In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 00:58:07L’Adria ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, avevo, proprio nel 2009, acquistato un Adria 680SPL, mai un problema in tre anni che l’ho tenuto
Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un Camper Adria Coral 660 sp del 2009, motore 2.3 65.000 km, con clima dometic, clima in cabina, oscuranti plissettati in cabina, 2 TV, antenna parabolica, piedini di stazionamentomanuali, doppio serbatoio acque chiare, serbatoio acque grigie riscaldabile e pannello solare. Il camper è tenuto veramente molto bene, naturalmente lo farò controllare dal meccanico e farò fare anche il controllo delle infiltrazioni. Il tutto a 38.500 Volevo chiedervi com'è come Camper ? dove si piazza ? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2024 alle 03:10:51Secondo te 38.500 ci sta come prezzo o è troppo?
L’Adria ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, avevo, proprio nel 2009, acquistato un Adria 680SPL, mai un problema in tre anni che l’ho tenuto Garage un pochino basso.
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 00:58:07Prezzo assurdo x un mansardato di 15 anni...pensateci bene 40 mila euro...ma come vi viene in mente...ho la pelle d'oca
Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un Camper Adria Coral 660 sp del 2009, motore 2.3 65.000 km, con clima dometic, clima in cabina, oscuranti plissettati in cabina, 2 TV, antenna parabolica, piedini di stazionamentomanuali, doppio serbatoio acque chiare, serbatoio acque grigie riscaldabile e pannello solare. Il camper è tenuto veramente molto bene, naturalmente lo farò controllare dal meccanico e farò fare anche il controllo delle infiltrazioni. Il tutto a 38.500 Volevo chiedervi com'è come Camper ? dove si piazza ? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/09/2024 alle 09:52:57Lo so che realisticamente non vale quel prezzo, ma il mercato dell'usato è completamente "impazzito", ho visto mille annunci, ho visto ci, mclouis, roller team (che sono di fascia bassa), più o meno di quelle annate e con più o meno gli stessi accessori, a prezzi tra i 35 e i 40. Da come ho capito, Adria comunque è una categoria superiore (dovrebbe essere una fascia media) rispetto a questi.
Prezzo assurdo x un mansardato di 15 anni...pensateci bene 40 mila euro...ma come vi viene in mente...ho la pelle d'oca
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 10:31:29Ognuno spende i propri soldi come vuole giustamente...si sulla carta l'adria è sicuramente migliore dei vari Roller CI e compagnia bella ma dopo 15 anni le variabili sono talmente tante che il divario si potrebbe azzerare. Comunque se tutto è a posto e non ci sono mansarde o pareti fraciche i servizi funzionano e vi piace perché no.
Lo so che realisticamente non vale quel prezzo, ma il mercato dell'usato è completamente impazzito, ho visto mille annunci, ho visto ci, mclouis, roller team (che sono di fascia bassa), più o meno di quelle annate e conpiù o meno gli stessi accessori, a prezzi tra i 35 e i 40. Da come ho capito, Adria comunque è una categoria superiore (dovrebbe essere una fascia media) rispetto a questi. In base alle vostre esperienze e conoscenze, cosa ne pensate di questo Adria Coral 660 sp?
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 07:42:41Intento vanno pesati poi il laika vale un po’ di più anche se é la serie base(ma sempre fatto alla laika), il prezzo é esoso ma ormai é una invariante.
Secondo te 38.500 ci sta come prezzo o è troppo? Inoltre stavo anche valutando un Laika x695, con Ford 2.4 ruote gemellate, con webasto e inverter ma senza clima in cellula. So che il Laika è superiore in generale, ma nello specifico, anche tra questi due modelli c'è un abisso? Dentro l'Adria mi è piaciuto veramente tanto
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/09/2024 alle 09:52:57Non è perché è un mansardato che deve valere di meno... Sarà vero che le famiglie con figli non ci sono più oppure si infilano dentro mezzi assurdi pur di correre in autostrada, a quanto pare però ci sono ancora richieste di mezzi comodi per la famiglia... La mansarda tanto bistrattata permette di avere un letto matrimoniale bello grande e sempre pronto senza rubare spazio alla già esigua cellula... Non mi sembra un'idea tanto s.cema solo che oggi si guarda più all'estetica che alla sostanza è magari si sta dentro un mezzo che non ti ci giri però fuori è piccolino e filante della serie, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...
