In risposta al messaggio di pasconte del 31/03/2018 alle 23:51:34Secondo te quanto può valere del 06/2010 Iveco 3000 90000 km, con accessori Viesa, antenna satellitare, tendalino fiamma 4,50, oltre agli accessori classici.
Dimenticavo a proposito di peso dipende dove vai Svizzera da evitare... passo gavia da evitare ma io l'ho fatto per errore e ti garantisco che non ho avuto problemi. Difetti... in discesa devi dosare il pedale del freno vistoil peso altrimenti surriscaldano. A 100 110 vai ovunque il gemellare tiene ottimamente la strada, sorpassi in totale sicurezza. Praticamente ha soli tanti pregi.
In risposta al messaggio di pasconte del 01/04/2018 alle 20:05:54Grazie
Intorno ai 40000.
In risposta al messaggio di Fabio1958 del 31/03/2018 alle 22:49:15Di che versione parliamo? La green oppure quella precedente?
Sarei interessato all'acquisto di un Arca 720 glt del 2010, cosa devo controllare in particolare? Quali difetti devo aspettarmi (a parte il peso eccessivo)? Consigli in generale sono ben accetti ! Grazie a tutti, in anticipo. Fabio
In risposta al messaggio di ziodani del 02/04/2018 alle 19:58:15Precedente, credo, ha il piano cottura a 4 fuochi.
Di che versione parliamo? La green oppure quella precedente?
In risposta al messaggio di ziodani del 03/04/2018 alle 14:00:56Grazie delle indicazioni, devo ancora acquistarlo, sabato ho appuntamento per il controllo generale e la definizione del tutto. Per quanto riguarda la meccanica? (frizione, freni ecc.) cosa devo controllare? Come accessori ha il Viesa, antenna SAT, WC Speedy (con serbatoio supplementare).
Ok. Se parliamo della versione precedente alla green direi che è un ottima scelta. Mobilio solido, impianti ottimi, accessori più che suffficenti e di conseguenza fuori peso, tieni ben presente ciò e sii consapevole dell'acquistoche fai o che hai già fatto. Da possessore di versione green ora e ex della seri precedente, anno 2006, posso dirti che la gree esteticamente è la migliore in assoluto, ma può essere un gusto personale, per il resto la serie che sta valutando è ottima. Come difetto potresti avere il bagno freddo, guarda se la truma è posizionata sotto la panca fronte marcia e nessuno ha fatto modifiche, il bagno è al termine di un giro assurdo della tubazione che va in garage e poi in bagno. Altra pecca sono i pistoncini dei pensili, cedono facilmente e spesso sono messi in malo modo. Di altro al momento non mi viene in mente nulla nel caso aggiungo.... Per il prezzo ci siamo con quello indicato....
In risposta al messaggio di ziodani del 03/04/2018 alle 22:12:35
Per la meccanica direi che un bel giro, meglio se con il meccanico di fiducia, sarebbe bene farlo. Se è tagliandato con relative fatture meglio. Controlla le gomme. Grandi problemi iveco non ne da dipende dall'uso che nehanno fatto, quindi freni e frizione direi che meritano uno sguardo. Fai delle prove con la frizione, fallo scendere di giri e poi schiaccia a fondo il gas, non sarà il massimo ma se la frizione slitta si capisce.... Del viesa verifica che abbia fatto il ciclo di pulizia al termine della stagione estiva... non so come si faccia ma sò che va fatto. Dello speedy verifica che l'innesto sia tra cassetta e serbatoio sia ingrassata e funzioni senza problemi. L'antenna satellitare verifica il funzionamento e se è mobilsat chiedi se ha fatto l'aggiornamento. Fai partire la stufa e verifica che esca aria da tutte le bocchette.... Altro..... non so... Buona visione...