quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 30/09/2010 12:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Un po' di incoraggiamento non guasta proprio! ciao S
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 30/09/2010 10:24:58 . Il noleggio l'ho fatto, ma non è la stessa cosa che avere il mezzo a disposizione per i week end, senza programmare e caricare tutto come se fosse ogni volta una vacanza da un mese.. Non so se riesco a trasferire i miei dubbi da "profano"... >> Ciao. Tranquillo, è chiarissimo il tuo dubbio. [:)] La penso come te. Anche io infatti ho prima provato col noleggio e sinceramente, sino a che il mezzo non è tuo, con le tue cose, sempre pronto e con qualche tour da fare non capirai mai. Lo stress "da noleggio" è un casotto: come tu stesso dicevi per un weekend ho lavorato come un matto per portare tutto quello che ci serviva dentro (dagli alimenti...ai spazzolini da denti); fai conto che appena messo in moto per il rientro...pensavo già a quello che mi aspettava nel riportare tutto a casa! [B)] Se pensate anche al 70% che la cosa possa fare al caso vostro, vai pure tranquillo e godetevi il vostro nuovo giocattolone...sia che abbia scritto Laika fuori che Arca [;)] Saluti da un felice possessore di Ecovip 1 [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 26/09/2010 10:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio riprendere questa discussione per chiarire al nostro simpatico camperista Roma1927, amico dei Laikisti in particolare, leggetevi i suoi post precedenti, che quando parlo di Ducato Camper intendo che avendo un doppio pavimento, tu chiamalo come vuoi, è per forza di cosa installato su telaio Special. Fiat di Ducato Camper cabinato adotta tre versioni, e non due come dici te, di telaio: standard, special e predisposto, direttamente da Fiat, per montaggio chassis Al-Ko. Behh come professore accademico non sei un gran che. Hai perso l'accasione per renderti più simpatico ad una folta schiera di camperisti: i Laikisti (12% di quota mercato nella propria fascia, ci sarà un perchè? Se vuoi ti posto delle foto. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 28/10/2010 20:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di stare simpatico a te o ad un gruppo di persone non rientra nei miei piani. Che lo chassis sia special sono contento per te e per tutti i possessori di Ecovip, se permetti la stranezza è che questa presenza non è riportata su nessuna scheda tecnica, in fiera chiesi ad un venditore e non lo sapeva di preciso ma a lui sembrava quello normale, gli stessi possessori non lo sapevano...quindi mi sono sbagliato ma in buona fede, comunque Laika non è un partito quindi che venda per il 12% a me non indica nulla pure la Fiat in italia vende più di tutti ma non vuol dire che è meglio di Toyota, Renault o Peugeot.
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 28/10/2010 21:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia fortuna godo con ben altre cose...dei pregi e difetti di un camper ne posso parlare per passione, hobby, ma tutto finisce li, non ne faccio la mia ragione di vita...tanto meno possedere questo o quel marchio, credo che sia così anche per te, per cui evitiamo polemiche che non farebbero nemmeno i bambini dell'asilo, Ciao.
quote: ...il tuo pesa troppo il mio no, pappapero...il mio è un assegno circolare, pappapero...quanto è bello con il c...o alto, pappapero...com'è bello il finto marmo per terra, pappapà...vi commentate da soli, come al solito con voi laikisti non si riesce ad avere una discussione civile basata su argomenti tecnici, peggio dei bambini all'asilo nido, evidentemente per comprare Laika occorre fare un test, perchè, eccezioni a parte, siete tutti uguali, ma in fondo a forza di leggerlo qualcuno ci crede davvero di essere in "un mondo a parte" ...avevo il Giottiline mi davate dell'invidioso, di cosa poi non l'ho mai capito visto che costava quanto un Ecovip, tra le altre cose l'ho venduto molto bene alla faccia delle vostre gufate sulla presunta difficoltà a rivenderlo, ancora oggi, tanto per ribadirlo, non cambierei mai nella vita un Sunny con un Ecovip, adesso che la tesi dell'invidia vi renderebbe ancora più ridicoli vi inventate teorie tecniche stravaganti quanto prive di fondamento, una su tutte la distribuzione dei pesi e il baricentro, a parte il fatto che, per motivi di peso, non si può viaggiare con il serbatoio delle chiare pieno, pensa chi è quell'irresponsabile che viaggia addirittura con 200kg di acqua...però qual'è il problema gli si abbassa il baricentro, ma perchè per farlo abbassare meglio non caricate pure le grigie?!?...esilarante...carissimi laikisti siete uno spasso...proprio un mondo a parte. ...>> QUOTISSIMOOOOOOOO !!
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 16/11/2010 16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora però fai una cosa, siccome è anche per me il camper dei sogni e lo punto da diverso tempo, dirigiti ad una pesa e molto sinceramente posta il peso. Tanto per rendermi conto del problema. Perchè il mio oramai inseparabile amico qui sopra, Maurosunny210, tralascia di scrivere cosa ci hanno detto questa estate quando ci siamo pesati entrambi.[:D]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/11/2010 17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo con questi camper devi stare moooolto attento e limitare gli otional all'indinspensabile e soprattutto limare al massimo le cose che ti porti dietro...alla fine non starai nei 3500kg ma entro i limiti del 5% ci riesci, i mezzi grandi e moderni pesano è inutile girarci troppo intorno.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 16/11/2010 20:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti. 5 % ?[:D][:D][:D][:D] neanche nel 10% direi....[xx(][xx(] A meno di farlo viaggiare telecomandato senza nessuno sopra. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 16/11/2010 16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi chiedevo in effetti con curiosità dove ti avevano portato tutte le nostre, più o meno assennate, discussioni. Ora lo so grazie! Buoni km Guido
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 17/11/2010 09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato per te ! Se avessi un bell'ecovip nei 35qli ci staresti sicuramente !! Anzi forse potresti pure aggiungerci ancora qualcosa, altrochè ! Chiaramente scherzo [:o)] Complimenti, bellissimo mezzo e superequipaggiato Marco, laikista (credo) normale, non pentito ed appassionato ad OGNI marca di camper sulla terra.
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 17/11/2010 14:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberta, hai centrato già un mio problemino. Ho provato il Tec il giorno dell'acquisto e funzionava alla perfezione. Partito al primo colpo e lasciato andare per un'oretta nel piazzale dove provavo gli accessori per vedere come andava il frigo con la 220 (la bombola era vuota). A distanza di dieci giorni mi dà problemi. Inizialmente ho pensato fosse il posizionamento del tubo che dal serbatoio porta al motore, che essendo in alto potesse non ricevere adeguatamente benzina. Oppure che si fosse formata qualche bolla d'aria nell'impianto. Ipotesi da profano, ma di meglio non mi è venuto di pensare. Così ho aggiunto altri cinque litri di benzina, ma niente. Il motore si avvia ma dopo una manciata di secondi inizia a tossire, sputazzare e starnutire e si ferma. A volte sta acceso trenta secondi. A volte il doppio, ma non prende i giri con regolarità. Qual è il rimedio? ciao s
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 17/11/2010 15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si svuota il serbatoio del tec? Così faccio un nuovo pieno e riprovo. basta questo o va pulito proprio il motore?