Prezzo assurdo x un mansardato di 15 anni...pensateci bene 40 mila euro...ma come vi viene in mente...ho la pelle d'oca
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 00:58:07Gli Adriatic di quel periodo erano fatti bene dentro e fuori... Ce l'aveva un mio conoscente immatricolato 2008, quindi come il tuo, ha un garage enorme, all'interno disposizione classica con cucina a L e semidinette con sedili girevoli... Bel mobilio, niente da dire un bel mezzo... L'unica cosa che non mi piaceva era l'altezza elevata della cellula, una persona di media statura fa fatica ad arrivare ad aprire un oblò senza l'ausilio di uno sgabello, per lo stesso motivo anche per salire in mansarda bisogna un po' scalare... Immagino tu sia abbastanza giovane da non avere problemi per salire in mansarda, per il resto se ti piace prendilo... Ovviamente, viste le cifre in ballo se posso consigliarti anche di dare un'occhiata ai Laika e gli Arca di quel periodo, mezzi sempre per la famiglia ma con coibentazione superiore e serbatoi e impianti in posizione riscaldata e non semplicemente con una resistenza come per gli Adria...
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/09/2024 alle 18:30:05L’Adria del 2009 è un coral i serbatoi erano coibentati e gli impianti idrici erano al caldo
Gli Adriatic di quel periodo erano fatti bene dentro e fuori... Ce l'aveva un mio conoscente immatricolato 2008, quindi come il tuo, ha un garage enorme, all'interno disposizione classica con cucina a L e semidinette consedili girevoli... Bel mobilio, niente da dire un bel mezzo... L'unica cosa che non mi piaceva era l'altezza elevata della cellula, una persona di media statura fa fatica ad arrivare ad aprire un oblò senza l'ausilio di uno sgabello, per lo stesso motivo anche per salire in mansarda bisogna un po' scalare... Immagino tu sia abbastanza giovane da non avere problemi per salire in mansarda, per il resto se ti piace prendilo... Ovviamente, viste le cifre in ballo se posso consigliarti anche di dare un'occhiata ai Laika e gli Arca di quel periodo, mezzi sempre per la famiglia ma con coibentazione superiore e serbatoi e impianti in posizione riscaldata e non semplicemente con una resistenza come per gli Adria...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2024 alle 19:12:59Sapevo che aveva la resistenza ovviamente per il serbatoio di recupero, magari ricordo male... Si parliamo dei Coral...
L’Adria del 2009 è un coral i serbatoi erano coibentati e gli impianti idrici erano al caldo
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 07:42:41Secondo me l'Adria è anche un po' meglio del Laika serie X. Molto probabilmente è anche più leggero. Il motore è eccellente (anche quello del Laika) e ha pochi km, quasi troppo pochi. Va controllato molto bene perchè con tanti anni così lo stato di conservazione dipende più dal trattamento subito che dalla bontà di partenza.
Secondo te 38.500 ci sta come prezzo o è troppo? Inoltre stavo anche valutando un Laika x695, con Ford 2.4 ruote gemellate, con webasto e inverter ma senza clima in cellula. So che il Laika è superiore in generale, ma nello specifico, anche tra questi due modelli c'è un abisso? Dentro l'Adria mi è piaciuto veramente tanto
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2024 alle 21:14:52Ma si dai lo paragonerei ad un Morelo o un Arto molto simili stessa fattura.
