In risposta al messaggio di ledpeter del 18/01/2022 alle 18:35:28Prezzo assurdo....
Buongiorno, sono un neo camperista e vorrei avere il vostro parere sull' Adria Izola 687 sg. Se qualcuno lo conosce bene potrebbe darmi delle dritte su pregi e difetti?... e soprattutto uno del 2006 con le garanzie del concessionario può valere 31.000 €?... grazie! OdP
In risposta al messaggio di Clint del 18/01/2022 alle 18:44:06Beh credo che per giudicare un "prezzo assurdo" bisognerebbe prima sapere qual è la dotazione di bordo e gli accessori!
Prezzo assurdo....
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/01/2022 alle 19:23:14Prezzo troppo alto per un mezzo del genere. Se carichi lo scooter sul porta moto alleggerisci troppo l'avantreno e lo sbalzo del mezzo è già importante.
Beh credo che per giudicare un prezzo assurdo bisognerebbe prima sapere qual è la dotazione di bordo e gli accessori! Anno 2006 Renault Master 3.0 cc 140 cv Km 114.000 4 posti omologati 4 posti letto Clima cabina OscurantiRemis cabina Autoradio Monitor Specchietto Retrocamera Chiusura centralizzata Antifurto Riscaldatore supplementare viaggio Veranda Portabici Antenna satellitare Tv Led Sospensioni Aria Portamoto estraibile Fornetto scaldavivande Doppie batterie servizio Frigo alto doppia porta
In risposta al messaggio di Clint del 18/01/2022 alle 20:11:24No non ci carico il mio maxi scooter perchè è troppo pesante ma caricherò solo due bici elettriche. Il portamoto è estraibile quindi lo toglierò completamente...
Prezzo troppo alto per un mezzo del genere. Se carichi lo scooter sul porta moto alleggerisci troppo l'avantreno e lo sbalzo del mezzo è già importante.
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/01/2022 alle 19:23:14Confermo... prezzo assurdo ! In questo momento i prezzi sull'usato sono veramente fuori controllo e questo ne è l'ennesima conferma. Ha 15 anni, costruito, seppur bene, con sistemi e materiali di quegli anni, su una meccanica che non ha mai avuto fortuna, pur funzionando bene. Un mezzo così, 2 anni fa, si faceva forse fatica a venderlo per 10.000 euro in meno. Gli accessori che hai listato non sono nulla di particolare anche perchè andrebbe capito quale autoradio (e magari quali e quanti diffusori), quale antifurto, quale portabici (visto che ha anche il portamoto), quali sospensioni ad aria (ce ne sono da 350 fino a 6000 euro), quali batterie servizi e di che età; la TV probabilmente non adatta per le nuove trasmissioni digitali... Un mezzo di così tanti anni va verificato punto per punto e, comunque, domani può rompersi qualsiasi cosa costringendoti ad un esborso non previsto. Magari li vale anche, ma commercialmente è adeguato solo al mercato di questi tempi e, se come tutti speriamo, nei prossimi 12-18 mesi la situazione si normalizzerà, il suo valore scenderà drasticamente.
Beh credo che per giudicare un prezzo assurdo bisognerebbe prima sapere qual è la dotazione di bordo e gli accessori! Anno 2006 Renault Master 3.0 cc 140 cv Km 114.000 4 posti omologati 4 posti letto Clima cabina OscurantiRemis cabina Autoradio Monitor Specchietto Retrocamera Chiusura centralizzata Antifurto Riscaldatore supplementare viaggio Veranda Portabici Antenna satellitare Tv Led Sospensioni Aria Portamoto estraibile Fornetto scaldavivande Doppie batterie servizio Frigo alto doppia porta
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/01/2022 alle 11:11:44Ottima scelta togliere il portamoto
No non ci carico il mio maxi scooter perchè è troppo pesante ma caricherò solo due bici elettriche. Il portamoto è estraibile quindi lo toglierò completamente...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/01/2022 alle 11:40:11Ti ringrazio per tutti i punti di riflessione che mi hai fatto notare e sicuramente saranno tutte cose che approfondirò prima dell'acquisto. Che i prezzi negli ultimi tempi si siano gonfiati eccessivamente sono d'accordo ma purtroppo viviamo in "questi tempi". La garanzia dovrebbe essere di un anno su meccanica e infiltrazioni... credo che sia di legge. Inoltre io devo permutare il mio Challenger 302 del 2001 su Ducato 1.9 Td con 193.000 Km comprato un anno fa come primo camper e se aspetto altri due anni varrà molto meno di quello che vale adesso... specialmente se come dici tu i prezzi scenderanno drasticamente. Quindi spero che come adesso il suo sia sopravvalutato lo sia anche il mio visto i tempi. Comunque grazie ancora Paolo per il ragionamento!
