In risposta al messaggio di bottastra del 08/09/2020 alle 09:06:02Ciao Giuseppe.
L'acquisto di un qualsiasi mezzo (sia che si tratti di camper, come anche di auto) comporta già di per se un certo livello di rischio, sin da quando si firma il contratto e si lascia l'acconto. Rischio che diventa ovviamenteancora più grande quando lo si deve saldare, in attesa che venga immatricolato. Esperienze personali (anche se in altri campi) e conoscenza di tanti casi di gente che si è ritrovata con un pugno di mosche in mano, mi hanno insegnato ad essere particolarmente diffidente. Io, quindi, gli acconti cerco sempre di contenerli al massimo ed ogni volta che ho acquistato un mezzo da un concessionario, non ci ho dormito la notte sino al giorno del ritiro ! Quando acquisto da privati il problema non si pone: cerco di concludere tutto nel giro di 24 ore, evito di lasciare acconti ed il pagamento lo faccio contestualmente al passaggio di proprietà in Agenzia o meglio ancora direttamente presso gli uffici del PRA. Detto questo, anche se mi rendo conto che non cambia molto, io un acquisto di quell'entità non lo farei mai per corrispondenza !
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/09/2020 alle 15:45:35io nel 2008 ho fatto cme ti hanno prospettato, addirittura saldando il mezzo che era ancora sul piazzale della fabbrica, per accelerare il rilascio della documentazione, F24 compresa, e la conseguente immatricolazione; concessionario grande, molto grande, non mi sono proprio posto il problema.
salve sono in procinto di acquistare un modello laika nuovo che in tutta italia ha in pronta consegna solo un concessionario in piemonte ed io sono di ancona , contattato concessionario piemonte conferma disponibilitàcamper pronto per la consegna con uno sconto di 3k rispetto listino 2021 , se non voglio andare inutilmente due volte da loro mi ha proposto che mi invia contratto firmato da entrambi ,poi devo inviargli saldo camper di oltre 50k e lui mi prepara il camper con immatricolazione ,quando pronto mi chiama per andarlo a ritirare , mi devo fidare ? la società è li dal 2005 ed è una sas ... daltronde anche se vedo li due volte le cose cambiano poco perchè vado per firmare il contratto vedere il camper che è nuovo per poi fare il bonifico del saldo e tornare una seconda volta per comprare il camper mia moglie è contraria a questo tipo di acquisto e inviare soldi in questa maniera a concessionari così lontani con cui non si ha mai avuto nessun tipo di rapporto !,, quindi ragazzi che faccio? al momento ho venduto il mio e sono senza camper ...e mi cadrebbe a fagiolo questo acquisto ,ma mi posso fidare ? grazie a chi vorrà darmi un suo consiglio ...
In risposta al messaggio di bottastra del 08/09/2020 alle 09:06:02condivido il tutto ,questo tuo pensiero dovrebbe essere la buona regola per l'acquisto di un camper nuovo
L'acquisto di un qualsiasi mezzo (sia che si tratti di camper, come anche di auto) comporta già di per se un certo livello di rischio, sin da quando si firma il contratto e si lascia l'acconto. Rischio che diventa ovviamenteancora più grande quando lo si deve saldare, in attesa che venga immatricolato. Esperienze personali (anche se in altri campi) e conoscenza di tanti casi di gente che si è ritrovata con un pugno di mosche in mano, mi hanno insegnato ad essere particolarmente diffidente. Io, quindi, gli acconti cerco sempre di contenerli al massimo ed ogni volta che ho acquistato un mezzo da un concessionario, non ci ho dormito la notte sino al giorno del ritiro ! Quando acquisto da privati il problema non si pone: cerco di concludere tutto nel giro di 24 ore, evito di lasciare acconti ed il pagamento lo faccio contestualmente al passaggio di proprietà in Agenzia o meglio ancora direttamente presso gli uffici del PRA. Detto questo, anche se mi rendo conto che non cambia molto, io un acquisto di quell'entità non lo farei mai per corrispondenza !
https://www.newsauto.it/fiat/nu...
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/09/2020 alle 11:04:23Ciao Franco.