Sicuramente è un bel mezzo fatto bene ne l'ha un amico che ci ho fatto dei lavoretti Il prezzo è veramente alto oggi giorno sicuramente a 25 come dici non lo troverai mai ma dai 30/34 si
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/09/2024 alle 09:52:57ho preso un monoscocca del 2003, lo devo sistemare e lo ho pagato sicuramente troppo, però se guardi cosa costa nuovo, ho fatto un furto, il nuovo è aumentato a dismisura, l’usato si è adeguato, oggi con 40.000 euro non comperi nulla, per una bicicletta ti chiedono 4/5000 euro, parliamo di bici mediocri, se la vuoi buona ti avvicini ai 10.000 euro, è una bici, due ruote e una catena, davano la colpa al covid, ora ci hanno preso gusto, costruiscono sul venduto, hanno rallentato la produzione, li vendono ancora prima di averli costruiti, ordini, paghi e poi loro con calma, molta calma lo fanno
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/09/2024 alle 19:28:39Comunque prima di prenderlo faccio fare tutti i controlli del caso (controllo dal meccanico, controllo infiltrazioni, sigillature e utenze).
Secondo me l'Adria è anche un po' meglio del Laika serie X. Molto probabilmente è anche più leggero. Il motore è eccellente (anche quello del Laika) e ha pochi km, quasi troppo pochi. Va controllato molto bene perchè con tanti anni così lo stato di conservazione dipende più dal trattamento subito che dalla bontà di partenza.
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 23:39:06L'ecovip è superiore, basta guardare il listino, l'Adria Coral sta un gradino sotto, non so quanto ti hanno chiesto per l'ecovip ma con gli stessi accessori, tenuto bene, stesso anno, puoi pagarlo anche 45k€... però se preferisci l'Adria prendilo, comunque è un buon mezzo e non te ne pentirai...
Comunque prima di prenderlo faccio fare tutti i controlli del caso (controllo dal meccanico, controllo infiltrazioni, sigillature e utenze). Comunque mi è piaciuto tantissimo questo Camper, molto curato nei dettagli, eroentrato in un Laika Ecovip 9, sicuramente bello, ma non avevo avuto quell'effetto wow! Che poi ho avuto su Adria. Il prezzo secondo me reale è di 35-36, ho accettato di pagarlo anche un po'di più perché è stato tenuto veramente bene, sia internamente che esternamente.
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 23:39:06Adria meglio dell'Ecovip no. L'effetto "wow" è soggettivo quindi difficilmente misurabile. Anche in questo caso consiglio di dare una "pesata" prima di pagare. Potresti avere delle sorprese (in negativo purtroppo)
Comunque prima di prenderlo faccio fare tutti i controlli del caso (controllo dal meccanico, controllo infiltrazioni, sigillature e utenze). Comunque mi è piaciuto tantissimo questo Camper, molto curato nei dettagli, eroentrato in un Laika Ecovip 9, sicuramente bello, ma non avevo avuto quell'effetto wow! Che poi ho avuto su Adria. Il prezzo secondo me reale è di 35-36, ho accettato di pagarlo anche un po'di più perché è stato tenuto veramente bene, sia internamente che esternamente.
In risposta al messaggio di Checcogar del 20/09/2024 alle 09:25:58Bene, auguri puoi cambiare il titolo al topic, allora !
Volevo aggiornare tutti che ho preso l'Adria Coral 660sp, ho fatto fare il controllo infiltrazioni, tutto ok, controllo dal mio meccanico di fiducia, tutto ok. Entrambi mi hanno detto che il mezzo è stato tenuto veramente bene e si vede che è stato sempre rimessato al coperto. Per ora siamo felici e soddisfatti Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Checcogar del 20/09/2024 alle 09:25:58io ho avuto adria coral 640 del 2008 dal 2013 al 2021, mai un problema, rapporto qualità prezzo ottimo, l'abbiamo cambiato solo per passare ad un semintegrale e nonostante oggi abbia un meraviglioso laika kreos, per alcune cose, ancora lo rimpiango. Non entro in merito del prezzo, perchè si sa che oggi gli usati hanno prezzi alti, quindi secondo me hai fatto un buon acquisto, vedendo cosa c'è in giro allo stesso valore. Felici km
Volevo aggiornare tutti che ho preso l'Adria Coral 660sp, ho fatto fare il controllo infiltrazioni, tutto ok, controllo dal mio meccanico di fiducia, tutto ok. Entrambi mi hanno detto che il mezzo è stato tenuto veramente bene e si vede che è stato sempre rimessato al coperto. Per ora siamo felici e soddisfatti Grazie a tutti