In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/03/2025 alle 23:12:14come dice Mimmo, tutti i marchi trigano hanno a listino un mezzo simile (mobilvetta admiral, autosta 630gr, challenger v210, chausson v690. benimar B190 ecc)
Ci sono diverse discussioni su questa linea di Adria che potresti leggere. Alcune anche molto recenti. Lo stesso concetto di matrimoniale trasversale elettrico elevabile è presente on molti brand. Guarda in casa Trigano dalle serie entry alle top.
In risposta al messaggio di Dius del 25/03/2025 alle 23:03:37Ciao io ho quel mezzo ma su meccanica ducato, penso che attualmente le 2 motorizzazioni siano molto simili quindi non mi farei grossi problemi sulle 2 meccaniche(molto va a fortuna secondo me).
Ciao a tutti! Io e moglie abbiamo venduto un semintegrale CI Magis X-TIL Garage S circa 1 anno e mezzo fa e stiamo però ripensando a un camper perché ci manca tanto. A questo giro siamo orientati a un furgonato conpossibilità di garage. Abbiamo adocchiato presso concessionaria vicino casa un Adria Twin Sport 640 SGX veramente ben accessoriato già di serie. Ha tutti i pacchetti di sicurezza alla guida e molti optional già installati: dal tetto a soffietto, al tendalino Thule al pannello solare, presa doccia esterna con acqua calda, riscaldamento a gasolio, interni misti pelle, ecc... e soprattutto un bel garage (con letto che si può rialzare) che ci consentirebbe di caricare lo scooterone o le biciclette. A conti fatti non gli manca nulla e il pezzo, seppur non basso, sembra ragionevolmente corretto (di listino sarebbero 89.900€). Ho però un paio di dubbi: Il primo sarebbe che è su base Citroën, che non conosco e non so come vada (ho sempre guidato furgoni e camper con motori Fiat Multijet o MB Sprinter nelle varie potenze). Il secondo è: Ci sono altri mezzi analoghi a questo che potrei valutare? Perché sono poco aggiornato sull'attuale mercato e non mi sono nemmeno mai avvicinato al mondo dei furgonati perché fino ad ora, molto francamente, non li consideravo. Tra l'altro, mi sono fatto un pò il pensiero che sarebbe opportuno trovare un rivenditore il più possibile vicino a casa per orientarsi sull'acquisto di un mezzo nuovo... Grazie a tutti per eventuali consigli!
In risposta al messaggio di gipi 65 del 29/03/2025 alle 18:16:21Ciao, sei certo fosse 42.5? Ci sono anche telai heavy da 3500
L SGX io l'ho appena venduto , o meglio dato in permuta per un MH. Che dire dell' Adria Sgx , per me è il top! Il mio è o era su base Ducato Maxi 2300cc 140 cv, si è gia ful optional io ho lasciato sopra inverter,pannelli solari, I Manger, 2 batterie AGM, e altro... io non andrei su base citroen o pegeout, starei su Ducato maxi, cosa vuol dire? Vuol dire che che ha un telaio 35 heavy NO LIGHT! Per dire che potrebbe essere omologato a q 42,5. Il telaio heavy a diferenza del light ha ruote del 16, sopsensioni mozzi e freni rinforzati o maggiorati, cambio con adeguato rapporto. In oltre ti posso assicurare che su questo mezzo che ho avuto e ovviamente quelli uguali in commercio non necessita di sospensioni gonfiabili con cuscinetti , e non si è mostrato sbandamento per veicoli tipo camion in sorpasso posso affermare che è un mezzo molto stabile veloce e dinamico anche in montagna nonostante i 140 cv. Lo abbiamo cambiato per avere un po' piu spazio per mia nipote e mia figlia quando viene cono noi, altrimenti non lo vendevo! Quest'inverno ero a Brunico a - 10 /13 di giorno , il webasto al minimo consumi irrisori, serbatoio acque coimbettato e riscaldato di serie! Altri era un optional. se vuoi altre info son qui saluti
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/03/2025 alle 18:08:37Son sicurissimo!
Ciao, sei certo fosse 42.5? Ci sono anche telai heavy da 3500
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/03/2025 alle 18:08:37il mio a libretto naturalmente indica 35q.li ma peso ammissibile per asse di 2100kg ant e 2400kg al posteriore quindi teoricamente superi i 42,5q.li
Ciao, sei certo fosse 42.5? Ci sono anche telai heavy da 3500
In risposta al messaggio di gipi 65 del 31/03/2025 alle 10:32:27Si, te ne sarei davvero grato
Son sicurissimo! Se trovo la foto targhetta la invio
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45