In risposta al messaggio di 091058 del 30/10/2018 alle 15:13:09
Dovendo installare un allarme, sul lyseo td690 privilege che ad inizio '19 spero mi venga consegnato, voi cosa mi consigliate ? Grazie
Ciao, come ti hanno scritto, se vogliono prendere il tuo camper lo faranno con tutto l'antifurto, ma creare qlke problema o perdita di tempo, di certo non fa male. Cmq l'antifurto serve maggiormente x il ladri di polli e per quando sei dentro tu.
Io mi sono installato un Gemini 833mh, il precedente all'attuale, ti consiglio di prendere non la versione OBD ma la versione da cablare (come si faceva una volta), questo consiglio vale per tutte le marche tu voglia acquistare, sono più sicure e creano meno problemi al bodycomputer
Per quanto riguarda i sensori su finestre e interni, il Gemini esclude solo gli interni con l'apposito tasto e lascia i magnetici di porte e finestre attivi.
Se vuoi un altro consiglio, fallo montare da qlkuno che oltre a saperlo fare, non lo monta in modo tradizionale, questo vuole dire che non mette sirena, centralina e non intercetta i fili nei punti classici che consigliano. Altra cosa, monta anche un gps, vero che se vogliono rubarlo te lo rubano con tutto il gps, ma gli rallenti e crei sempre qlke problema in più.
Ultimo consiglio, se conosci un buon elettrauto fatti montare un interruttore nascosto che impedisca l'accensione, quest'ultimo spesso è il migliore x non fartelo rubare.
Emiliano
www.camperistaturbolento.it