No so esattamente ma i nuovi Ducato dovrebbero avere anche il Radar anticollisione FBC e forse anche il mantenimento corsia automatico LDWS O sbaglio. Fiat Ducato 2020 caratteristiche della tecnologia, come è fatto dentroADAS e sistemi di sicurezza attiva e passiva. Sul nuovo Fiat Ducato 2020 sono disponibili anche degli avanzati sistemi ADAS di aiuto alla guida. Sotto una vista dell’abitacolo interno, posto di guida e consolle centrale. Cruscotto e plancia anteriore Fiat Ducato interno Di seguito la panoramica delle tecnologie presenti sul nuovo veicolo commercialeBlind spot assist (BSA), che utilizza sensori radar installati nel paraurti posteriore per individuare veicoli in avvicinamento invisibili al conducente se posizionati nell’angolo cieco dello specchietto retrovisore. Il Rear cross path detection (RCP), che utilizza sensori radar per individuare veicoli in avvicinamento laterale, quando si procede in retromarcia. Consente di evitare incidenti durante le operazioni di manovra. Full brake control (FBC), che individua gli ostacoli e, verificata l’esistenza di un pericolo di collisione imminente, allerta il conducente e interviene azionando autonomamente una frenata di emergenza. Lane departure warning system (LDWS), che determina se il veicolo sta uscendo dalla propria corsia di marcia, anche in condizioni di scarsa visibilità. In caso di pericolo un segnale acustico e visivo allerta immediatamente il conducente. Traffic sign recognition, che utilizza la telecamera di bordo e assiste il guidatore riconoscendo i segnali stradali di limite di velocità consentita e sorpasso, riportandoli sul display di bordo. High beam recognition, che gestisce l’accensione e spegnimento dei fari abbaglianti aumentando la visibilità e riducendo il rischio di abbagliamento durante la guida notturna riconoscendo automaticamente i veicoli nel senso di marcia opposto. Sensore pioggia e crepuscolare, che attiva i tergicristalli e ne regola la velocità in base all’intensità della precipitazione. Il sensore crepuscolare attiva automaticamente gli anabbaglianti quando la luce all’esterno è insufficiente. Tyre pressure monitoring system (TPMS), che controlla costantemente la pressione degli pneumatici, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo. L’Engine Idle Preset, che consente di incrementare il regime minimo del motore per alimentare eventuali apparecchiature elettriche aggiuntive installate nel veicolo, e alle nuove Led Cargo Light.
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/09/2020 alle 11:04:23certo ,i nuovi ducato hanno queste funzioni ,ma sul settore camper te lo fanno pagare come extra ,mentre se prendi un ducato per uso lavoro credo abbia già di serie sensori gomme e alcune funzioni di guida assistita e anche l'autoradio montata ,mentre sui camper in certe marche è diventata un'optional anche l'aria condizionata manuale .
No so esattamente ma i nuovi Ducato dovrebbero avere anche il Radar anticollisione FBC e forse anche il mantenimento corsia automatico LDWS O sbaglio. Fiat Ducato 2020 caratteristiche della tecnologia, come è fatto dentroADAS e sistemi di sicurezza attiva e passiva. Sul nuovo Fiat Ducato 2020 sono disponibili anche degli avanzati sistemi ADAS di aiuto alla guida. Sotto una vista dell’abitacolo interno, posto di guida e consolle centrale. Cruscotto e plancia anteriore Fiat Ducato interno Di seguito la panoramica delle tecnologie presenti sul nuovo veicolo commercialeBlind spot assist (BSA), che utilizza sensori radar installati nel paraurti posteriore per individuare veicoli in avvicinamento invisibili al conducente se posizionati nell’angolo cieco dello specchietto retrovisore. Il Rear cross path detection (RCP), che utilizza sensori radar per individuare veicoli in avvicinamento laterale, quando si procede in retromarcia. Consente di evitare incidenti durante le operazioni di manovra. Full brake control (FBC), che individua gli ostacoli e, verificata l’esistenza di un pericolo di collisione imminente, allerta il conducente e interviene azionando autonomamente una frenata di emergenza. Lane departure warning system (LDWS), che determina se il veicolo sta uscendo dalla propria corsia di marcia, anche in condizioni di scarsa visibilità. In caso di pericolo un segnale acustico e visivo allerta immediatamente il conducente. Traffic sign recognition, che utilizza la telecamera di bordo e assiste il guidatore riconoscendo i segnali stradali di limite di velocità consentita e sorpasso, riportandoli sul display di bordo. High beam recognition, che gestisce l’accensione e spegnimento dei fari abbaglianti aumentando la visibilità e riducendo il rischio di abbagliamento durante la guida notturna riconoscendo automaticamente i veicoli nel senso di marcia opposto. Sensore pioggia e crepuscolare, che attiva i tergicristalli e ne regola la velocità in base all’intensità della precipitazione. Il sensore crepuscolare attiva automaticamente gli anabbaglianti quando la luce all’esterno è insufficiente. Tyre pressure monitoring system (TPMS), che controlla costantemente la pressione degli pneumatici, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo. L’Engine Idle Preset, che consente di incrementare il regime minimo del motore per alimentare eventuali apparecchiature elettriche aggiuntive installate nel veicolo, e alle nuove Led Cargo Light.