In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/05/2023 alle 16:29:57Se hai la fortuna di trovarti un FUSO 4WD che è il meglio che si puo avere, ci farei una bella cellula isotermica, che farla fare ti costa meno che comperare quel rottame e viene anche piu bello e funzionale e poi ti diverti a fare gli interni. Passaggio al TUV e sei a posto
Pensate che io ci avevo fatto un pensierino abbastanza serio, ammesso che si fosse parlato di 25 mila euro o poco più, in quanto avevo una mezza opportunità di entrare in possesso di un fuso 4WD doppia cabina. Essendo cheè largo due metri avevo fatto la fantasia di ricreare la dinette nella cabina originale con la speranza di utilizzare il cupolino per poter sfruttare il letto basculante e poi tagliare la cellula più o meno dalla porta in giù e montarla sul telaio del mezzo per utilizzare i servizi e il letto. Avevo fatto anche delle ipotesi con azienda che si occupa di nautica che era più o meno in grado di eseguire le lavorazioni che mi aveva ventilato cifre intorno ai 25 però poi ho capito che c'erano danni anche nella zona che volevo utilizzare e ho desistito. Viceversa l'idea di chiudere a meno di 80 complessivi un veicolo con buone doti di mobilità e con una cellula allestita da quel marchio mi solleticava assai, tenendo anche conto che speravo di rientrare in parte con la vendita delle parti meccaniche ancora in buone condizioni. Peraltro il mio meccanico interpellato al riguardo mi aveva detto che sui €4000 quel motore era un assegno circolare forse anche qualche cosa in più però certo sono tutte cose che andavano verificate alla prova dei fatti. Era molto adatto Perché se non capisco male quel modello un po' più leggero e stretto, poco più di due metri, quindi rinunciando a un paio di Puff forse ci si riusciva Inoltre veniva pure dai nostri calcoli più corto di almeno mezzo metro del originale Grazie alla cabina avanzata
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2023 alle 21:44:34Non saprei, tieni conto che io non ho alcuna capacità di realizzare nessuna parte del Lavoro in autonomia e mi ero guardato un pochino intorno, pur senza rivolgersi ad allestitori blasonati per avere livelli qualitativi e di impianti paragonabili a quelli di un Concorde ovviamente senza quel livello estetico non credo te la cavi con le cifre che avevo ipotizzato per l'allestimento Frankenstein avevo messo in conto 100k meccaniche esclusa,, in quel modo contavo di risparmiare qualche cosa
Se hai la fortuna di trovarti un FUSO 4WD che è il meglio che si puo avere, ci farei una bella cellula isotermica, che farla fare ti costa meno che comperare quel rottame e viene anche piu bello e funzionale e poi ti divertia fare gli interni. Passaggio al TUV e sei a posto Personalmente quello scatolone non lo vorrei neppure se perfetto, pensa in quelle condizioni!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/05/2023 alle 08:35:38Anch'io, se non fossi tenuto in carreggiata dalla moglie avrei trasformato i 5.000m2 del mio terreno in uno "sfascio" o perlomeno un deposito di veicoli vari piu o meno funzionanti .
Comunque anche secondo me il fuso è compromesso migliore per avere un mezzo di grande mobilità senza pretendere di fare le gare sulle Dune diffuso in tutto il mondo e che permette di contenere gli ingombri punto Il problemaè che mia moglie dice che non si può guardare, lei digerirebbe a malapena lo Sprinter e lavorandola i fianchi il Daily ma quello non riesce proprio ad accettare dice che andiamo a fare la raccolta differenziata
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In risposta al messaggio di zigogol del 11/05/2023 alle 21:33:40A volte ritornano...
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In risposta al messaggio di zigogol del 07/10/2024 alle 22:10:13se in 3 anni nessuno se lo è preso, ci sarà un perchè
A volte ritornano...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/10/2024 alle 15:06:53No è sempre lo stesso camper, mi sono levato la curiosità di confrontare le foto del danno sulla vetroresina, lato passeggero, i danni sono identici, hanno solo tolto dei radiatori e montato ruote, gomme, forse altre cosette.
Mi sembra un altro camper anche perché parla di mezzo del 2021. Rimetterlo costerà sempre oltre quello che potrebbe costare comprarlo sano mettendo insieme richiesta e riparazione Anche il motore (ed il cambio) saranno da rimettere Non ne vale la pena anche perché potrebbe farlo il concessionario che ha altri prezzi
In risposta al messaggio di masivo del 08/10/2024 alle 20:13:02Vabbe' il pollo ci puo' sempre fare un bel pollaio
No è sempre lo stesso camper, mi sono levato la curiosità di confrontare le foto del danno sulla vetroresina, lato passeggero, i danni sono identici, hanno solo tolto dei radiatori e montato ruote, gomme, forse altre cosette.Hanno un bel coraggio a chiedere quella cifra, ma tentar non nuoce, Vanna Marchi ci ha insegnato che i polli esistono, in questo caso ne basta uno .
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In risposta al messaggio di franco49tn del 09/10/2024 alle 11:01:00anche se costasse 5000€ il parabrezza, sarebbe la spesa minore e più semplice per riparare quel camper
Se qualcuno ci pensasse e il prezzo fosse interessante Per il parabrezza penso non costi i 5000€ detti sopra se si chiedesse il costo alla WGlass che sicuramente lo potrebbe fornire e anche più robusto e con banda oscurata.I CRISTALLI RESISTENTI WGlass®I Cristalli Resistenti WGlass® vengono Prodotti ogni Giorno perseguendo i MIGLIORI metodi QUALITATIVI per garantire una Durata maggiore nel Tempo e una minore probabilità di rottura dovuta a detriti, pietre e Vibrazioni.Offriamo la possibilità di montare i Cristalli disponibili in magazzino in modo IMMEDIATO e di REPLICARE il vetro DANNEGGIATO in 90 giorni, consegnando al cliente un vetro nuovo e certificato prodotto da NOI!