In risposta al messaggio di Waltermario del 09/08/2020 alle 17:04:30Ciao ti dò il mio benvenuto...per la bolla, se dovuta a infiltrazione o no, la prova del nove (anche se banale) sarebbe vedere al prossimo acquazzone (o magari bagnando con una pompa di giardino il tetto) se filtra acqua da qualche parte in prossimità...il listello sarebbe quella linea grigia che vedo sulla fiancata destra in foto? Se è solo un "inestetismo" una passata di polish o altro prodotto più specifico per ridurla/eliminarla...
salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Sono camperista dal 2003. Ieri ho cambiato tipologia passando dai mansardati a motorhome. Non conosco cosa mi aspetta nel senso che avendo comprato da un privato non so se il tettodi questo mezzo sia calpestabile o meno. Inoltre in un punto sembra ci sia la lastra di vetroresina leggermente staccata formando una specie di bolla di circa 20 cm di dimensioni. Quando premo sopra alla bolla sento come se il mastice che c'è sotto non tiene, si attacca per un attimo per poi tornare alla posizione di stacco. C'è da dire che questa bolla si trova in un punto dove non ci sono aperture o fori che potrebbero far pensare ad una infiltrazione. Con il sensore di umidità (gann) dall'interno non sembra ci siano problemi. All'esterno invece in parete trovo un listello che è molto evidenziato come se sopra e sotto ci fosse un rigonfiamento (foto allegate), ma la cosa sembra non logica in quanto questi camper dovrebbero essere con pareti e tetto in isolante PS e montanti/strutturali con profilo in resina composta . Il camper ha sempre 'dormito' in garage ed ha solo 26000 km per cui usato poco. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà darmi la sua opinione. Il camper non è ancora stato portato a casa nè finito di pagare interamente per cui avendo già messo le mani avanti ho ancora la possibilità di trattare eventualmente il prezzo. walter gnoato
In risposta al messaggio di Waltermario del 09/08/2020 alle 17:04:30Probabilmente con la funzione cerca trovi qualcosa.
salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Sono camperista dal 2003. Ieri ho cambiato tipologia passando dai mansardati a motorhome. Non conosco cosa mi aspetta nel senso che avendo comprato da un privato non so se il tettodi questo mezzo sia calpestabile o meno. Inoltre in un punto sembra ci sia la lastra di vetroresina leggermente staccata formando una specie di bolla di circa 20 cm di dimensioni. Quando premo sopra alla bolla sento come se il mastice che c'è sotto non tiene, si attacca per un attimo per poi tornare alla posizione di stacco. C'è da dire che questa bolla si trova in un punto dove non ci sono aperture o fori che potrebbero far pensare ad una infiltrazione. Con il sensore di umidità (gann) dall'interno non sembra ci siano problemi. All'esterno invece in parete trovo un listello che è molto evidenziato come se sopra e sotto ci fosse un rigonfiamento (foto allegate), ma la cosa sembra non logica in quanto questi camper dovrebbero essere con pareti e tetto in isolante PS e montanti/strutturali con profilo in resina composta . Il camper ha sempre 'dormito' in garage ed ha solo 26000 km per cui usato poco. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà darmi la sua opinione. Il camper non è ancora stato portato a casa nè finito di pagare interamente per cui avendo già messo le mani avanti ho ancora la possibilità di trattare eventualmente il prezzo. walter gnoato
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 09/08/2020 alle 19:55:58grazie per la rsposta
Ciao ti dò il mio benvenuto...per la bolla, se dovuta a infiltrazione o no, la prova del nove (anche se banale) sarebbe vedere al prossimo acquazzone (o magari bagnando con una pompa di giardino il tetto) se filtra acquada qualche parte in prossimità...il listello sarebbe quella linea grigia che vedo sulla fiancata destra in foto? Se è solo un inestetismo una passata di polish o altro prodotto più specifico per ridurla/eliminarla...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/08/2020 alle 21:29:23grazie per la risposta
Probabilmente con la funzione cerca trovi qualcosa. Per esperienza personale avevo un Arca anni prima del tuo, acquistato nuovo, a Pomezia, contattati subito mi avevano spiegato che la lastra del tetto non era incollatama solo appoggiata, questo per dare una certa dilatazione-elasticità al tutto, tenuto 10 anni nessun problema. Per quanto riguarda quello che sembra un travetto, ma che non dovrebbe esserci , anche quello in mezzi degli anni prima era cosa abbastanza diffusa, se è solo ottico, prova a lucidare, ma se lo senti al tatto non ci fai nulla, a meno che...Ma mi sembrerebbe una assurdità. Complimenti per il mezzo, magari cerca di spuntare ancora qualcosa sul prezzo. Tenuto al coperto pochi KM così, vedi tu
In risposta al messaggio di Waltermario del 10/08/2020 alle 08:38:05Di nulla, se riscontri problemi ulteriori, il forum è qui per questo, ciao
grazie per la rsposta devo fare delle verifiche dopo portatao a casa quindi ma è a 500 km da casa, dubito che riesco a farlo prima le righe sono in leggero rilievo quindi non si eliminano con il polish comunque grazie