In risposta al messaggio di Claudiolab del 21/11/2020 alle 19:09:26
Salve colleghi , dopo prima esperienza camper di 3 anni su mansardato del 99' , ho maturato la decisione di acquistare un semintegrale , sono stato a Parma alla fiera ed ho studiato molto insieme a mia moglie , preso tanti appunti , ora causa restrizioni covid non sono riuscito ancora ad approcciare rivenditori , stò tenendo sott'occhio una miriade di annunci che monitoro giornalmente , tra i marchi modelli che mi gustano vi cito quelli che mi convincono di più , ADRIA con MATRIX AXESS 600 SP , MOBILVETTA con KEA P67 , ARCA con EUROPA P 699 GLM , sono tutti lunghi mt. 6,99 con matrimoniale trasversale in coda più garage , vi chiedo ora consigli sia su esperienze vostre dirette sui modelli citati , sia su altri modelli pari fascia da considerare , vorrei poi con il vostro aiuto cercare di capire quale potrebbe essere l'eventuale sconto ricevibile dal listino o su modelli pronta consegna e quanto conviene aspettare che passi l'anno corrente , vorrei poi capire come mai si trovano mezzi usati dei modelli citati di 3 4 o anche 5 anni che hanno prezzi che non sembrano molto convenienti , grazie ... la mia storia è di persona con il camper nel cuore da quando ero ragazzino , ogni volta che ne vedevo uno restavo incantato , è sempre stato un sogno ... a 40 anni ho comprato il mio mobilvetta ed abbiamo fatto insieme più di 30000 km in 3 anni .... sicilia , calabria , croazia , ciociaria , toscana , costiera amalfitana , basilicata , campania , gargano ... troppo bello!!
Come avrai notato sono 3 modelli di tre marchi differenti con un denominatore comune 6.99 e letto matrimoniale trasversale su garage, se hai pazienza di valutare altri marchi noterai che pur avendo decine di piante a disposizione, hanno, se ci fosse, una sol pianta come quella che ti interessa,
PERCHÉ!
non è più richiesta e anche come usato è abbastanza inflazionata,
Pertanto in questo momento quella scelta implica precisi obiettivi,il tempo , in attesa che per i ricorsi delle mode ritorni in auge, altro particolare da non sottovalutare è il tipo di camper, per esempio un motorhome si salva con il basculante, il profilato con il discendente in dinette pone dei limiti.
Buona scelta
Roberto