In risposta al messaggio di mao430vv del 07/03/2019 alle 11:07:14Anni fa ad un mio amico capitò la stessa cosa su un CI Elliot Garage P, il cantonale lato guida (lo stampato in plastica che raccorda la cabina alla cellula) non copiava esattamente il profilo della portiera (dalla quale doveva rimanere distante 4/5mm).
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se spesso seguo questo forum. Ho un Chausson 610 Flash su meccanica Fiat 130 CV di tre anni, mi sono recentemente accorto che i cantonali che coprono la connessione tracabina e cella abitativa, nella parte alta si sono mosse a tal punto da bloccare l'apertura delle porte. Volevo sapere se è capitato anche a voi e che soluzione avete adottato. A metà mese dovrò fare il controllo infiltrazioni e non vorrei che il concessionario faccia qualche riparazione non proprio a regola d'arte. Grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di nanonet del 07/03/2019 alle 12:09:13Grazie 1000, è quello che è successo a me, ma su entrambe le porte.
Anni fa ad un mio amico capitò la stessa cosa su un CI Elliot Garage P, il cantonale lato guida (lo stampato in plastica che raccorda la cabina alla cellula) non copiava esattamente il profilo della portiera (dalla qualedoveva rimanere distante 4/5mm). A camper appena ritirato (nuovo di fabbrica), il cantonale era molto vicino, lo fece notare al conce che gli disse tanto non tocca, ma non dovrebbe peggiorare, ci guardiamo al primo tagliando . Tempo 2/3 mesi e il profilo della portiera iniziò a sfregare sul cantonale che nel frattempo si era mosso di pochi mm, ma sufficienti per iniziare il contatto. Dal momento dell'inizio contatto la cosa peggiorò molto, tanto che la portiera oltre a strisciare, tendeva a scalzarlo (a distaccarlo dalla posizione), al punto da dover uscire dal lato passeggero. Ovviamente il conce fu coinvolto subito e riparò la cosa, non so se sostituendo il pezzo o riposizionandolo. Era ovviamente in garanzia, solo una rottura di scatole per non aver insistito in fase di accettazione del mezzo Ciao
In risposta al messaggio di mao430vv del 07/03/2019 alle 13:09:26ciao
Grazie 1000, è quello che è successo a me, ma su entrambe le porte. Il problema reale è che la garanzia di 2 anni è scaduta e il concessionario dove ho comprato il mezzo ha chiuso. Ora spero che il gruppo Trigano riconosca il difetto. Ciao e buoni Km
In risposta al messaggio di buba60 del 07/03/2019 alle 13:42:17Ciao buba60,
ciao camper c.i elliot 84xt 2018 sono appena tornato dal centro assistenza a moncaglieri gruppo trigano porta cellula che non si apriva gia' da nuovo fatto subito presente al concessionario chetenta un intervento al limite del ridicolo spostando la porta verso l alto sui cardini non si apriva entrava aria da sotto a questo punto scrivo una mail a trigano in copia concessionario che vista la situazione delega trigano che mi propone di portare il camper a moncaglieri per risolvere ps ( sono di bergamo ) accetto per risolvere in assistenza smontano il telaietto cambiano la porta per intero e in parte risolvono a casa sistemo bene la chiusura ora e' ok premetto che non mi hanno finito la porta mancavano le strisce esterne decorative che mi spediranno ora devo ancora andare in assistenza ad aprile per cambiare luci led pensili e antifurto gemini difettoso bel calvario senza contare i problemi avuti con ford al motore ciao
In risposta al messaggio di mao430vv del 07/03/2019 alle 15:32:54ciao
Ciao buba60, ho spedito anche io una mail preventiva a Trigano (c.a. 30min fà) attendo risposta spero di non dover andare fino a Moncalieri (parto da Como) e che al massimo debbano riposizionare il cantonale. Ciao ed ora buoni Km.
In risposta al messaggio di buba60 del 07/03/2019 alle 13:42:17Ciao. Che tipo di problemi hai avuto al ford dal momento che anche noi vorremmo acquistare un mezzo su questa meccanica, 170?
ciao camper c.i elliot 84xt 2018 sono appena tornato dal centro assistenza a moncaglieri gruppo trigano porta cellula che non si apriva gia' da nuovo fatto subito presente al concessionario chetenta un intervento al limite del ridicolo spostando la porta verso l alto sui cardini non si apriva entrava aria da sotto a questo punto scrivo una mail a trigano in copia concessionario che vista la situazione delega trigano che mi propone di portare il camper a moncaglieri per risolvere ps ( sono di bergamo ) accetto per risolvere in assistenza smontano il telaietto cambiano la porta per intero e in parte risolvono a casa sistemo bene la chiusura ora e' ok premetto che non mi hanno finito la porta mancavano le strisce esterne decorative che mi spediranno ora devo ancora andare in assistenza ad aprile per cambiare luci led pensili e antifurto gemini difettoso bel calvario senza contare i problemi avuti con ford al motore ciao
In risposta al messaggio di AryPek del 07/03/2019 alle 19:16:59ciao
Ciao. Che tipo di problemi hai avuto al ford dal momento che anche noi vorremmo acquistare un mezzo su questa meccanica, 170?