VAS New Line del 1995
. Non ho altre informazioni se non che il prezzo è trattabile quindi direi un 18.500 circa.Camper Italia Diapason 650 del '92
in rarissima versione Family e con Patente B, non essendoci una descrizione posto tutto quello che so:In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 30/12/2021 alle 20:23:06Il New Line Europe l'ho avuto nel 94',non era di quel colore, ma bianco con fascia azzurra, credo sie Euro2, comunque verifica quanto pesa, visto che è un 6.5 omologato 35ql pat. B.
Salve, Non trovando molto online giungo a chiedere consiglio. Vorrei comprare il mio primo mezzo e sarà un motorhome tra i 6 e i 7 metri. Ci intendo fare tanta libera e girare l'europa mentre lavoro come programmatore.Vorrei sapere innanzitutto che controlli fare prima dell'acquisto (anche investendo 500 euro) e se per fortuna c'è un appassionato che può condividere la propria esperienza con questi mezzi. So che questi mezzi vendevano per tanto ma non esistendone molti non c'è una comunità che raccoglie problemi e soluzioni comuni tipo ecovippari. Le mie priorità sono vivibilià, affidabilità e rivendibilità. Ci farò tanta libera. Detto questo ecco due scelte su cui sarei indeciso: un Vas e un Camper Italia - ironico, no? Uno è attualmente online su subito, uno splendido VAS New Line del 1995 . Non ho altre informazioni se non che il prezzo è trattabile quindi direi un 18.500 circa. U no invece è stato ritirato ma ho qui una cartella con vari media, è un Camper Italia Diapason 650 del '92 in rarissima versione Family e con Patente B, non essendoci una descrizione posto tutto quello che so: Motorizzato iveco turbo intercooler daily 2.5 con idroguida gemellato.. Perfetto appena tagliandato cinghia di distribuzione completo, impianto fotovoltaico 140w Victron mppt con bluetooth nuovo ,sistema di sicurezza perdite gas abitacolo ,montata smart tv moove con antenna ..fanaleria anteriore e posteriore full led.. 2 batterie da 180 AH appena montate con stacca batteria... Generatore di corrente a benzina insonorizzato Sospensioni Pneumatiche posteriori con manometri Ammortizzatori anteriori nuovi rinforzati. stufa combi 4000 gas con GPL che non necessita di molta corrente, bombola 25L ricaricabile non presente nel libretto Ovviamente tutto verificabile con fatture e scontrini. come è stato tenuto: sempre in capannone Prezzo rigorosamente non trattabile di 16.200 euro. Ecco, detto questo sono qui con tutta la mia indecisione in mano. A me sembrano entrambi buoni mezzi, entrambi i mezzi sono sui 6.80 e larghi 2.2 e stiamo parlando praticamente dello stesso modello prima e dopo il takeover VAS. Ecco, proprio su questo io non so molto, ma leggo che la qualità potrebbe essersi leggermente abbassata in alcuni casi, ad esempio leggo che i Camper Italia hanno la vetroresina anche sotto, i VAS no. Io penso che questo vari da modello a modello e che siano tutte cose verificabili dal vivo. So solo che per me la coibentazione è parecchio importante, anche sotto. Sto cercando di andare a vedere entrambi ma penso che con il vostro aiuto anche le mie visite saranno più efficaci e la mia scelta più coscenziosa. Ringrazio in anticipo, Eugenio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/12/2021 alle 21:49:38Grazie mille del consiglio. Mi informerò precisamente per il peso.
Il New Line Europe l'ho avuto nel 94',non era di quel colore, ma bianco con fascia azzurra, credo sie Euro2, comunque verifica quanto pesa, visto che è un 6.5 omologato 35ql pat. B. Roberto
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 31/12/2021 alle 14:23:39No!
Grazie mille del consiglio. Mi informerò precisamente per il peso. P.S. Se ho la patente C1 posso guidare un patente B che se pesato sta sopra le 3.5 tonnellate?
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 31/12/2021 alle 14:23:39no, se il mezzo è omologato 35q e viaggia a un peso superiore è fuori peso per cui multabile o sequestrabile (a secondo del fuori peso) e avere una patente superiore non cambia nulla...
Grazie mille del consiglio. Mi informerò precisamente per il peso. P.S. Se ho la patente C1 posso guidare un patente B che se pesato sta sopra le 3.5 tonnellate?
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 31/12/2021 alle 14:23:39Si lo puoi guidare, ma paghi Sanzione perché ( lui ) fuori peso
Grazie mille del consiglio. Mi informerò precisamente per il peso. P.S. Se ho la patente C1 posso guidare un patente B che se pesato sta sopra le 3.5 tonnellate?
In risposta al messaggio di salito del 31/12/2021 alle 15:48:00Più che pensare alla sanzione, per superamento 5% e /10%, direi,occhio alla ammenda, il nodo vero resta la revisione .
Si lo puoi guidare, ma paghi Sanzione perché ( lui ) fuori peso Fanaleria tutta led ...se led omologati ... bombolone fuori libretto ?
