In risposta al messaggio di Nando85 del 30/09/2024 alle 18:42:36Buonasera;
Buongiorno a tutti suono nuovo del gruppo sono in procinto di acquistare un camper usato per la famiglia siamo due adulti e due bambini la nostra ricerca si è fermata su due camper un Marlin 65 su meccanica Ford 2.5 TD eun CI riviera su ducato 2.5 TD Non sono un camperista è il mio primo acquisto i mezzi sembrano in ottime condizioni soprattutto il Marlin tenuto maniacalmente dal proprietario qualcuno ha info sulle marche ? Il Ford è del 1999 il riviera del 1996. Grazie mille per l aiuto sto impazzendooooooo
In risposta al messaggio di Nando85 del 30/09/2024 alle 18:42:36Nando dipende qual'è il tuo budget, difficile che qualcuno ti dica "vai tranquillo" con un camper di 30 anni e marche con non pochi problemi. Le variabili sono talmente tante. Poi c'è chi dice di averci girato quest'estate ad agosto tutta l' Europa Circolo Polare Artico compreso quindi vedi tu... fallo controllare bene.
Buongiorno a tutti suono nuovo del gruppo sono in procinto di acquistare un camper usato per la famiglia siamo due adulti e due bambini la nostra ricerca si è fermata su due camper un Marlin 65 su meccanica Ford 2.5 TD eun CI riviera su ducato 2.5 TD Non sono un camperista è il mio primo acquisto i mezzi sembrano in ottime condizioni soprattutto il Marlin tenuto maniacalmente dal proprietario qualcuno ha info sulle marche ? Il Ford è del 1999 il riviera del 1996. Grazie mille per l aiuto sto impazzendooooooo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/09/2024 alle 20:47:30Il budget non è alto ho mAssimo 13k per il camper quindi sono obbligato a vedere camper di quella fascia poi magari più avanti si può passare a qualcosa di meglio ora volevo sapere solo ipotizzato che entrambi siano perfetti quale delle due marche/ motore è meglio
Nando dipende qual'è il tuo budget, difficile che qualcuno ti dica vai tranquillo con un camper di 30 anni e marche con non pochi problemi. Le variabili sono talmente tante. Poi c'è chi dice di averci girato quest'estatead agosto tutta l' Europa Circolo Polare Artico compreso quindi vedi tu... fallo controllare bene. C'è l'ho avuto il Ford 2.5 td del 96 lento e molto rumoroso difficile ascoltare anche la radio, problemi alla pompa gasolio e 5 marcia. Il ducato 2.5 non lo sò ho avuto il 2.8 jtd ottimo motore 5 marcia troppo lunga.
In risposta al messaggio di Nando85 del 30/09/2024 alle 21:54:22Marca e motorizzazione si equivalgono... Quello che devi fare è un controllo infiltrazioni a pagamento, porta il camper in un officina per camper presso un rivenditore e spendi 200€ che potrebbero essere i soldi spesi meglio... Questo prima di fare il passaggio ovviamente...
Il budget non è alto ho mAssimo 13k per il camper quindi sono obbligato a vedere camper di quella fascia poi magari più avanti si può passare a qualcosa di meglio ora volevo sapere solo ipotizzato che entrambi siano perfetti quale delle due marche/ motore è meglio
In risposta al messaggio di emmespanish del 30/09/2024 alle 23:27:19Non direi che le motorizzazioni si equivalgono
Marca e motorizzazione si equivalgono... Quello che devi fare è un controllo infiltrazioni a pagamento, porta il camper in un officina per camper presso un rivenditore e spendi 200€ che potrebbero essere i soldi spesimeglio... Questo prima di fare il passaggio ovviamente... Per la motorizzazione stesso discorso, un meccanico non di parte che controlli pompa e organi di movimento, per il resto dovrai fare distribuzione e tagliando ma quello è il minimo...
In risposta al messaggio di emmespanish del 30/09/2024 alle 23:27:19Grazie per il consiglio
Marca e motorizzazione si equivalgono... Quello che devi fare è un controllo infiltrazioni a pagamento, porta il camper in un officina per camper presso un rivenditore e spendi 200€ che potrebbero essere i soldi spesimeglio... Questo prima di fare il passaggio ovviamente... Per la motorizzazione stesso discorso, un meccanico non di parte che controlli pompa e organi di movimento, per il resto dovrai fare distribuzione e tagliando ma quello è il minimo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2024 alle 07:11:51Si equivalgono come cilindrata e periodo costruttivo, i consumi non parliamo di una differenza abissale... Parliamo di camper di trent'anni...
