In risposta al messaggio di tonycop56 del 09/11/2019 alle 17:00:48Io prendo di solito su Amazon (che ha il prezzo solitamente migliore) i filtri MANN FILTER che sono esattamente come gli originali (Mercedes installa Man Filter, ma io li uso oltre che sul camper anche sull auto).
Salve come scelgo,dopo aver dato targa,codice motore e numero telaio il giusto filtro gasolio?per essere supersicuro direi smontare il filtro per misurare le dimensioni del filtro i vari negozi online ne propongono diversi... tony coppola
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 19:43:11Hai perfettamente ragione, e io sono solitamente uno di quelli che preferisce comperare in negozio, vedere la roba, e casomai fare due parole con il negoziante, però mi sono accorto che spesso il negoziante vuole venderti cio che ha in casa, della marca che vuole lui, e sembra infastidito se si va con richiesta specifica. Ovviamente non sempre, ma capita spesso.
Esistono anche i negozi fisici di ricambi, non solo quelli virtuali
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2019 alle 20:04:01Nei casi come il tuo dove si sa cosa prendere e non hai sotto cada il negozio, ci sta prendere on line, ma se uno non sa cosa prendere (sia come marchi che come misure) è meglio farsi anche 50 km per prendere ciò che serve, soprattutto se non puoi aspettare di rendere la merce non idonea.
Hai perfettamente ragione, e io sono solitamente uno di quelli che preferisce comperare in negozio, vedere la roba, e casomai fare due parole con il negoziante, però mi sono accorto che spesso il negoziante vuole venderticio che ha in casa, della marca che vuole lui, e sembra infastidito se si va con richiesta specifica. Ovviamente non sempre, ma capita spesso. Poi, se devo farmi 25+25km per andare dove posso trovare un negozio, e ancora di piu se poi quello non ha cio che cerco, alla fine, e con dispiacere, mi sono reso conto che per certe cose dove sai esattamente cosa vuoi, e che ha una marca e codice univoco, spesso meglio farseli consegnare dal corriere. Ma è il mio caso che abito lontano dalla città (e mai vorrei abitare in città o vicino) , casomai uno che ha il ricambista comodo, fa sicuramente bene a rivolgersi a lui anche se dovesse spendere qualcosina di piu, che il denaro non è l'unica cosa a cui guardare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 20:15:00Qui nel mio paese alla stazone ecologica ritirano l olio esausto che porto quando ne ho messi assieme 10 litri mettendolo in vecchie taniche dell AdBlue. Per i filtri non ho chiesto, li metto in un bidone (di quelli da tempera da muro) che ho dietro casa, e aspettavo di riempirlo per portarli...quindi tra una decina di anni o piu, poi chiederò .
Nei casi come il tuo dove si sa cosa prendere e non hai sotto cada il negozio, ci sta prendere on line, ma se uno non sa cosa prendere (sia come marchi che come misure) è meglio farsi anche 50 km per prendere ciò che serve,soprattutto se non puoi aspettare di rendere la merce non idonea. Anche a me con il cabstar Nissan, se non prendo il filtro aria Mann, quello che mi propinano non va bene, è più piccolo di un mm e si incastra nel portafiltro. P. S. Ma i filtri gasolio e olio, dove li smaltite? qui dalle mie parti, le piattaforme ecologiche comunali, non le ritira.essun comune
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 20:15:00Nel paese dove abito c'è l'area ecologica... In essa c'è la zona apposta per gli oli esausti (li devo versare in un fusto) e il contenitore lo devo mettere nei "contenitori contaminati".. Mentre per i filtri c'è un fusto apposta.
Nei casi come il tuo dove si sa cosa prendere e non hai sotto cada il negozio, ci sta prendere on line, ma se uno non sa cosa prendere (sia come marchi che come misure) è meglio farsi anche 50 km per prendere ciò che serve,soprattutto se non puoi aspettare di rendere la merce non idonea. Anche a me con il cabstar Nissan, se non prendo il filtro aria Mann, quello che mi propinano non va bene, è più piccolo di un mm e si incastra nel portafiltro. P. S. Ma i filtri gasolio e olio, dove li smaltite? qui dalle mie parti, le piattaforme ecologiche comunali, non le ritira.essun comune
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/11/2019 alle 21:39:16Nella mia stazione ecologica c'è un addetto che mi prende la tanica dall auto e la travasa poi lui, è un signore di colore molto simpatico e disponibile con cui faccio sempre due chiacchiere. Non so se sia così gentile solo perchè mia moglie è la maestra di sua figlia .
Nel paese dove abito c'è l'area ecologica... In essa c'è la zona apposta per gli oli esausti (li devo versare in un fusto) e il contenitore lo devo mettere nei contenitori contaminati.. Mentre per i filtri c'è un fustoapposta. Ovviamente devo dichiarare la quantità di filtri e di olio. Io sono uno che predilige fare acquisti online... Ricevo dopo 24/48 ore ciò che ho ordinato, i costi sono inferiori e non di poco (e comunque do da lavorare ad altre persone), ho più tempo per fare altro, risparmio in carburante, c'è più scelta, etc... Poi si dice tanto per l'inquinamento e che bisogna utilizzare i mezzi pubblici, car sharing etc... Ma se ognuno si muove per conto suo.. Non si inquina di più rispetto ad un singolo corriere che gira e consegna a diverse persone?
www.iz4dji.it