In risposta al messaggio di ezio55 del 29/08/2023 alle 15:41:40Ho appena parlato con Camperis....alla fiera di Parma vedranno il camper e poi mi diranno...certo che con stuccatura e verniciatura siamo ad oltre 5.000 € ...una bella sventola anche se paga l'assicurazione...
Si, anch'io ero più convinto di far fare il lavoro in zona, sai..., concessionari grandi hanno possibilità ma... Però ho visto le difficoltà delle carrozzerie locali di lavorare con volumi grandi come i nostri mezzi,mah..., vediamo..., non lo abbiamo mai fatto..., anche carrozzerie che lavorano con gli autobus... Inoltre, come dici anche tu, non ci sono molti che sanno lavorare le pareti del camper alluminio sandwich alluminio..., se ti hanno proposto un lavoro con il tirabolle... Loro hanno una grande officina con un forno adatto e non è il primo mezzo che fanno, naturalmente... Saluti.
In risposta al messaggio di maxime del 30/08/2023 alle 09:13:46
mi dispiace ...a me allora è andata meglio ... p.s . non si apre nessun collegamento... Massimo
https://fb.watc
h/mK7eNYxepY/ ÂIn risposta al messaggio di maxime del 30/08/2023 alle 09:21:25Si, a sud di Monaco nella valle del Tegernsee
Mi dispiace tantissimo...so cosa vuoi dire visto quello che ho vissuto anch'io a Sappada il 18 luglio... Per curiosità dove l'hai presa ? in Baviera ? Io quando ho preso la grandinata a Sappada, sono scappato visto chemettevano grandine anche i giorni a seguire e sono venuto in Baviera dove ormai faccio tappa ad Andechs da oltre 20 anni quando per la prima volta, il mitico Armando alias Yuma58 che purtroppo ci ha lasciato mi spiegò il posto e quando allora non c'era nemmeno l'AA e di camper Italiani nemmeno l'ombra ...un po' di romtiche strasse e giretti vari...Quest'anno bel tempo, temperature sui 20 - 23 ° di giorno ...insomma si stava meglio in Baviera che a Sappada ed averlo saputo avrei scansato anche la grandinata . P.s. il Concorde in foto ha avuto una bella smitragliata di grandine ...io come scritto solo una quindicina di bozzi piccolissimi in 7 mt x 2,5 mt e quindi veder smontare tutto, finestre, sportelli, decalcomanie, per qualche bozzetto in qua e là mi da davvero noia ...per quello mi avevano convinto i tirabolle ma poi voi mi avete messo paura ed allora sono in crisi Massimo
https://www.t-online.de/tv/wett...
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/08/2023 alle 23:31:56Dispiace moltissimo anche a me quando ci vanno di mezzo anche gli animali....
Si, a sud di Monaco nella valle del Tegernsee purtroppo ne hanno fatto le spese anche alcuni animali, cerbiatti, cicogne Il problema e' adesso trovare gli Oblo' in poche settimane. li abbiamo gia' ordinati, ma temoche passeranno molte settimane. Da domani mi metto all'opera e con materiale specifico inizio ad isolare tutti gli Oblo'. Voglio usare il nostro Pössl il piu presto possibile, tanto tra appuntamento Perito e riparatura pareti passeranno molti mesi. In queste zone ha fatto danni ingenti, tetti di case danneggiate, lunotti scoppiati e parabrezza spaccati, alla fine sono solo danni economici e per quelli ci sono le assicurazioni. Per molti animali purtroppo non e' cosi. Â
In risposta al messaggio di nordkap del 30/08/2023 alle 22:09:41purtroppo anche copiando mi si apre una pagina di facebook dove si vede erba secca
Spero che si apra, perchè quando scrivo il messaggio è regolare. Cambia in due colori quando lo inserisco nel forum. Al limite copialo tutto e incollalo sulla barra in alto. Ciao
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 09:58:23Fatti almeno riconoscere il danno esteticoÂ
Dispiace moltissimo anche a me quando ci vanno di mezzo anche gli animali.... Ma per curiosità ...quando è stao ? presumo dopo che sono venuto via io (il 22 luglio)... Massimo P.S. appena passato perito assicurazione chevisto il camper e visto l'esiguità dei bolli, tolti 2 - 3 ha detto da amico e non da perito, non farebbe assolutamente riverniciare tutta la parete e men che mai far smontare tutte le finestre, gli sportelli, telai e profili visto che sono davvero impercettibili (tant'è che facci le foto ha dovuto zummare moltissimo per vedere qualcosa)... Sono ancora più incasinato....non so che fare....va a finire che lascio tutto così e me ne farò una ragione
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 09:58:23E' successo sabato scorso.
