interessato alle differenze di qualità visto che ho un Frankia da 5 anni e non conosco i furgonati
In risposta al messaggio di ledzep del 04/09/2018 alle 09:28:33Mi fai capire perché in montagna è meglio la stufa a gas?
noi abbiamo preso il furgone questa primavera: alla fiera di Parma dell'anno scorso, dopo averli visti tutti, erano andati in semifinale Malibu, Font Vendome 307 e Poessl 2win. Tutti e tre di ottima fattura e qualità costruttivae non molto diversi tra loro dal punto di vista funzionale. Scartato il Malibu perché esteticamente non piaceva a mia moglie ( e non esistono argomentazioni che possano contrastare una tale fatwa) Finale tra Font Vendome e Poessl Alla fine ha vinto Poessl perché: - facendo montagna in inverno preferiamo il frigo piccolo ma più spazio per i vestiti ed è preferibile la stufa a gas. - Avevamo già un vecchio Poessl ed eravamo più che soddisfatti della qualità sperimentata. - qualche particolare, finestre posteriori, bagno, ci convinceva di più funzionalmente - Su strada, a parità di allestimento e motorizzazione (non il base da 130 cavalli) abbiamo risparmiato 5000 euro quindi quel che ti posso consigliare, se sei indeciso, è richiedere un preventivo preciso. Se I mezzi per valore e qualità più o meno si equivalgono vince chi offre di più
In risposta al messaggio di Michele90 del 04/09/2018 alle 18:53:51grazie 1000, e importante l'opinione di chi lo utilizza
Ti posso dire da possessore malibù 600 db che la qualità c'è e il bagno del malibù non regge confronti anche se non posso negare che qualche cosa si potrebbe migliorare ad esempio i lavelli dovrebbero ingrandirli unpo'. FV li ho visti lo scorso anno a parma e devo dire che come qualità non scherza ma personalmente non amo le rifiniture dove vedi viti ecc a vista ma ripeto questione di gusti. Io personalmente mi ritengo molto soddisfatto del mio
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/09/2018 alle 11:02:44gran bella testimonianza grazie, anche a me piacerebbe il cambio automatico ma la Malibu se non erro ti obbliga a scegliere entrambe i pocchetti sfiorando gia di suo i 55mila euro mandandomi gia cmq fuori bueget di qualche migliaio di euro. anche io ho pensato al motorino per un periodo ma poi abbiamo preso due bici elettriche pieghevoli con motore 350 e batteria da 17.5h e devo dire che facciamo quasi 80km di autonomia e quando al leghiamo 3kg di batteria ce la mettiamo nello zaino.
Ho fatto a suo tempo le stesse riflessioni. La mia scelta era fra il Font Vendome, il Poessl ed il Malibù. Debbo dire che il FV mi allettava come qualità costruttiva, ma il Poessl ed il Malibù hanno il bagno-doccia moltopiù funzionale. Alla fine, dopo visita ai vari concessionari, ho scartato il Font Vendome, poichè avevo già avuto una cattiva esperienza con il venditore della mia zona; il Poessl, poichè non ha rappresentanti ed assistenza per me vicini (almeno 300 Km) ed ho optato per il DB600 Charming Malibù. Ho trovato disponibile praticamente il mezzo che desideravo: bianco, perchè d'estate assorbe meno calore; 150 Hp, con cambio automatico e cerchi da 16. Ho fatto montare il portamoto per lo scooter. Preso a giugno, ho fatto qualche week end ed un viaggio in Germania e, debbo dire, non ho rimpianto il mio vecchio Aviano. Forse il lavandino del bagno andrebbe migliorato, per il resto mi sembra che vada tutto bene. Ho installato l'antenna satellitare e 260W di pannelli, due TV (una in camera da letto ed una nel living) e qualche presa accendino ed USB per le varie esigenze. Il letto è più o meno come quello di casa, anche se in fondo si stringe un pò; il bagno offre una cabina doccia tramite pannelli in materiale plastico, che permette effettivamente di fare la doccia, non come quasi tutti i furgonati, con una tenda che ti si attacca addosso. Sto per montare le sospensioni ad aria, per non aver problemi quando carico lo scooter e dovrò mettere una luce esterna. Il frigo, anche se non grande, è abbastanza capiente. La stufa è a gas. La preferisco così, perchè quelle a gasolio, oltre che essere più rumorose e delicate, danno problemi in montagna e necessitano di maggior corrente nel funzionamento. Unica nota stonata: non mi è piaciuta la professionalità del servizio officina di chi mi ha venduto il mezzo. Fortunatamente sono in grado di fare quasi tutti gli interventi da solo.
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/09/2018 alle 20:49:48Molto bello il GT!
Alla fine ho acquistato un Malibu 600 DB Charming GT Bianco, mi han regalato Tendalino, pannello, retrocamera e mediacenter, ci mettero il mio condizionatore e la mia parabolica, sono estremamente soddisfatto