In risposta al messaggio di MR1973 del 30/08/2020 alle 21:06:15in 4 con camper così grossi, è quasi impossibile rimanere nei pesi consentiti, con l'arca proprio è impossibile, è già pesante da vuoto.
Come patente C...non Co l'ho... lascia stare la moto... Ho semplificato per intendere che siamo 4 con 4 bici che voglio mettere al chiuso per il loro valore...e quindi garage obbligato e 2 matrimoniali.
In risposta al messaggio di MR1973 del 31/08/2020 alle 12:47:09Ciao, se vuoi risparmiare qualcosa puoi optare per i Laika Ecovip di fine anni '90, sono costruiti molto bene, spaziosi (noi usiamo un Ecovip i200 con due bambini). C'è un thread apposito nella sezione "Marchi".
Silvio ti ringrazio per la risposta e prendo atto che il problema peso sarà da gestire (come lo gestiscono le migliaia di famiglie che viaggiano in camper). il problema peso so che esiste ma la mia domanda era rivolta alfarmi consigliare dai forumer esperti e indirizzare verso modelli utilizzabili per la famiglia e con garage, rispetto ai 3 che ho già individuato esistono alternative valide adeguate al mio budget degne di essere ricercate? grazie.
In risposta al messaggio di gieffe del 31/08/2020 alle 15:21:21Il mio i200 ha il garage, non a volume variabile, proprio tutto garage. La versione più comune comunque è quella a volume variabile, che ti fa perdere il letto inferiore se si intende utilizzare tutto, altrimenti ti rimane comunque il gavone sotto.
L'unico Ecovip con 2 matrimoniali e garage era il 9G, risale a metà anni 2000, e comunque pesava parecchio. Che io ricordi nessuno dei modelli precedenti aveva il garage, non si usava. Al limite il gavone a volume variabile del 2.1, ma perdi un posto letto
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 13:06:20Problema che diventa tragico se poi vai all'estero.
dei 3 Io preferirei KNAUS, una valida alternativa é il laika Kreos 3001 con motrice IVECO, facilmente reperibile nel mercato dell’usato, il peso? È UN PROBLEMA ESCLUSIVO del “nostro” forum... cordialmente panzer robin
In risposta al messaggio di MR1973 del 30/08/2020 alle 18:17:08Ciao Mauro,
Ciao a tutti, mi presento, siamo una famiglia, 2 genitori e 2 bimbi (10-12 anni) che dopo un noleggio di 20gg ha deciso di acquistare un camper usato con i seguenti requisiti: - 2 matrimoniali sempre pronti (anterioree in coda), - gavone/garage per contenere bici/moto, - marca affidabile di medio alto/livello, - 20.000-30.000 euro di budget. Girando in rete e da concessionari/privati abbiamo visto (in ordine di preverenza): - Knaus 658LG, il mio preferito per le soluzione tecniche adottate (doppio fondo, telaio ALKO, ecc.), i materiali degli interni e il living aperto con sedili girevoli ma alla moglie sembra sacrificata la zona living per via del fatto che il tavolo è grande e sembra rendere difficile l'accesso alla panca del finestrino e se lo sposti rende invece difficile il passaggio in corridoio, - Adria 660SP, ci piace il living sempre aperto con sedili girevoli, è simile a Knaus ma nell' Adria rimane staccato dalla cucina e la panca rimanendo dal lato opposto al tavolo lo fa sembrare meglio vivibile, Adria però non ha le soluzioni tecniche di Knaus. - Arca 715GLM, il più bello da fuori e chiccoso dentro ma rispetto ai primi 2 non ha il telaio performante di Knaus e gli interni con classica doppia panca frontale con frigo di fianco lo rendono chiuso, inoltre impiallacciature dei mobili in melamminico (praticamente fogli adesivi di 0,2mm di spessore stile Ikea) e prezzo più elevato dei precedenti. Chiedo un vostro consiglio e parere in merito alla qualità dei ai 3 camper già visionati e di sapere se ci sono valide alternative. Grazie in anticipo. Mauro.
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08