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 30/12/2021 alle 20:23:06Mi spiace "smontare" il tuo entusiasmo ma stai guardando dei mezzi fuori peso di brutto e senza la possibilità di omologarli per il loro peso perchè troppo vecchi.
Salve, Non trovando molto online giungo a chiedere consiglio. Vorrei comprare il mio primo mezzo e sarà un motorhome tra i 6 e i 7 metri. Ci intendo fare tanta libera e girare l'europa mentre lavoro come programmatore.Vorrei sapere innanzitutto che controlli fare prima dell'acquisto (anche investendo 500 euro) e se per fortuna c'è un appassionato che può condividere la propria esperienza con questi mezzi. So che questi mezzi vendevano per tanto ma non esistendone molti non c'è una comunità che raccoglie problemi e soluzioni comuni tipo ecovippari. Le mie priorità sono vivibilià, affidabilità e rivendibilità. Ci farò tanta libera. Detto questo ecco due scelte su cui sarei indeciso: un Vas e un Camper Italia - ironico, no? Uno è attualmente online su subito, uno splendido VAS New Line del 1995 . Non ho altre informazioni se non che il prezzo è trattabile quindi direi un 18.500 circa. U no invece è stato ritirato ma ho qui una cartella con vari media, è un Camper Italia Diapason 650 del '92 in rarissima versione Family e con Patente B, non essendoci una descrizione posto tutto quello che so: Motorizzato iveco turbo intercooler daily 2.5 con idroguida gemellato.. Perfetto appena tagliandato cinghia di distribuzione completo, impianto fotovoltaico 140w Victron mppt con bluetooth nuovo ,sistema di sicurezza perdite gas abitacolo ,montata smart tv moove con antenna ..fanaleria anteriore e posteriore full led.. 2 batterie da 180 AH appena montate con stacca batteria... Generatore di corrente a benzina insonorizzato Sospensioni Pneumatiche posteriori con manometri Ammortizzatori anteriori nuovi rinforzati. stufa combi 4000 gas con GPL che non necessita di molta corrente, bombola 25L ricaricabile non presente nel libretto Ovviamente tutto verificabile con fatture e scontrini. come è stato tenuto: sempre in capannone Prezzo rigorosamente non trattabile di 16.200 euro. Ecco, detto questo sono qui con tutta la mia indecisione in mano. A me sembrano entrambi buoni mezzi, entrambi i mezzi sono sui 6.80 e larghi 2.2 e stiamo parlando praticamente dello stesso modello prima e dopo il takeover VAS. Ecco, proprio su questo io non so molto, ma leggo che la qualità potrebbe essersi leggermente abbassata in alcuni casi, ad esempio leggo che i Camper Italia hanno la vetroresina anche sotto, i VAS no. Io penso che questo vari da modello a modello e che siano tutte cose verificabili dal vivo. So solo che per me la coibentazione è parecchio importante, anche sotto. Sto cercando di andare a vedere entrambi ma penso che con il vostro aiuto anche le mie visite saranno più efficaci e la mia scelta più coscenziosa. Ringrazio in anticipo, Eugenio.
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 01/01/2022 alle 11:35:58Un distinguo: "tra chi può e chi non può, premesso che non si dovrebbe"(usato volutamente il condizionale) ,se riferito ad un 35ql omologato Pat. B, è il telaio,
Grazie a tutti delle risposte, soprattutto a chi mi smonta l'entusiasmo. Tendo a romanticizzare e quando si fanno scelte importanti non va bene. Importantissima la notizia che anche con il C1 mi attacco al gambero se il mezzonon è omologato. Quindi in sunto tutti questi mezzi sopra i sei metri, inclusi ad esempio i laika ecovip, sono sempre fuori peso anche da vuoti e se ci giro per l'europa mi multano? Quali sono le probabilità che accada? E anche la revisione sarà impossibile oppure sarà difficile ma fattibile? Alla luce di questo, qualcuno ha qualche idea circa mezzi e tipologie su cui ripiegare?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/01/2022 alle 15:13:46Grazie dell'intervento.