Confermo... prezzo assurdo ! In questo momento i prezzi sull'usato sono veramente fuori controllo e questo ne è l'ennesima conferma. Ha 15 anni, costruito, seppur bene, con sistemi e materiali di quegli anni, su una meccanicache non ha mai avuto fortuna, pur funzionando bene. Un mezzo così, 2 anni fa, si faceva forse fatica a venderlo per 10.000 euro in meno. Gli accessori che hai listato non sono nulla di particolare anche perchè andrebbe capito quale autoradio (e magari quali e quanti diffusori), quale antifurto, quale portabici (visto che ha anche il portamoto), quali sospensioni ad aria (ce ne sono da 350 fino a 6000 euro), quali batterie servizi e di che età; la TV probabilmente non adatta per le nuove trasmissioni digitali... Un mezzo di così tanti anni va verificato punto per punto e, comunque, domani può rompersi qualsiasi cosa costringendoti ad un esborso non previsto. Magari li vale anche, ma commercialmente è adeguato solo al mercato di questi tempi e, se come tutti speriamo, nei prossimi 12-18 mesi la situazione si normalizzerà, il suo valore scenderà drasticamente. Aggiungo: quali garanzie ti da il concessionario ? 6 mesi generici o ha dettagliato le coperture ? I materiali soggetti ad usura (praticamente tutti in un camper di 15 anni). Ti garantisce per scritto l'assenza di infiltrazioni evidenti od occulte ? Hai verificato i DOT degli pneumatici ?
In risposta al messaggio di Clint del 19/01/2022 alle 12:45:26Certamente... grazie!
Sulla garanzia di 1 anno ti conviene approfondire molto molto bene il discorso...
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/01/2022 alle 12:40:39Concordo sul ragionamento. A prescindere dalla scelta finale, permutare adesso non ha questa grande differenza rispetto al pre-gonfiaggio dei prezzi. Costa di più quello che compri, viene valutato di più quello che vendi. Semmai adesso guadagna chi esce dal mercato camper e perde chi ci entra.
Ti ringrazio per tutti i punti di riflessione che mi hai fatto notare e sicuramente saranno tutte cose che approfondirò prima dell'acquisto. Che i prezzi negli ultimi tempi si siano gonfiati eccessivamente sono d'accordoma purtroppo viviamo in questi tempi. La garanzia dovrebbe essere di un anno su meccanica e infiltrazioni... credo che sia di legge. Inoltre io devo permutare il mio Challenger 302 del 2001 su Ducato 1.9 Td con 193.000 Km comprato un anno fa come primo camper e se aspetto altri due anni varrà molto meno di quello che vale adesso... specialmente se come dici tu i prezzi scenderanno drasticamente. Quindi spero che come adesso il suo sia sopravvalutato lo sia anche il mio visto i tempi. Comunque grazie ancora Paolo per il ragionamento!
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/01/2022 alle 12:40:39Chiaro che la permuta ti permette di giocare ad armi pari, ma sempre in percentuale... A parte questo, del tuo usato ti stanno offrendo di più di quanto lo hai pagato tu ?
Ti ringrazio per tutti i punti di riflessione che mi hai fatto notare e sicuramente saranno tutte cose che approfondirò prima dell'acquisto. Che i prezzi negli ultimi tempi si siano gonfiati eccessivamente sono d'accordoma purtroppo viviamo in questi tempi. La garanzia dovrebbe essere di un anno su meccanica e infiltrazioni... credo che sia di legge. Inoltre io devo permutare il mio Challenger 302 del 2001 su Ducato 1.9 Td con 193.000 Km comprato un anno fa come primo camper e se aspetto altri due anni varrà molto meno di quello che vale adesso... specialmente se come dici tu i prezzi scenderanno drasticamente. Quindi spero che come adesso il suo sia sopravvalutato lo sia anche il mio visto i tempi. Comunque grazie ancora Paolo per il ragionamento!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/01/2022 alle 11:05:16no no il mio ce l'ho da un anno solo ma non mi danno assolutamente quello che l'ho pagato. Forse se comprassi un mezzo da 45 mila arriverebbero al suo prezzo ma dovrei aggiungerne altri 30 mila.. è tropo!
Chiaro che la permuta ti permette di giocare ad armi pari, ma sempre in percentuale... A parte questo, del tuo usato ti stanno offrendo di più di quanto lo hai pagato tu ?
In risposta al messaggio di ledpeter del 20/01/2022 alle 13:08:56Questo quindi significa che, quando lo hai comprato lo scorso anno, stavi già scontando l'impennata dei prezzi dovuti alla pandemia, altrimenti oggi, prenderesti più di quanto lo hai pagato. E' successo ad un mio amico al quale ho venduto il mio precedente a 27.000 euro che lui ha rivenduto, dopo 3 anni a 29.000.
no no il mio ce l'ho da un anno solo ma non mi danno assolutamente quello che l'ho pagato. Forse se comprassi un mezzo da 45 mila arriverebbero al suo prezzo ma dovrei aggiungerne altri 30 mila.. è tropo!