In risposta al messaggio di Matteo G del 01/03/2021 alle 22:30:47A mio parere con 2 bambini solo mansardato
Salve a tutti. Dopo anni di tentennamenti e esperienze di vacanze all'estero, finalmente ci siamo decisi ad acquistare il nostro primo camper, siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambine (5 e 7 anni) con 2 cani (taglia media)che vogliamo assolutamente portare con noi. Abbiamo capito circa quello che vogliamo: semi-integrale, garage ampio, possibilmente 1 letto basculante, aria condizionata, frigo e freezer grandi. Utilizzeremmo il camper anche d'inverno quindi la domanda è: Quali sono i migliori o i più affidabili allestitori che garantiscano una buona qualità anche nel tempo? il budget max sarebbe 35k.. Grazie in anticipo a chi ci vorrà aiutare..
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/03/2021 alle 15:01:59Si in effetti non avevo pensato al peso.. dici che c'è molta differenza tra mansardato e semi-integrale? cioè se davvero trovassi il semi-integrale giusto saremmo fuori peso comunque?
Oltre al budget metti in conto anche il peso. 4 persone + 2 cani + Mansardato la vedo dura stare nei 3500 kg. Dico dura per non dire impossibile ...
In risposta al messaggio di Matteo G del 01/03/2021 alle 22:30:47Quattro persone su un semintegrale e con uso invernale farete a botte dopo due giorni, dopo 3 separazione e dopo 4 i figli vorranno essere adottati
Salve a tutti. Dopo anni di tentennamenti e esperienze di vacanze all'estero, finalmente ci siamo decisi ad acquistare il nostro primo camper, siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambine (5 e 7 anni) con 2 cani (taglia media)che vogliamo assolutamente portare con noi. Abbiamo capito circa quello che vogliamo: semi-integrale, garage ampio, possibilmente 1 letto basculante, aria condizionata, frigo e freezer grandi. Utilizzeremmo il camper anche d'inverno quindi la domanda è: Quali sono i migliori o i più affidabili allestitori che garantiscano una buona qualità anche nel tempo? il budget max sarebbe 35k.. Grazie in anticipo a chi ci vorrà aiutare..
In risposta al messaggio di Matteo G del 02/03/2021 alle 15:48:11Secondo me si.
Si in effetti non avevo pensato al peso.. dici che c'è molta differenza tra mansardato e semi-integrale? cioè se davvero trovassi il semi-integrale giusto saremmo fuori peso comunque?
In risposta al messaggio di Matteo G del 02/03/2021 alle 15:48:11Vado un po' controcorrente. Avevo un semi integrale con basculante x 2, Laika X 610r 6,50m. 5 posti omologati, tendalino e pannello solare, garage ampio, ma frigo piccolo. L'ho pesato più volte prima di partire e mai risultato fuori peso, in quattro al limite ma nella norma. Se riesci a trovarlo è un buon camper
Si in effetti non avevo pensato al peso.. dici che c'è molta differenza tra mansardato e semi-integrale? cioè se davvero trovassi il semi-integrale giusto saremmo fuori peso comunque?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/03/2021 alle 18:03:19Innanzitutto grazie per lo sbattimento.. super gentile.. e si, so che il momento non è dei migliori.. ma anche per noi (come immagino per molti altri) la goccia è stata l'incertezza del poter viaggiare in aereo e per ora non poter andare all'estero.
Avete scelto il momento peggiore degli ultimi anni ...per decidere ! Battute a parte il mercato in questo momento è assurdamente alto per gli usati. Considerando le 4 persone io andrei su un mansardato. Non pensare allamansarda solo come posto per dormire, ma anche come spazio ove posare vestiti ed altri materiali quando occupate la dinette per mangiare, leggere, studiare. Secondo me un ottimo mezzo è questo Un po' più vecchio, ma comunque un buon mezzo questo o questo. Anche questo, un po' meno adatto per via dei 2 matrimoniali e la semidinette , ma comunque valido Scendo un po' di qualità, ma comunque adatti allo scopo Ovviamente sono tutti camper da valutare vedendoli e valutandoli con attenzione. Però sono tutti adatti a alle vostre esigenze. A pari livello dei Challenger / Chausson trovi anche dei Rimor, la versione Superbrig non è niente male, e Kentuky (che è sempre un brand di Rimor) Qualsiasi camper tu scelga sarai fuori peso. Se ne avete la possibilità, magari orientatevi su un Patente C //www.subito.it/caravan-e-camper/rimor-super-brig-747tc-ancona-375273500.htm
In risposta al messaggio di bottastra del 02/03/2021 alle 07:33:24Si il letto basculantre era un plus.. andrebbe bene anche in dinette...
In effetti con quella cifra non sarà facile trovare un semintegrale con il letto basculante, perchè si tratta di una tipologia di camper relativamente recente. Ti consiglierei di farti una carrellata su Subito.it, pervedere cosa offre il mercato con le caratteristiche che cerchi tu (non molto in verità !). Io ho provato a dare uno sguardo veloce ed ho trovato questo, per esempio, che dovrebbe essere un marchio di fascia medio-alta: Ma ce ne saranno sicuramente degli altri: cercali e poi eventualmente chiedi consigli qui sul forum.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2021 alle 16:39:26Bè per la convivenza abbiamo avuto esperienza in Australia di un mese in un 7 mt mansardato e siamo sopravvissuti.. ma anche 3 settimane in Nuova Zelanda con uno più piccolo (molto più piccolo) non mansardato.. e la scomodità di dover fare il letto e cmq aspettare che tutti fossero svegli per preparare la tavola l'abbiamo avvertita.. da qui il letto basculante... vorrei capire invece quali sono le marche di fascia alta...
