In risposta al messaggio di el primero del 03/11/2020 alle 22:42:02
Salve a tutti , sto valutando l'acquisto di un RAPIDO 8096 df con doppio pavimento reale , 160 cv e select pack plus ( praticamente tutti gli optional più importanti ) -Qualcuno che possiede Rapido e in particolare il 8096 df , può darmi qualche feedback ? Intendo anche in generale sul brand francese , assistenza , qualità , ecc ecc - grazie 1000 Roberto El Primero
Abbiamo un 883F da un anno e mezzo e ne siamo molto contenti. Direi che su marchio e qualità non c'è niente da eccepire.
Quanto all'assistenza, direi che dipende anche dal concessionario, che farà da tramite tra te e l'assistenza Rapido. Tra l'altro, il rapporto con Rapido non è diretto, ma mediato dalla Gest Camp. Un concessionario serio aiuta.
Non abbiamo mai avuto problemi seri, solo "stranezze". Ad esempio, alla prima uscita ho scoperto che il tubo di scarico delle grigie non era attaccato al serbatoio! È bastato un po' di nastro americano prima della soluzione definitiva presso il concessionario.
E non era un problema nemmeno il coperchio della presa di corrente esterna, che secondo mia moglie era ingiallito. Senza che me ne accorgessi, è riuscita a farselo cambiare in garanzia! E il concessionario le dava pure ragione!
Forse qualche volta si può incorrere in tempi d'attesa non brevi in attesa di un ricambio. A fine luglio ho sbattuto lo specchietto retrovisore destro contro un palo che sporgeva. Non si è rotto, ma si è alquanto incrinato. Sarà stato anche il periodo estivo, ma il ricambio mi è arrivato solo a fine ottobre. Non so se con gli specchietti retrovisori di altri motorhome succeda lo stesso. È il nostro primo motorhome e se avessi avuto il solito semintegrale il ricambio l'avrei trovato subito...