Ciao a tutti...sono nuovissimo del forum, anche se seguo e leggo già da diverso tempo, non sono mai intervenuto e non ho mai scritto.
Ora però volevo delle idee oltre a quelle che più o meno, da neofita quale sono, mi sono fatto.
Sabato con mia moglie andremo alla fiera a Parma per farci una bella idea di tutto ciò che offre il mercato. L'idea è quella di comprare il nostro primo camper (non necessariamente in fiera).
Arriviamo al punto; premetto che al di là di ciò che ho letto non capiamo nulla di camper. Di certo la vita in camper ci piace e l'abbiamo già testata più volte col noleggio... vorrei un parere da voi esperti per capire su cosa avvicinarmi e su cosa invece assolutamente lasciare perdere.
tra i modelli che abbiamo visto ci piacciono da morire il Challenger 274, 396 e il 338...il secondo e il terzo li preferiamo al primo per la doccia separata.
oltre a questo abbiamo visto il mc louis mc4 330 che credo, correggetemi se sbaglio, essendo più corto dovorrebbe pesare meno e avere più possibilità di carico.
i punti in comune sono, da quel che ne capisco, una grande vivibilità rispetto ad altri grazie ai basculanti sempre pronti e di conseguenza si evita di dover "creare" ogni volta la zona notte.
Abbiamo due figlie e quindi lo spazio che offrono questi modelli mi sembra apprezzabile.
Credo che molti di voi ci consiglieranno un mansardato, ma noi preferiremmo stare su un semintegrale.
Detto questo vorrei capire da voi che cosa ne pensate di questi modelli, se ne conoscete i prezzi che io non ho trovato, se sono marche valide o se sono scadenti, se esistono altri modelli che mi potrebbero dare più o meno le stesse caratteristiche.
Mc louis e Challenger se ne vedono tantissimi in giro...il motivo è che sono buoni o che costano poco (non ne ho idea) e quindi valgono poco?
Aiutoooooo...grazie in anticipo per tutte le risposte che spero vivamente possano essere tantissime in modo da confondermi un altro posto le idee
...
Modificato da Pit85 il 12/09/2019 alle 01:47:40