In risposta al messaggio di Rici181077 del 26/09/2024 alle 20:05:56Condividiamo il problema dell'altezza.
Buonasera a tutti, grazie per l'opportunità, da neofita pur 47enne, dopo un salone di Parma nel quale non sono riuscito a vedere tutto quello che mi ero prefissato, chiedo un consiglio: per la mia altezza di 192cm e perla necessità di 3 posti letto, non ho trovato nei van nulla di fungibile, ma vorrei essere smentito da qualche va suggerimento, da estendere.anche a profilati (che nel caso ambirei avessero spazio per 3 bici). Grazie mille Il viaggio è la più bella metafora della vita.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/09/2024 alle 08:56:11Grazie del feedback; la domanda - fronte van - diventa: nel bagno ci entri e il letto del bambino sempre pronto c'è? Tetto H3 esclude soffietto...un labirinto!
Condividiamo il problema dell'altezza. Ti elenco una serie di van che ho avuto modo di visionare e di prendere le misure, metro alla mano, del matrimoniale posteriore trasversale. Qui ti riporto le lunghezze. Poessl 2winS Plus e Summit 600 Plus da 196 cm. I Dethlelffs Globetrail 600 DK e DS da 197. Burstner Eliseo C 602 e Campeo C 600 Skyline da 197. Dreamer D55 Saphir da 195. Laika Ecovip CV 600 da 195. Etrusco CV 600 DB + da 197
In risposta al messaggio di Rici181077 del 27/09/2024 alle 11:11:54Salve, io sono alto "solo" 1.80 rispetto a voi, ma francamente dei van visti alla fiera mi hanno impressionato proprio i bagni: bassi, più del resto della cellula, con la doccia che mi arriva al collo/mento, e i capelli come li avo? Mi devo sedere?
Grazie del feedback; la domanda - fronte van - diventa: nel bagno ci entri e il letto del bambino sempre pronto c'è? Tetto H3 esclude soffietto...un labirinto!
In risposta al messaggio di Rici181077 del 27/09/2024 alle 11:11:54Sono partito dalle misure del matrimoniale posteriore, per me presupposto imprescindibile.
Grazie del feedback; la domanda - fronte van - diventa: nel bagno ci entri e il letto del bambino sempre pronto c'è? Tetto H3 esclude soffietto...un labirinto!
https://www.poessl-mobile.de/it...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/09/2024 alle 12:16:13aggiungi
Sono partito dalle misure del matrimoniale posteriore, per me presupposto imprescindibile. Nei van gli spazi sono decisamente ristretti, nei bagni pure. Bisogna necessariamente adattarsi ma si può fare tutto. Per il 3 letto le soluzioni sono: - matrimoniale posteriore a castello, - basculante in dinette, - trasformazione dinette, - tetto sollevabile.
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/09/2024 alle 12:55:52Ma tu molto più dettagliato!
aggiungi letto mansarda da 2,05 x 1,70, letto a castello inferiore da 1,86 x 67, lettino a castello superiore da 1,65 x 60 il tutto nel Pössl Vario 545 da 5,41 altezza interna a letto rialzato 2,45, ribassato circa 1,75,il problema e' nel bagno altezza massima 1,85 altezza del mezzo 3,12 m le bici pero' le metti fuori Mezzo piuttosto raro e costoso Gianninotopo e' stato piu veloce
https://www.westfalia-mobil.com...
https://www.font-vendome.it/IT-...
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/09/2024 alle 14:33:50Fonte Vendome e Dreamer erano due degli stand da visitare a Parma...son salito sul H307 e nel bagno toccavo con la testa; a Dreamer non sono riuscito a dedicare troppo tempo, è stata l'ultima visita dopo la giornata in fiera. Diciamo che le nuove offerte slim di semintegrali larghi 215 stimolano verso una alternativa,tipo CI Horon Fit o Roller Team Kronos Fit.
c'è anche il Fort Vendom H307, col basculante anteriore da 1970 cm. È su H3, col tetto alto nel bagno mi aspetto che non ci siano problemi di altezza. In realtà potrebbe essere che per qualche cm ti si deva abbassareentrando in dinette, visto il letto basculante. Io non ho toccato ma sono solo 185. In compenso, non avere il soffietto per me è un plus. Se no, puoi sempre aspettare che producano il Revans
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/09/2024 alle 14:33:50L'ho visto con il basculante tutto abbassato, in una bara c'è più spazio sopra il naso ...
c'è anche il Fort Vendom H307, col basculante anteriore da 1970 cm. È su H3, col tetto alto nel bagno mi aspetto che non ci siano problemi di altezza. In realtà potrebbe essere che per qualche cm ti si deva abbassareentrando in dinette, visto il letto basculante. Io non ho toccato ma sono solo 185. In compenso, non avere il soffietto per me è un plus. Se no, puoi sempre aspettare che producano il Revans
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/09/2024 alle 18:45:00Ho avuto la stessa sensazione, con aspettative accumulate leggendo e guardando video sulle novità poi crollate non appena salito sul mezzo.
L'ho visto con il basculante tutto abbassato, in una bara c'è più spazio sopra il naso ...
In risposta al messaggio di Rici181077 del 02/10/2024 alle 14:41:09Penso che il terzo letto sia questo
Nei commenti su YT relativamente a domanda analoga (van per 3 persone di cui una alta più di 190cm) mi è stato risposto Roadstar Revolution. Ma cercando in giro non ho trovato riferimenti al terzo posto letto. Qualcuno ha idee ed interpretazioni? Grazie mille
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/10/2024 alle 15:34:42Hai svelato anche la fonte della risposta sul Roadstar Revolution...ejeje. non so, una soluzione che non mi convince nella logica della mia) famiglia da tre persone. Pensavo inizialmente (ed ero convinto di averlo visto in qualche filmato) in una soluzione con il castello posteriore (in cui il letto sopra sdoppiato, potesse anche essere tolto).
Penso che il terzo letto sia questo
In risposta al messaggio di Rici181077 del 02/10/2024 alle 18:29:24In praticamente tutti quelli che hanno il castello dietro, uno di quelli superiori può essere tolto. Io, in realtà, anche se siamo in tre, ho tolto solo il materasso e ci ho messo un asse con le sponde per usarlo come gavone, ma volendo potrei togliere una rete o entrambi.
Hai svelato anche la fonte della risposta sul Roadstar Revolution...ejeje. non so, una soluzione che non mi convince nella logica della mia) famiglia da tre persone. Pensavo inizialmente (ed ero convinto di averlo visto in qualche filmato) in una soluzione con il castello posteriore (in cui il letto sopra sdoppiato, potesse anche essere tolto).