In risposta al messaggio di Morobosci del 12/10/2024 alle 03:23:55ti posso solamente dire in riguardo al cancro dell’alluminio, come ha fatto a toglierlo se si manifesta e propaga dall’interno della lastra di alluminio, ha smontato tutto?
Ciao a tutti! Mi trovo di fronte a una scelta importante per la mia prima esperienza nel mondo dei camper e avrei bisogno del vostro parere! Sto considerando due opzioni: **1. Laika Laser Home MH(1990)** propietariopensionato con anni di esperienza nel settore elettronico/elettrico su navi e persona amante dei camper e conoscitore del mezzo- 130.000 km- Ottimamente tenuto e sempre manutenzionato- Scalino elettrico radiocomandato- WC nautico con scarico motorizzato e doccia separata- Impianto fotovoltaico con accumulo 2 batterie da 120 ampere (ma non so se ho scritto bene) e inverter onda sinusoidale da 1500 watt- TV con antenna amplificata- 1 Frigorifero a compressore che va solo a 220 nonché il classico trivalente di serie- Acque chiare con scarico elettrico e radiocomandato- Condizionatore- Radio con monitor in cellula- Pompa freni nuova- Gommato 3 anni fa, distribuzione effettuata 4 anni fa - interni vissuti - Prezzo: 7.200€ Nota: presenta alcuni buchi di cancro dell'alluminio su una parete, ma il proprietario ha sistemato il problema e garantisce che abbia risolto la causa con la messa a terra. **2. Arca Europa 416 mansardato (1992)** propietario con una conoscenza minima del camper nonché semplice utilizzatore del mezzo - 170.000 km- Sempre rimessato e mantenuto in ottime condizioni- 0 infiltrazioni- Internamente impeccabile, salvo piatto della doccia lesionato (sistemato con silicone)- Parabrezza lesionato (ma a detta del proprietario, ha retto per 7 anni)- Gomme di 8 anni e distribuzione di 8 anni quasi - marmitta nuova, pompa freni nuova - kit frizione nuovo- Prezzo: 6.700€ Vorrei sapere:- Qual è la vostra opinione su ciascun camper sapendo che entrambi hanno i servizi funzionanti?- Cosa ne pensate della questione del cancro dell'alluminio e della riparazione effettuata?- Quale dei due camper vi sembra il miglior affare considerando il prezzo e le condizioni generali?- Avete esperienze simili che potreste condividere? Grazie in anticipo per i vostri consigli! Non vedo l’ora di entrare nel mondo del camper e avere un po' di avventure.
In risposta al messaggio di Morobosci del 12/10/2024 alle 03:23:55Non è che per ogni camper che vedi devi aprire un post,continua con quello già aperto
Ciao a tutti! Mi trovo di fronte a una scelta importante per la mia prima esperienza nel mondo dei camper e avrei bisogno del vostro parere! Sto considerando due opzioni: **1. Laika Laser Home MH(1990)** propietariopensionato con anni di esperienza nel settore elettronico/elettrico su navi e persona amante dei camper e conoscitore del mezzo- 130.000 km- Ottimamente tenuto e sempre manutenzionato- Scalino elettrico radiocomandato- WC nautico con scarico motorizzato e doccia separata- Impianto fotovoltaico con accumulo 2 batterie da 120 ampere (ma non so se ho scritto bene) e inverter onda sinusoidale da 1500 watt- TV con antenna amplificata- 1 Frigorifero a compressore che va solo a 220 nonché il classico trivalente di serie- Acque chiare con scarico elettrico e radiocomandato- Condizionatore- Radio con monitor in cellula- Pompa freni nuova- Gommato 3 anni fa, distribuzione effettuata 4 anni fa - interni vissuti - Prezzo: 7.200€ Nota: presenta alcuni buchi di cancro dell'alluminio su una parete, ma il proprietario ha sistemato il problema e garantisce che abbia risolto la causa con la messa a terra. **2. Arca Europa 416 mansardato (1992)** propietario con una conoscenza minima del camper nonché semplice utilizzatore del mezzo - 170.000 km- Sempre rimessato e mantenuto in ottime condizioni- 0 infiltrazioni- Internamente impeccabile, salvo piatto della doccia lesionato (sistemato con silicone)- Parabrezza lesionato (ma a detta del proprietario, ha retto per 7 anni)- Gomme di 8 anni e distribuzione di 8 anni quasi - marmitta nuova, pompa freni nuova - kit frizione nuovo- Prezzo: 6.700€ Vorrei sapere:- Qual è la vostra opinione su ciascun camper sapendo che entrambi hanno i servizi funzionanti?- Cosa ne pensate della questione del cancro dell'alluminio e della riparazione effettuata?- Quale dei due camper vi sembra il miglior affare considerando il prezzo e le condizioni generali?- Avete esperienze simili che potreste condividere? Grazie in anticipo per i vostri consigli! Non vedo l’ora di entrare nel mondo del camper e avere un po' di avventure.