Un distinguo: tra chi può e chi non può, premesso che non si dovrebbe(usato volutamente il condizionale) ,se riferito ad un 35ql omologato Pat. B, è il telaio, Visto che stai ripegando su un usato, sappi che ci sono statinel recente passato camper over(grassi e pesanti) con telaio Light e ruote da 15', altri invece con telaio Heavy e ruote da 16',ambedue omologati pat. B, ma quest'ultimi sono tecnicamente più sicuri, al contrario dei primi, in quanto di fatto sono dei declassati di un 42ql guidabile con pat. C, ma comunque formalmente non possono eccedere la massa complessiva prevista dei 35ql, se non nei limiti di una tolleranza del 5%,(poi ci sono interpretazioni anche sul 10%, questo è un capitolo a parte) Per informazione, dovendo acquistare un usato sappi che da qualche hanno, mi sembra il 2013, è intervenuto il legislatore per depanare questa giungla, ha semplicemente reso penalmente responsabilizzato l'amministratore delegato del costruttore del camper per eventuali eccedenze di peso previsto alla omologazione, (evidentemente tra prototipo e produzione qualcosa non tornava,), ecco allora, per evitare di mangiare arance al gabbio, il proliferare dei listini con indicazione sul peso del modello base e i pesi relativi ad ogni singolo accessorio, anche le viti, montate in fabbrica, pena la riduzione dei posti dei componenti l'equipaggio a bordo, MALVEZZO , era ed è, montarli a posteriori, riservandosi di ottenere a libretto la capienza dei 4/5 posti,così facendo di fatto sono tornati punto e a capo = over 35ql. Quindi la bilancia è la sola che può dirti come stanno veramente le cose. Roberto
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 01/01/2022 alle 15:23:44Che lo usino è ovvio, ma non saprei fino a che punto e con che patemi d'animo,
Grazie dell'intervento. Io ho solo bisogno di qualcosa con cui fare una prima esperienza seria (no qualcosa di preso a caso che tanto lo cambi) e quindi vorrei qualcosa che rivendo bene e che mi permette di vivere con uncerto comfort, visto che starò nel mezzo parecchio tempo. Intendo farci lavori per adattarlo alle mie esigenze ma fino ad un certo punto insomma. Dopo aver fatto la prima esperienza quello che penso farò sarà o andare su un furgonato allestito da me secondo le mie esigenze oppure su un patente C sempre customizzato per essere adatto quanto più possibile alla libera. Purtroppo non ha senso fare questo passaggio come prima esperienza perché sono da solo e farei un pastrocchio. Quindi capisco che molti mezzi sono sovrappeso, ma è possibile che se è illegale se ne usino e vendano così tanti? La mia ricerca si è basata su quello che ho trovato, ecco.
In risposta al messaggio di NonSonoEugenio del 01/01/2022 alle 11:35:58Quindi in sunto tutti questi mezzi sopra i sei metri, inclusi ad esempio i laika ecovip, sono sempre fuori peso anche da vuoti e se ci giro per l'europa mi multano? Quali sono le probabilità che accada? E anche la revisione sarà impossibile oppure sarà difficile ma fattibile?
Grazie a tutti delle risposte, soprattutto a chi mi smonta l'entusiasmo. Tendo a romanticizzare e quando si fanno scelte importanti non va bene. Importantissima la notizia che anche con il C1 mi attacco al gambero se il mezzonon è omologato. Quindi in sunto tutti questi mezzi sopra i sei metri, inclusi ad esempio i laika ecovip, sono sempre fuori peso anche da vuoti e se ci giro per l'europa mi multano? Quali sono le probabilità che accada? E anche la revisione sarà impossibile oppure sarà difficile ma fattibile? Alla luce di questo, qualcuno ha qualche idea circa mezzi e tipologie su cui ripiegare?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/01/2022 alle 16:17:11Grazie della risposta, mi stai veramente dando una mano e senza fare polemiche inutili che girano tutte intorno alla retorica che in italia facciamo i furbi e ci meritiamo blablabla, cosa che apprezzo particolarmente.
Che lo usino è ovvio, ma non saprei fino a che punto e con che patemi d'animo, Che se ne vendano tanti! Ovvio,è per disfarsene, perché nessun concessionario se lo prende in permuta, non hanno altra scelta,cedere il cerinoal un probabile acquirente o rottamarlo, Naturalmente parlo dei vecchissimi degli anni 90', tra i più recenti, almeno Euro5 qualcosa di buono c'è, ma da non superare i 10 anni, purtroppo costano di più, ma li valgono tutti. Roberto
In risposta al messaggio di guidor del 01/01/2022 alle 18:19:31Ci ho pensato molto, il discorso chiave è che questa è la mia prima esperienza, e ci starei quasi in full time (sicuramente ci lavorerei e ci dormirei) quindi mi piaceva l'idea di un mezzo spazioso, ma in generale la parola d'ordine qui è rivendibilità - ho pensato che con un Camper Italia introvabile avrei sicuramente rivenduto in scioltezza dopo uno o due anni di utilizzo - adesso scopro che usarlo è illegale . Fare la patente C per una prima esperienza mi pare un po' estremo.
Per me hai diverse alternative per restare nel giusto: Mezzo più recente (ma più caro) mezzo più corto mezzo pat C a libretto. Nei casi A e B obbligatorio comunque un giro in pesa. personalmente valuterei molto il problemaclasse di inquinamento, sempre più pressante ovunque. infine un mh datato potrebbe avere problemi di reperimento ricambi (tipo parabrezza) lo hai valutato?
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/01/2022 alle 20:11:42questo sta a brescia ed è patente B
se il Vas è quello di Roma dice che per patente C o mi sbaglio? avuto anch'io Vas New E. fuori peso di brutto e ponti termici da paura putroppo adesso l'usato ha avuto un aumento esagerato, ma con pazienza vedrai che troverai il tuo