Quattro persone su un semintegrale e con uso invernale farete a botte dopo due giorni, dopo 3 separazione e dopo 4 i figli vorranno essere adottati Battute a parte non è la tipologia adatta per 4 persone poi a tutto ci siadegua... Se non ho capito male il budget è di 35.000 euro, direi che potresti trovare buone proposte, tieni presente che più vecchi sono è più devono essere di fascia medio alta.
In risposta al messaggio di Matteo G del 02/03/2021 alle 18:33:07Il letto basculante è lo stesso, finché non sono tutti giù non preparerete nulla.
Bè per la convivenza abbiamo avuto esperienza in Australia di un mese in un 7 mt mansardato e siamo sopravvissuti.. ma anche 3 settimane in Nuova Zelanda con uno più piccolo (molto più piccolo) non mansardato.. e la scomoditàdi dover fare il letto e cmq aspettare che tutti fossero svegli per preparare la tavola l'abbiamo avvertita.. da qui il letto basculante... vorrei capire invece quali sono le marche di fascia alta... Grazie
In risposta al messaggio di Matteo G del 02/03/2021 alle 18:33:07vorrei capire invece quali sono le marche di fascia alta... Carthago, Laika, Hymer, Arca e poi altissima Morelo, Concorde...
Bè per la convivenza abbiamo avuto esperienza in Australia di un mese in un 7 mt mansardato e siamo sopravvissuti.. ma anche 3 settimane in Nuova Zelanda con uno più piccolo (molto più piccolo) non mansardato.. e la scomoditàdi dover fare il letto e cmq aspettare che tutti fossero svegli per preparare la tavola l'abbiamo avvertita.. da qui il letto basculante... vorrei capire invece quali sono le marche di fascia alta... Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2021 alle 16:39:26Perdonami: ma quale sarebbe la differenza, in termini di vivibilità interna, tra un semintegrale ed un mansardato ?
Quattro persone su un semintegrale e con uso invernale farete a botte dopo due giorni, dopo 3 separazione e dopo 4 i figli vorranno essere adottati Battute a parte non è la tipologia adatta per 4 persone poi a tutto ci siadegua... Se non ho capito male il budget è di 35.000 euro, direi che potresti trovare buone proposte, tieni presente che più vecchi sono è più devono essere di fascia medio alta.
In risposta al messaggio di bottastra del 02/03/2021 alle 22:08:18In due non fa storia, in quattro con due bambini diventa difficile, il basculante del semintegrale non supera 120 al massimo 130 cm e spesso in fondo stringe, mansardato e motorhome minimo sono 160.
Perdonami: ma quale sarebbe la differenza, in termini di vivibilità interna, tra un semintegrale ed un mansardato ? Se sul basculante dormono i più mattinieri, non vedo quali altri problemi potrebbero esserci. Te lo chiedoperchè io a suo tempo sono passato da un mansardato da 7,15 mt. ad un semintegrale da 6,50 mt. e devo dire che quest'ultimo, pur essendo più corto, era molto più vivibile ed arioso del mansardato. Ora, è pur vero che noi eravamo soltanto in due, ma se fossimo stati in quattro credo che la situazione non sarebbe cambiata più di tanto.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2021 alle 09:10:30Grazie ragazzi continuate pure che per me è tutta esperienza gratis
In due non fa storia, in quattro con due bambini diventa difficile, il basculante del semintegrale non supera 120 al massimo 130 cm e spesso in fondo stringe, mansardato e motorhome minimo sono 160. La possibilità di untavolo (doppia dinette) che permette di far stare i bimbi mentre mamma prepara cena o per farli giocare è impagabile. Se lo usi anche d’inverno hai tanta di quella roba in giro che non sai dove appoggiarla, ecco la mansarda. Per questo anche l’integrale non è la migliore soluzione per 4, in particolare quelli che chiudono la dinette. Poi ci si adegua, c’è chi preferisce avere una dinette spaziosa ma un bagno inesistente (tipo i camper tedeschi che per fare la doccia che per prepararla devi giocare a tetris
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/03/2021 alle 22:49:09Concordo al 100%. Io ho appena venduto il mansardato per passare a motorhome (arriverà covid permettendo a fine mese, anche se usato), ma che sia inverno (sci) o estate gli spazi del mansardato sono necessari per una famiglia di 4 persone con dei bimbi che, in prospettiva nei prossimi anni diverranno ragazzi, ma continueranno a farvi compagnia (però le loro esigenze di carico aumenteranno).
Immagina di rientrare verso sera in inverno, non necessariamente in montagna, anche dopo la visita ad una città. 4 giacconi invernali che, da soli, non ci stanno nell’unico armadio striminzito della maggior parte dei camper.Li metti in mansarda e la dimette resta libera. Volendo li puoi appendere in doccia , ma se la si vuol usare non puoi. La mansarda è comoda molto anche per questo uso. Quando è ora di andare a letto, passi la roba in dinette e vai a dormire. Circa l’altezza, molti semintegrali sono 2,90 è molto mansardati sono 3-3,1. Non c’è praticamente differenza nella guida e nell’accesso ai centri urbani o ai parcheggi. Io concordo con chi dice che una famiglia di 4 si muova più agevolmente in un mansardato o in in integrale piuttosto che in un semintegrale che trovo un mezzo più adatto ad una coppia.