In risposta al messaggio di sport15 del 12/10/2024 alle 07:16:49
Non avendoli visti, non è semplice consigliarti. Però, così, leggendo quello che scrivi , per il primo , elenchi tutti accessori con valore zero o quasi. Molte modifiche fatte in autonomia da amanti del bricolage ,spessosi rivelano rogne per il nuovo proprietario, che si trova a combattere con chilometri di cavi e cavetti che , in caso di guasti, non si sa bene dove vanno... I fori sulla carrozzeria in alluminio poi, non sono una bella cosa. la presenza del wc nautico, spesso ti complichera' la vita perché le possibilità di scaricare quel tipo di serbatoio non sono sempre presenti nei punti di sosta ed io preferirei la classica cassetta estraibile. Per il secondo ,valgono più o meno le stesse considerazioni del primo. Pneumatici probabilmente da sostituire , e distribuzione da prendere in considerazione se vuoi stare tranquillo. Cosa vuol dire parabrezza lesionato? Il classico sassolino che lascia una scheggiatura e Car Glass ti sistema oppure una crepa? Se s parla di questa , che vuol dire che è durata sette anni? Se era per me , durava molto meno,perché in revisione NON passava... Forse sono stato troppo critico e queste sono solo mie considerazioni personali, ma attenzione alle scelte che si fanno perché poi ci si trova combattere con una marea di problemi e se uno non è capace di risolvere ,almeno in parte,da solo , sono dolori per il portafoglio.. Non avere fretta e cerca bene,perche di mezzi in vendita ce ne sono da sbizzarrirsi e molti,secondo me non troveranno mai un padrone Gianluca Per il sec
https://www.subito.it/vi/568761...
questo è il Laika, mentre per l'arca è questohttps://www.subito.it/vi/566408...
e questa è la crepa o segno sul parabrezzaIn risposta al messaggio di Morobosci del 12/10/2024 alle 08:26:49L'Arca non mi convince. Il laika sembra messo meglio a parte le lesioni dell'alluminio da controllare ma sono solo ipotesi a vista con foto.Buon divertimento
questo è il Laika, mentre per l'arca è questo e questa è la crepa o segno sul parabrezza
In risposta al messaggio di Morobosci del 12/10/2024 alle 03:23:55Nessuno dei due
In risposta al messaggio di Morobosci del 12/10/2024 alle 08:26:49li lascerei stare entrambi.
questo è il Laika, mentre per l'arca è questo e questa è la crepa o segno sul parabrezza
In risposta al messaggio di PDR del 12/10/2024 alle 12:19:14Fosse solo il parabrezza...
li lascerei stare entrambi. Il Laika mi sembra avere il rivestimento delle pareti estremamente compromesso L'Arca manifesta tutte le disattenzioni cui è stato sottoposto e vorrei sapere come fa a circolare con il parabrezza così lesionato
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/10/2024 alle 16:57:27Cosa hai notato che non va? Avrai sicuramente un occhio più esperto del mio, così almeno lo faccio presente al propietario
Fosse solo il parabrezza...
In risposta al messaggio di Morobosci del 14/10/2024 alle 14:41:45il tavolo appare lesionato, il piatto doccia sigillato lla meno peggio attorno oal WC, lo stato generale esteriore
Cosa hai notato che non va? Avrai sicuramente un occhio più esperto del mio, così almeno lo faccio presente al propietario
In risposta al messaggio di PDR del 14/10/2024 alle 15:09:24Si il wc lo avevo notato e fatto già presente, il tavolo invece no, avevo visto il doppio colore ma pensavo fosse normale e quella riga al centro sembrava normale
il tavolo appare lesionato, il piatto doccia sigillato lla meno peggio attorno oal WC, lo stato generale esteriore