Dispiace moltissimo anche a me quando ci vanno di mezzo anche gli animali.... Ma per curiosità ...quando è stao ? presumo dopo che sono venuto via io (il 22 luglio)... Massimo P.S. appena passato perito assicurazione chevisto il camper e visto l'esiguità dei bolli, tolti 2 - 3 ha detto da amico e non da perito, non farebbe assolutamente riverniciare tutta la parete e men che mai far smontare tutte le finestre, gli sportelli, telai e profili visto che sono davvero impercettibili (tant'è che facci le foto ha dovuto zummare moltissimo per vedere qualcosa)... Sono ancora più incasinato....non so che fare....va a finire che lascio tutto così e me ne farò una ragione
In risposta al messaggio di PDR del 31/08/2023 alle 10:01:53ottimo consiglio....ormai aspetto la fiera di Parma così, sfruttando il viaggio, faccio un salto anche a Modena e sento cosa dicono. Nel caso, come al momento, sarei propenso a lasciar perdere ....potrebbe essere davvero una richiesta corretta...altrimenti li "minaccio" di fargli spendere 5.000 €
Fatti almeno riconoscere il danno esteticoÂ
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/08/2023 alle 11:12:23Quindi anche con la VTR non si è esenti da danni ? ...certo che così conviene stare a casa con il camper in garage o venire tutti dalle mie parti, sul mare e lungo costa, dove le grandinate non si vedono da decenni e speriamo che duri così....
Nel Campeggio dove ero io, c'e' un Frankia MH di quelli nuovi, se non sbaglio un Platinum da 8 metri con pareti in VTR. A prima vista sembra intatto, ma ieri rivedendolo molto accuratamente si notano i piccoli botti, nullain confronto al Carthago MH seminuovo vicino al mio, essendo metallizzato si notano di piu del mio che e' bianco. Ma sul Frankia e' pur sempre una certa entita' di danno, piu che altro sapere che ci sono, anche se quasi inpercettibili come quelli di Maxime Â
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 09:58:23Ciao Massimo, ti stai facendo un sacco di problemi per nulla.
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 09:58:23Non fare questo errore, fallo riparare ad ogni costo, è un camper semi nuovo e mi sembra ben tenuto, sarebbe un peccato alla rivendita sentirsi dire che vale 5-7000€ in meno del suo valore perchè ha una parete bozzata. Capirei il dubbio se tu non fossi assicurato, ma visto che l'assicurazione la paghi apposta non avrebbe senso lasciarlo così...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 31/08/2023 alle 14:15:15
Non fare questo errore, fallo riparare ad ogni costo, è un camper semi nuovo e mi sembra ben tenuto, sarebbe un peccato alla rivendita sentirsi dire che vale 5-7000€ in meno del suo valore perchè ha una parete bozzata.Capirei il dubbio se tu non fossi assicurato, ma visto che l'assicurazione la paghi apposta non avrebbe senso lasciarlo così... p.s. mi sembra che il perito ti abbia dato un consiglio da perito più che da amico...
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 18:54:59Ti confermo che ho appuntamento il 27 ottobre...
il 12 o 13 settembre quando vado alla fiera a Parma mi fermo da Camperis e così decidiamo... Massimo P.S. Ezio a me hanno detto che potrebbero fare il lavoro la prima settimana di novembre (quindi la settimana dopo tu) perché sono strapieni di camper da riparare per danni da grandine
In risposta al messaggio di nordkap del 01/09/2023 alle 09:22:40Ho guardato il video sul collegamento che hai postato, lavoro impeccabile senza smontare nulla...
Io ho avuto la perizia ieri presso l'officina camper di Perugia dove lo riparerò. Adesso il perito aspetta il preventivo e poi via per la riparazione. Per Maxime: hai visto sul collegamento come hanno riparato il Chartago? Semmai digita su Google Caravan Camper 2 grandine, Ci sono due o tre pagine da vedere. Ciao
In risposta al messaggio di Giulianoc del 01/09/2023 alle 10:37:39Se ti fai troppi problemi, cerca un altro camper.
Tornando alla mia domanda iniziale. Secondo voi se acquisto il camper grandinato, riparato dalla concessionaria Laika, vado tranquillo? Ieri ho visionato il tetto in vetroresina e si notno dei piccoli bozzetti. Il concessionariosiccome il mezzo è assicurato mi ha detto che riparano tutto anche il tetto. Mi chiedo se si possa stuccare anche il tetto essendo in vetroresina.