In risposta al messaggio di freeride03 del 25/04/2020 alle 16:31:46Ciao freeride03,da un po di tempo inseguo il sogno di un euramobil modello Profila per me sono poco cosciuti in Italia ,vedi post in qs forum su Euramobil vedi loro sito 10 anni garanzia su infiltrazioni 3 sui mobili per me rimangono rapporto qualita prezzoi Laika tedeschi ,doppio pavimento ,accessibilita ai servizi facilitata e tanto altro lascio a te la scoperta vedi i siti che ti ho citato il conce che ho vicino dice di clienti soddisfatti,peccato marchio e modelli poco conosciuti in Italia.
Buongiorno a tutti sono in valutazione di due MH. Un Adria Sonic plus 700 DC e un Eura Mobil 700 QF. Entrambi con dinette FF e letto nautico. La scelta è indirizzata per un uso anche con clima particolarmente rigido. Cosa ne pensate nel dettaglio della qualità di entrambi i marchi? grazie
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/04/2020 alle 10:50:46Per quanto riguarda i pesi in ordine di marcia più optionals che ho aggiunto, siamo a circa 3300 kg per Adria e 3250 kg per Eura mobil. In ns nucleo è di 3 persone è di conseguenza un pensiero alla patente C l'ho fatto, anche se sento voci molto discordanti al riguardo. È logico che il margine di carico è molto esiguo, come per tutti d'altronde.
Sono entrambi ottimi marchi, l'Euramobil ha il doppio pavimento e l'Alde di serie mentre l'Adria è meno attrezzato per l'inverno ma resta un buonissimo mezzo (serbatoi coibentati di serie). Non so come sei messo con la patentema tieni presente che con l'Euramobil è difficile rimanere nei pesi (obbligatorio omologarlo a 4250, altrimenti hai 3 posti viaggio) mentre con l'Adria facendo qualche sacrificio e senza installare accessori potresti anche riuscirci. In ogni caso complimenti per la scelta!
In risposta al messaggio di freeride03 del 26/04/2020 alle 19:25:44250kg di margine in 3, direi che siamo oltre il limite... Io per stare tranquillo ho preso la C1, un paio d'ore di lezione, un po' di studio da casa e la teoria è andata liscia come l'olio (10 domande davvero abbordabili) poi un paio d'ore di guida e anche la pratica è andata. Totale dell'operazione 1000€, lasso di tempo 4 mesi (tanto se ordini un nuovo ora ne devi aspettare 9, come un parto) e una decine di ore del mio tempo libero. Sulle voci discordanti non so che dirti, di svantaggi non ne vedo, la revisione ormai è biennale come gli altri mezzi, c'è il problema del rinnovo patente dopo i 65 anni, ma quello è estremamente soggettivo.
Per quanto riguarda i pesi in ordine di marcia più optionals che ho aggiunto, siamo a circa 3300 kg per Adria e 3250 kg per Eura mobil. In ns nucleo è di 3 persone è di conseguenza un pensiero alla patente C l'ho fatto, anche se sento voci molto discordanti al riguardo. È logico che il margine di carico è molto esiguo, come per tutti d'altronde.
In risposta al messaggio di freeride03 del 25/04/2020 alle 16:31:46Io ritengo l’EuraMobil un gradino sopra.
Buongiorno a tutti sono in valutazione di due MH. Un Adria Sonic plus 700 DC e un Eura Mobil 700 QF. Entrambi con dinette FF e letto nautico. La scelta è indirizzata per un uso anche con clima particolarmente rigido. Cosa ne pensate nel dettaglio della qualità di entrambi i marchi? grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 27/04/2020 alle 21:32:00Visto che sei orientato verso la patente c con aumento di carico a 4400 kg vedi sito tedesco di mobile .de con diversi euramobil integracon pochi km o nuovi gia con i documenti di fabbrica a 4400kg vedi su col varie argomenti su immatricolazione camper dall'estero su argomento Leggi.
