In risposta al messaggio di Matteo 23 del 10/12/2021 alle 11:14:42Arca ha soluzioni costruttive e assemblaggi decisamente diversi da CI
Buongiorno sono un procinto di acquistare il mio primo Camper usato. la mia domanda è meglio un arca 716 degli anni 2008 o un Camper CI GTX Top Class7 posti 2010 ? i prezzi sono quasi equivalenti 35 milauero piùo meno ma nn so alla lunga quali dei due soffre maggiormente dei problemi di infiltrazione o altri problemi. quindi vi sto chiedendo pro e contro Vi ringrazio anticipatamente Matteo
In risposta al messaggio di caminante del 11/12/2021 alle 15:41:10In assetto di viaggio anche senza equipaggio.
Ciao, il fuori peso si ha di sicuro con 4 adulti o più, o anche con due bimbi e due adulti?
In risposta al messaggio di Matteo 23 del 10/12/2021 alle 11:14:42Presumendo che siano entrambi ben tenuti e con tutto funzionante, arca senza ombra di dubbio
Buongiorno sono un procinto di acquistare il mio primo Camper usato. la mia domanda è meglio un arca 716 degli anni 2008 o un Camper CI GTX Top Class7 posti 2010 ? i prezzi sono quasi equivalenti 35 milauero piùo meno ma nn so alla lunga quali dei due soffre maggiormente dei problemi di infiltrazione o altri problemi. quindi vi sto chiedendo pro e contro Vi ringrazio anticipatamente Matteo
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/12/2021 alle 09:28:38Mannaggia ma allora comprare tali mezzi significa essere già fuori dalla legge.
In assetto di viaggio anche senza equipaggio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 10:56:10In tal caso quale iter corretto sarebbe? Comprare e tenere rimessato, chiede aumento peso sul libretto (in motorizzazione?) e fare patente C1 (o una B specifica se non sbaglio) e solo dopo iniziare a guidare il mezzo?
Presumendo che siano entrambi ben tenuti e con tutto funzionante, arca senza ombra di dubbio I due anni di differenza tra uno è l'altro sono niente se paragonati alle diverse qualità costruttive e non giustificano il prezzo quasi identico Concordo con gattosilvestro, che è quasi impossibile rimanere nei pesi
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/12/2021 alle 09:28:38Qui però la tara è 2900 kg, se assetto di viaggio è stile campeggio forse ci si sta in tre adulti nei 3500 kg. O no?
In assetto di viaggio anche senza equipaggio.
In risposta al messaggio di caminante del 12/12/2021 alle 14:01:11Purtroppo non tutti i veicoli possono essere reimmatricolati over, e dopo 7anni,anche se previsto dalla casa, non è più possibile
In tal caso quale iter corretto sarebbe? Comprare e tenere rimessato, chiede aumento peso sul libretto (in motorizzazione?) e fare patente C1 (o una B specifica se non sbaglio) e solo dopo iniziare a guidare il mezzo?
In risposta al messaggio di caminante del 12/12/2021 alle 14:03:54Questa è una scheda redatta da un utente del forum, che probabilmente si è basato su quello scritto dalla casa sul depliant
Qui però la tara è 2900 kg, se assetto di viaggio è stile campeggio forse ci si sta in tre adulti nei 3500 kg. O no? Forse non è lo stesso mezzo citato nel thread però.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 16:17:12Grazie
Questa è una scheda redatta da un utente del forum, che probabilmente si è basato su quello scritto dalla casa sul depliant Ma come detto nel mio msg precedente, quel peso è possibile senza nulla che non sia uscito dalla fabbrica
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 16:13:59Per veicolo più piccolo basta anche un 6,4 metri con singola dinette rinunciando un po' allo spazio? Tre adulti circa
Purtroppo non tutti i veicoli possono essere reimmatricolati over, e dopo 7anni,anche se previsto dalla casa, non è più possibile L'unica possibilità sarebbe passando dalla Germania e importarlo nuovamente in Italia, maha un costo L'iter giusto, sarebbe cercare già un veicolo over O un veicolo più piccolo Purtroppo sono scelte personali, chi come me ha fatto sacrifici per prendere un camper over 35 e girare tranquillo, è chi se ne sbatte altamente accampando mille scuse Volendo, con camper del genere, si può rimanere nei pesi consentiti, basta volerlo Niente tendalino, niente doppie batterie, niente condizionatore, niente antenna satellitare, solo il minimo indispensabile
In risposta al messaggio di caminante del 12/12/2021 alle 17:03:34Ripeto, si può stare nei pesi anche con un 7,5m tutto dipende da cosa ci carichi e ci installi
Per veicolo più piccolo basta anche un 6,4 metri con singola dinette rinunciando un po' allo spazio? Tre adulti circa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 18:19:15Grazie
Ripeto, si può stare nei pesi anche con un 7,5m tutto dipende da cosa ci carichi e ci installi Ovviamente bisogna fare un sacco di rinunce Anche per questo ho preso la decisione di prendere un camper omologato 42q Rimanere in regola con la legge è non rinunciare a spazi e cose a portarsi dietro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 18:19:15Esatto, io sono a 35q più o meno 50kg con un 7.45 con pavimento passante, non ho installato neppure il tendalino.
Ripeto, si può stare nei pesi anche con un 7,5m tutto dipende da cosa ci carichi e ci installi Ovviamente bisogna fare un sacco di rinunce Anche per questo ho preso la decisione di prendere un camper omologato 42q Rimanere in regola con la legge è non rinunciare a spazi e cose a portarsi dietro
In risposta al messaggio di caminante del 12/12/2021 alle 13:58:37Praticamente si.
Mannaggia ma allora comprare tali mezzi significa essere già fuori dalla legge.