Non direi che le motorizzazioni si equivalgono Due stili di guida diversi, rumori diversi problemi di una rispetto l'altra e soprattutto i consumi diversi, e non di poco
In risposta al messaggio di Nando85 del 01/10/2024 alle 07:30:50Andrei su marchi tedeschi di quel periodo ma purtroppo il budget è troppo basso...
Secondo la vostra esperienza rimanendo su quel budget (13k) quale marca di camper sarebbe da attenzionare?
In risposta al messaggio di Nando85 del 30/09/2024 alle 21:54:22Visto il budget estremamente ridotto per l'acquisto di un motorizzato, hai valutato la opportunità di acquistare una caravan?
Il budget non è alto ho mAssimo 13k per il camper quindi sono obbligato a vedere camper di quella fascia poi magari più avanti si può passare a qualcosa di meglio ora volevo sapere solo ipotizzato che entrambi siano perfetti quale delle due marche/ motore è meglio
In risposta al messaggio di Nando85 del 30/09/2024 alle 18:42:36Io il mio non lo vendo e non lo venderò fino alla fine dei suoi giorni. E sai perchè? Perchè pur essendo del 1999 ha sempre dormito nel mio capannone, ha sempre avuto cure nella meccanica e nelle utenze (frigo, fuochi, boiler, pompa acqua, stufa...) sono tutte perfettamente funzionanti. Io viaggio sui 90 km/h e la radio la sento eccome, certo ho avuto anche io problema con la 5 marcia (problema che hanno avuto tutti), ma è l'unico problema che il mio ford 2.5 TD ruote posteriori gemelle ha avuto. Per il resto pur trattandosi di un entry entry entry level obiettivamente non posso segnalare. Prima avevo un ducato 1.9 TD venduto dopo la prima uscita (giuro) per disperazione.
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/10/2024 alle 07:43:15Ford 7 km/l ducato 10kn/se per te non è abissale, si vede che ti regalano il gasolio
Si equivalgono come cilindrata e periodo costruttivo, i consumi non parliamo di una differenza abissale... Parliamo di camper di trent'anni...
In risposta al messaggio di Nando85 del 30/09/2024 alle 18:42:36
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2024 alle 09:33:07Ducato 10km/l mi sembra troppo che dici?
Ford 7 km/l ducato 10kn/se per te non è abissale, si vede che ti regalano il gasolio
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/10/2024 alle 08:25:15Anche Ford 7km/l mi sembra troppo poco... Poi dipende a che andatura...
Ducato 10km/l mi sembra troppo che dici?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2024 alle 09:33:07Probabilmente nella realtà la differenza non è così abissale come dici...
Ford 7 km/l ducato 10kn/se per te non è abissale, si vede che ti regalano il gasolio
In risposta al messaggio di Grinza del 01/10/2024 alle 17:10:58Se tutto corrispondesse al vero (come dicono tutti: verificare attentamente e scrupolosamente) questo Laika sarebbe da prendere al volo!
solo per esempio Tutti i camper devono essere verificati, ma questi sono decisamente meglio
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/10/2024 alle 08:27:43Ammesso che Silvio abbia ragione (ma per esperienza con entrambe le motorizzazioni, sò per calcolo che non la ha) la differenza di costo carburante su una percorrenza non trascurabile di 5000 km è di circa 250 euro.... Se questo è un abbisso!
Probabilmente nella realtà la differenza non è così abissale come dici...
In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2024 alle 08:46:00Occhio a quel Laika !
Se tutto corrispondesse al vero (come dicono tutti: verificare attentamente e scrupolosamente) questo Laika sarebbe da prendere al volo! Anche il secondo mi sembra interessante, considerando che è un monoscocca. Attenzioneperò, perchè non è del tutto vero che i monoscocca sono esenti da infiltrazioni. L'acqua può entrare da finestre e oblò. Verificare che le sigillature siano state eseguite a dovere.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/10/2024 alle 08:59:33In un forum dove la prima cosa che chiedono è " quanto consuma", dove si inventano intrugli per non non comprare il liquido wc, dove per risparmiare qualche decina di euro mettono gomme cinesi per poi lamentarsi che scoppiano,e tanto altro
Ammesso che Silvio abbia ragione (ma per esperienza con entrambe le motorizzazioni, sò per calcolo che non la ha) la differenza di costo carburante su una percorrenza non trascurabile di 5000 km è di circa 250 euro.... Se questo è un abbisso!