In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 10:40:40ciao, ho avuto due sunny mansardati,il primo sostituito dopo un anno dalla casa perchè le pareti dietro le bandelle per l'accesso al gavone passante erano marce,si tirava l'acqua che scendeva dall'alto,il secondo ho fatto causa perchè la cellula era coricata da una parte,il giudice mi ha dato ragione,ma la giotti line srl ha dichiarato fallimento e così non ho tirato una lira.
Buon anno a tutti!! Dopo aver venduto il nostro LMC, siamo alla ricerca di un nuovo mezzo di una decina di anni. Abbiamo trovato diversi giottiline che potrebbero fare al caso nostro, ma conosco poco la marca e avreipiacere di sapere qualche informazione in più, in particolare sulla gamma Sunny o Therry. Il nostro uso sarebbe sia invernale sottozero, sia estivo con temperature a 40°C Domanda generale: qualitativamente, soprattutto sotto il profilo dell'isolamento come sono? Pongo questa domanda perché noto che quasi tutti hanno il condizionatore cellula. Senza, in estate diventano roventi? sarebbe un accessorio che eviterei anche perché il più delle volte è necessario il generatore che farei a meno di portarmelo a spasso. (con il mio LMC stavamo bene senza clima, era molto ben isolato). I modelli Sunny o Therry in cosa differiscono qualitativamente? Uno è un entry level, l'altro è migliore? (finiture o anche isolamento?) Alcuni sono Therry T, altri Therry S...Quali sono le differenze. Alcuni citano il doppio pavimento con vasche in posizione antigelo. Sono tutti così o solo una serie... Insomma la confusione è tanta, ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi a capire e scegliere un mezzo che possa fare al caso nostro.
In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 10:40:40Una volta i Giotti erano fantastici poi sono passati di mano, e non reggono il confronto con il tuo.
Buon anno a tutti!! Dopo aver venduto il nostro LMC, siamo alla ricerca di un nuovo mezzo di una decina di anni. Abbiamo trovato diversi giottiline che potrebbero fare al caso nostro, ma conosco poco la marca e avreipiacere di sapere qualche informazione in più, in particolare sulla gamma Sunny o Therry. Il nostro uso sarebbe sia invernale sottozero, sia estivo con temperature a 40°C Domanda generale: qualitativamente, soprattutto sotto il profilo dell'isolamento come sono? Pongo questa domanda perché noto che quasi tutti hanno il condizionatore cellula. Senza, in estate diventano roventi? sarebbe un accessorio che eviterei anche perché il più delle volte è necessario il generatore che farei a meno di portarmelo a spasso. (con il mio LMC stavamo bene senza clima, era molto ben isolato). I modelli Sunny o Therry in cosa differiscono qualitativamente? Uno è un entry level, l'altro è migliore? (finiture o anche isolamento?) Alcuni sono Therry T, altri Therry S...Quali sono le differenze. Alcuni citano il doppio pavimento con vasche in posizione antigelo. Sono tutti così o solo una serie... Insomma la confusione è tanta, ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi a capire e scegliere un mezzo che possa fare al caso nostro.
In risposta al messaggio di tank del 09/01/2020 alle 23:59:31Quelli erano GiottiLine
Ciao Cepemax,lascia perdere Sanny e Terry,se vuoi un Giotty devi cercare Genetics o Graal. SE guardi il mio profilo vedi che giro con un GiottyLine Graal Y400 da dieci anni fatto inverni sottozero e estati assolatissime senzacondizionatore perchè ha una coibentazione eccezionale (spessore pareti e tetto 40mm e pavimento tecnico da 170 mm). Spero di esserti stato utile. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 10:40:40Premesso che parlo riferendomi al mio Graal, trovo che l'isolamento dal caldo e dal freddo sia la caratteristica di maggior pregio.
In risposta al messaggio di plinio63 del 10/01/2020 alle 11:48:16mi dispiace plinio non sono d'accordo con te per quanto riguarda la linea Sunny sia la prima con adesivi dorati che la seconda con adesivi blu,l'assemblaggio e errori di progettazione sono rimasti e molti si sono ripetuti,se passi dalle mie parti fatti sentire per un caffè o un' "ombra" così ti mostro foto e perizie dei due mezzi,poi si può discutere,peccato perchè ero innamorato di quel mezzo,ma se ti faccio la nota di tutte le problematiche non bastano le pagine di cool .
Premesso che parlo riferendomi al mio Graal, trovo che l'isolamento dal caldo e dal freddo sia la caratteristica di maggior pregio. Su questa gamma (Graal/Genetics) bisognerebbe scrivere un libro tante sono le caratteristichesalienti (alcune rimangono un unicum nell'industria del caravanning). Una peculiarità della marca che si è conservata nonostante i cambi di proprietà è sicuramente lo studio delle piantine e dell'ergonomia degli spazi, che trovo ancora oggi una spanna sopra la concorrenza (non sto dicendo che gli altri sono scomodi, ma che non riservano la stessa attenzione in tutta la loro gamma). Peraltro i Genetics del debutto non primeggiavano in studio degli spazi quanto i Graal. Per il resto, esperienze singole a parte, il Sunny prima serie ha avuto difettosità in gran parte risolte nella seconda (adesivi blu) e lo dimostra lo scarso numero e durata delle inserzioni sul mercato dell'usato. Il Therry è cresciuto in qualità pur essendo un camper costruito in modo tradizionale e mi sembra che il livello di soddisfazione/lamentele degli utenti lo dimostri. Le aspettative e le capacità di adattarsi di ognuno di noi fanno più della qualità di qualsiasi mezzo si prenda in considerazione.
In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 10:40:40Da possessore felice di un Sunny direi molto meglio di tanti altri marchi