quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 17/11/2010 09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dico io quanto pesa...oppure preferisci far finta di non saperlo?[:D] Vabbè...te lo dico![:D][:D] Arca M716 GLT su Ducato 3000 + AC + veranda + pannello solare + doppio serbatoio + doppia batteria servizi + TV 14"....COMPLETAMENTE VUOTO...VUOTO...VUOTO....con 10 lt di Gasolio e senza nemmeno una forchetta....: 3280 Kg id="size4">! Ti bastano? [:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 18/11/2010 12:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno mi sa indicare che differenze ci sono tra l'ARCA m716 del 2010 e quello del 2011? grazie
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 18/11/2010 17:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se la doppia batteria servizi pesi più o meno di un generatore tec29, ma direi che anche io sono sui 3.300kg a secco... Se trovo dove pesarlo in zona, vado.
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 18/11/2010 12:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornando al tec29, oggi sono rimasto sorpreso. Ho acceso il camper per portarlo in fiat a fare il primo tagliando e ho provato ad accendere il generatore. E' partito con una fumata e poi ha iniziato a funzionare regolarmente e l'ho dovuto spegnere io dopo venti minuti di percorrenza. Speriamo! Anche se è interessante l'idea del rubinetto per scaricare la benzina. Il mio ha 27 ore di funzionamento, in due anni di vita. Usato "mai", come si dice. Sarà comunque da fargli della manutenzione, cambiare l'olio o altro? ciao s
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 19/11/2010 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tec 29 pesa secco secco senza serbatoio della benzina almeno 50Kg (forse di piu) una batteria agm 110 ah non piu di 20/25.. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 20/11/2010 22:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria FIAMM AGM FG2A007 da 100 ah pesa 32,8 Kg !! Simone.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/11/2010 18:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire sul TEC29... Ho portato il camper in Fiat per fare il primo tagliando e volevo far dare un'occhiata anche al TEC, che non era più ripartito. Invece provo, prima di avviare il camper, e si è avviato subito, funzionando regolarmente per i venti minuti seguenti, fino a destinazione. Ieri invece tutto come prima. Che siano già finiti i 5 euro di benzina? Credo proprio di no.. styd
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 20/11/2010 17:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] ti quoto il messaggio scritto da Stefano.. Purtroppo a noi è andata proprio così.. Avevamo fatto coem te, vedendo che all'inizio faceva fatica l'avevamo riempito di benzina. Esso, il Tec29, ben rimpinzato , aveva ripreso a funzionare. Dopo averlo laciato fermo per un pò, aveva ripreso a NON funzionare. Come ti dicevamo noi ora cercheremo sempre di: 1- accenderlo almeno 1 volta a settimana 2- lasciarlo vuoto e usare un quantitativo di benzina sempre limitato, in modo tale da consumarla tutta Se ho capito bene e il tuo Tec29 continuerà a non accendersi, non vedo altre soluzioni se non portarlo a far pulire, come abbiamo fatto noi [xx(] Stefano & Robertaid="red">
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 22/11/2010 17:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che mi dite: - o si fa una modifica per scaricare la benzina dopo ogni utilizzo del camper e si ricicla quanto recuperato (per esempio nell'automobile) - o si avranno sempre problemi, perchè il generatore lo considero più un'eventualità, per togliermi d'impaccio in caso di bisogno, che uno strumento per uso continuativo. Salvo nei casi che serva il freddo/caldo del climatizzatore durante la marcia. Sul fatto di consumare tutta la benzina con l'uso mi sorgeva un dubbio diverso: - non è che così si pescano dal fondo del serbatoio le eventuali impurità che si fossero depositate? nelle automobili è sconsigliatissimo andare in riserva o addirittura finire tutto il carburante. A proposito di assorbimento di corrente: ma quanto consuma di energia la truma 6000 mandata a manetta!