In risposta al messaggio di pystik del 28/08/2023 alle 19:22:21
scusatemi se faccio un altro post , quasi sullo stesso argomento, ma chiedo a voi lettori e magari possessori, le eventuali differenze di materiali , usati negli anni dallo stesso allestitore. mi spiego : ovviemente i camper piu vecchi godono , e lo si puo vedere di ottimi materiali , mi riferisco maggiormente al mobilio, armadi ,cucine , di alcuni camper datati anche 2000/2001 , vedi modello america ecc. la domanda mia è ; quelli piu recenti ma molto piu confortevoli, es glm 696 , glm 718 che qualita di materiali montano?? vorrei capire prima di scegliere quali tra questi mi conviene di piu, perche si va bene avere ottimi materiali ,ma poi si perde quel conforte e quelle comodita che hanno i modelli piu recenti, vedi garage, gavoni ecc. grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Fino ad un certo anno erano tutti VERI Arca. Poi sono diventati tutti FINTI. Credo sia accaduto intorno al 2013 o giù di li.
Negli ultimi cataloghi, invece, a seconda del modello ci sono pannellature differenti in spessore.
Quindi quello che ti consiglio di fare è scaricarti le schede presenti su questo stesso sito e verificare.
Gli accessori (frigo, forno, stufa) non sono "Arca" quindi non fanno la differenza. Per il resto, il mobilio non è più lo stesso di allora in nessun brand.
Ho posseduto per qualche anno un Arca M 720 GLT su Iveco 35C18 del 2006 e mia moglie lo rimpiange ancora.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final