In effetti sto valutando fortemente l'idea di prendere la patente C1 con un margine di carico fino a 4250 o 4400 kg. Viaggiare in tranquillità senza patemi da pesa, senza parzializzare serbatoi, rinunciare ad una batteria supplementare o una ruota di scorta...
In risposta al messaggio di freeride03 del 27/04/2020 alle 21:32:00Ti ringrazio in effetti sul sito indicato ci sono una quantità importante di mezzi in pronta consegna. Non ho ben chiaro, non essendomene mai interessato quale sia l'iter burocratico da seguire ed eventuali costi.
In effetti sto valutando fortemente l'idea di prendere la patente C1 con un margine di carico fino a 4250 o 4400 kg. Viaggiare in tranquillità senza patemi da pesa, senza parzializzare serbatoi, rinunciare ad una batteria supplementare o una ruota di scorta...
In risposta al messaggio di freeride03 del 28/04/2020 alle 09:59:53Vedi su col forum leggi trovi argomento immatricolazione camper estero non riesco a mettere link
Ti ringrazio in effetti sul sito indicato ci sono una quantità importante di mezzi in pronta consegna. Non ho ben chiaro, non essendomene mai interessato quale sia l'iter burocratico da seguire ed eventuali costi.
In risposta al messaggio di oldtractor del 30/04/2020 alle 08:27:18Appoggio totalmente la tua scelta. A mio parere l'interno moderno e minimalista risulta accattivante, anche grazie agli accostamenti cromatici. Purtroppo Adria non ha in listino il Sonic plus con portata a 4000 kg o 4250 kg. Alla luce di questo necessariamente dovrò escluderlo dalla mia scelta, perché il peso molto prossimo ai 3300 kg non mi lascia molti dubbi.
Ero molto attratto da Euramobil poi per questioni di lontananza del concessionario, di conseguenza la scarsa diffusione del marchio e non da meno (che non guasta) il prezzo leggermente più basso ho optato per Adria, ritiratoa gennaio di cui sono molto contento pur avendolo usato solo due week end sulla neve. Venivo da un ottimo tedesco Hobby del 2007 che mi aveva dato molte soddisfazioni, facendo il paragone devo dire che questo Adria (Matrix SP GT Edition) è fatto molto bene, gli impianti sono curati e le finiture pur avendo un aspetto che può sembrare spartano sono robuste. Nel vecchio camper, pur essendo coibentato molto bene aveva la Truma 4000 sotto il letto posteriore il che rendeva la parte anteriore più fredda in inverno mentre in questo essendo montata sotto la panca dinette quindi in posizione centrale riscalda più uniformemente, quindi tutto sommato lo ritengo un buon compromesso!
In risposta al messaggio di plam736 del 01/05/2020 alle 21:47:31Ti ringrazio per il riscontro. Adria Sonic a mio parere è veramente un bel mezzo. Purtroppo il mezzo perfetto in commercio penso non esista, e bisogna mediare sui propri gusti estetici ed esigenze tecniche. Sonic ha in listino un prodotto con portata superiore alle 35 t, ma solo nell'allestimento Supreme, che ha un costo (e dimensioni) ben maggiore.
