In risposta al messaggio di ClaudioClaudio del 27/07/2021 alle 20:33:53Salve. hai poi risolto? Io ho un Arca 639 e stavo giusto cercando di capire dove fosse stato messo il regolatore di carica solare.
Salve a tutti, sono possessore di un camper Arca modello 720 GLT del 2006, dotato tra gli altri accessori di pannello fotovoltaico. Da qualche tempo alcune volte sembra che non venga generata corrente dal pannello. Scrivosembra perché leggo dal display della centralina di controllo utenze del camper (modulo CSD10, quello posizionato sulla porta di ingresso della cellula) una corrente prodotta di zero ampere, anche in piena esposizione al sole. Altre volte funziona tutto correttamente (sempre leggendo la misurazione della corrente generata tramite il pannello della centralina di controllo). Vorrei fare una verifica al regolatore di carica del pannello fotovoltaico (modulo RC202) ma non so dove è posizionato, ho lo schema elettrico fornito dall'Arca ma chiaramente non si evince dove il componente è collocato nella cellula. Pensavo fosse sotto o dietro la seduta passeggero ma non lo vedo. C'è qualcuno che può darmi una qualche indicazione? Grazie mille Claudio
In risposta al messaggio di 56FkFt35QC del 17/11/2023 alle 15:34:43Avevo un 720 GLT (ancora lo piango) e il regolatore stava nel mobile sopra il frigo.
Salve. hai poi risolto? Io ho un Arca 639 e stavo giusto cercando di capire dove fosse stato messo il regolatore di carica solare.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/11/2023 alle 18:06:26Ciao, io ho appena comprato un glt 720 del 2005, a parte i consumi mi sembra un signor camper! Ho 58 anni, mio fratello 61, non siamo sposati e l'ho preso per portarci in giro mia madre che ne ha 88 ed ha ancora voglia di muoversi. Senza essere cinici comunque non so quanto mia madre vivrà ancora... Nel caso succedesse l'irreparabile te lo farò sapere! In quel caso lo venderemmo.
Avevo un 720 GLT (ancora lo piango) e il regolatore stava nel mobile sopra il frigo. Credo che il posizionamento, così come il passaggio (la lettura) attraverso la centralina dipendesse da chi aveva fatto l'impianto, se di serie o after (come me). Il mio dalla centralina non passava.