In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 08:03:47A parità di prezzo e di qualità costruttiva, io sceglierei quello più recente con meno km, per non parlare del fatto che uno probabilmente euro 3 e l'altro probabilmente euro 4.
Ciao a tutti... Dopo qualche annonsenza camper abbiamo deciso di riacquistare un mezzo usato. Vorrei un parere.. Sto scegliendo tra un amcluis glen 560 del 2003 con 77.000 km a 19.000 euri e un granduca 77 del 2005 con35.000 km stesso prezzo... Prima avevo un giottiline e prima un vecchio marlin... Sono davvero indeciso... Hanno tutti il pannello solare.. Clima in cellula.. Volevo delle opinioni sui consumi... Qualità della cellula.. Del motore.. Scusate le tante domande..preciso noi abitiamo in trentino in montagna... Lo iseremmo molto qui in sosta libere nei fine settimana... Poi anche per dedicare del tempo a visitare lenbelissome città italiane...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2020 alle 08:32:11Mille grazie... Ho acquostato un misuratore di umidità e la prossima visita li controllo per benino.. Visivamente non ne ho notate... Ma tra in gemellato e un trazione anteriore che pro e contro ci sono? Grazie
A parità di prezzo e di qualità costruttiva, io sceglierei quello più recente con meno km, per non parlare del fatto che uno probabilmente euro 3 e l'altro probabilmente euro 4. I consumi, consumano quanto deve consumareun veicolo di quella stazza, per la cellula, sono entrambi camper entry level, controlla o fai controllare bene ogni millimetro quadrato, il rischio che possano avere infiltrazioni è abbastanza alto
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 08:48:18Ci sono svariati post a riguardo.
Mille grazie... Ho acquostato un misuratore di umidità e la prossima visita li controllo per benino.. Visivamente non ne ho notate... Ma tra in gemellato e un trazione anteriore che pro e contro ci sono? Grazie
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2020 alle 10:00:30Ciao... Con il giottiline non ho mai avuto sensazioni negative... Sul gemellato posteriore non ci sono mai nemmeno salito... Che dubbi hai sui ford di quegli anni? Anche per quel motore ho 0 esperienze dirette
Se come dici hai già avuto due camper a trazione anteriore, sai quale uso ne farai, e se ti hanno soddisfatto. Il 77 è un trazione posteriore che di per se sarebbe anche migliore, ma io non gradisco i Ford, soprattutto di quegli anni.
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2020 alle 11:59:22Grazie Federico.
Con il tasto cerca, digita pistonite e ti si aprirà un mondo sconosciuto soprattutto a riguardo della serietà del costruttore
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 08:03:47Grazie a tutti per il supporto..scusate ma vengono 1000000 dubbi...
Ciao a tutti... Dopo qualche annonsenza camper abbiamo deciso di riacquistare un mezzo usato. Vorrei un parere.. Sto scegliendo tra un amcluis glen 560 del 2003 con 77.000 km a 19.000 euri e un granduca 77 del 2005 con35.000 km stesso prezzo... Prima avevo un giottiline e prima un vecchio marlin... Sono davvero indeciso... Hanno tutti il pannello solare.. Clima in cellula.. Volevo delle opinioni sui consumi... Qualità della cellula.. Del motore.. Scusate le tante domande..preciso noi abitiamo in trentino in montagna... Lo iseremmo molto qui in sosta libere nei fine settimana... Poi anche per dedicare del tempo a visitare lenbelissome città italiane...
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2020 alle 11:59:22La pistonite riguarda solo i transit 2.2 con traziine anteriore.
Con il tasto cerca, digita pistonite e ti si aprirà un mondo sconosciuto soprattutto a riguardo della serietà del costruttore
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 12:22:16Pur non amando i Ford, tra i due postati, sceglierei quest'ultimo per i motivi detti sopra, meno km, più recente e probabilmente miglior classe ambientale.
Grazie Federico. Ho cercato un po e se non ho capito male il 2400 da 125 cv anno 2005 era tra quelli non interessati... Mi pare che molti dicano che è un mulo... Scusate le tante domande ma a livello meccanico sono una frana
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2020 alle 12:39:48Grazie... Oggi vado a rivederli... Poi mo prestano uno strumento per misurare l'umidità da infiltrazioni... Speriamo bene
Pur non amando i Ford, tra i due postati, sceglierei quest'ultimo per i motivi detti sopra, meno km, più recente e probabilmente miglior classe ambientale. Poi va tanto a fortuna, nessun veicolo è esente da rotture, edessendo motori nati per il trasporto, sono destinati a fare centinaia di miigliai di km. Io sinceramente, mi preoccuperei di più per la cellula che della meccanica