Anche io ero partito per comprare un Eura Mobil ,alla fine ho comprato un Adria Sonic (acquistato luglio 2019). io utilizzo molto il camper in inverno, posso dirti che a livello di coibentazione il Sonic è un gran mezzo.Oltre agli impianti , tutti in posizione antigelo e/o riscaldati e coibentati , lo si nota nei particolari nascosti.(ho voluto personalizzarmi il camper con della domotica e per fare ciò ho passato un po' di cavi) qualsiasi cassetto o paratia smontassi dietro trovavo una coibentazione di neoprene aggiuntiva, Il vano bombole? (dietro è coibentato con il neoprene) , La zona pedali e piedi della cabina di guida ? (Coibentata con il neoprene Il cruscotto? (Coibentato dietro con il neoprene) La zona di giunzione tra cabina e cellula ? ( Coibentata col neoprene) I passa ruote ? (Coibentati col neoprene) La distribuzione dell'aria è iper capillare e copre tutto il perimetro del camper (tipo alde). Pensa che nella cabina di guida ci sono 5 bocchette , 2 per parte ai lati e una lungo tutto il cruscotto. I divani hanno le paretine anticondensa con riscaldamento perimetrale. Io il Sonic lo consiglio alla grande ,pere ha solo 2 difetti il serbatoio di recupero da solo 90 litri (e qui ho ovviato con una tanica della fiamma da 40 litri) e la porta di ingresso metallarte ,che avevo già in un mezzo precedente ,che secondo me non è in linea con la qualità del mezzo. Il Sonic è progettato con delle soluzioni pratiche ed è solido. Poi Eura Mobil è un marchio TOP e sono convinto che sia un gran mezzo. io alla fine per stile , soluzioni interne (vedi doccia separata e non a contatto con i letti gemelli), stivaggio (3 armadi ) e non per ultimo la diffusione del marchio ho optato per Adria.
In risposta al messaggio di freeride03 del 02/05/2020 alle 11:53:13Ti devo confessare che non è stato mai pesato, in questo non ti posso aiutare, mi dispiace.
Ti ringrazio per il riscontro. Adria Sonic a mio parere è veramente un bel mezzo. Purtroppo il mezzo perfetto in commercio penso non esista, e bisogna mediare sui propri gusti estetici ed esigenze tecniche. Sonic ha in listinoun prodotto con portata superiore alle 35 t, ma solo nell'allestimento Supreme, che ha un costo (e dimensioni) ben maggiore. Posso chiederti (se non sono indiscreto) il peso del tuo mezzo in ordine di marcia (con tutti i serbatoi pieni e non parzializzati) ed eventualmente gli optional che hai montato, giusto per avere un dato più preciso, rispetto ad una brochures? grazie
In risposta al messaggio di plam736 del 02/05/2020 alle 12:14:29Ti ringrazio comunque. Buoni kilometri
Ti devo confessare che non è stato mai pesato, in questo non ti posso aiutare, mi dispiace. non lo peso perché tanto alla fine non è che ci puoi fare molto, carico solo le cose che mi servono e vado... Il mezzo graziealle sospensioni ad aria posteriori (che ora penso non siano più di serie) si comporta bene anche in sorpasso. diciamo che me la gioco con la tolleranza di legge
In risposta al messaggio di manara61 del 25/04/2020 alle 18:25:31Ciao,
Ciao freeride03,da un po di tempo inseguo il sogno di un euramobil modello Profila per me sono poco cosciuti in Italia ,vedi post in qs forum su Euramobil vedi loro sito 10 anni garanzia su infiltrazioni 3 sui mobili perme rimangono rapporto qualita prezzoi Laika tedeschi ,doppio pavimento ,accessibilita ai servizi facilitata e tanto altro lascio a te la scoperta vedi i siti che ti ho citato il conce che ho vicino dice di clienti soddisfatti,peccato marchio e modelli poco conosciuti in Italia. Silvio
In risposta al messaggio di abefrancy del 02/05/2020 alle 15:23:04Ti ringrazio per l'indicazione. Li ho riletti trovando molti spunti di riflessione. Ti volevo chiedere come giudichi la dinette a L sul tuo mezzo. È sfruttabile il divano da due persone contemporaneamente? L'avevo provato in concessionaria, ma sembrava non particolarmente comoda, soprattutto per le gambe così ravvicinate dei commensali. Per questo motivo volevo valutare il face to face, che di contro ha il dover riassemblare un posto a sedere in ordine di marcia.
Ciao, ho ritirato da poco un Eura è ho scritto un paio di post con i pregi/difetti. Se fai la ricerca li trovi facilemte. Se hai qualche domanda chiedi pure. Alberto