In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 07:15:50posso dirti, che il prezzo di favore è per lei.
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre. Ho fatto un incidente col mio amato adriatik 360 del 1990 ed ora sto cercando di rimpiazzarlo con un arca superamerica 670 versione plus (frigo alto con freezer separatoal posto di un anta dell'armadio e altri optional aggiuntivi) del 1993 con 105000km. Il camper è bellissimo, me ne sono innamorato totalmente. Lo possiede una signora della zona amica di famiglia che ormai non lo usa più e me lo venderebbe ad un prezzo secondo lei di favore. Il fatto è che controllandolo ha il bombolone del gas icom da 65lt da sostituire perché scaduto, gomme e distribuzione da rifare e pavimento leggermente flessibile nei pressi della cucina. Lei me lo venderebbe a 10000 euro, cosa ne dite? Sono molto combattuto, il motorhome mi piace tantissimo, lei lo possiede da 16 anni e lo ha tenuto molto bene senza contare che di motore sembra a posto.. salendo sul veicolo non odora di chiuso o muffa e pigiando nelle pareti non sembra infiltrato.. il problema del pavimento in mia opinione dovrebbe essere il materiale isolante assottigliatosi per l'utilizzo. Sono indeciso! Avete consigli? Grazie di cuore!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2020 alle 08:12:427000 mi sembra alquanto riduttivo per un veicolo del genere, anche in quelle condizioni. Se già mi facesse 9500, in modo da pagare a metà la spesa del bombolone direi che sarei convinto all'acquisto. Stiamo parlando di un veicolo di una certa fascia e lusso che seppur di una certa età mangia in testa a camper con 10 anni in meno. Tutto ciò che c'è in giro ad oggi attorno ai 10000 euro non è nemmeno paragonabile a quel superamerica, per questo sono così combattuto
posso dirti, che il prezzo di favore è per lei. per il bomblone, con le nuove normative se non è già trascritto a libretto, è già un problema, ma se ha il vano bombole, ti conviene eliminarlo e usare le normali bombolefacendo ripristinare l'impianto. per il pavimento, concordo con la tua analisi, probabilmente il polistirolo si è lasciato andare secondo me, con i lavori da fare, non più di 7000€
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 07:15:50se lo ha tenuto sempre all'esterno fai una verifica accurata per le infiltrazioni e tira sul prezzo ... e fatti passare l'immoramento perchè ti porta solo ad avere le fette di salame sugli occhi sviandoti dalla realtà, perchè ho l'impressione che nella tua testa quel camper ti ha già convinto di comprarlo anche se cadesse a pezzi
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre. Ho fatto un incidente col mio amato adriatik 360 del 1990 ed ora sto cercando di rimpiazzarlo con un arca superamerica 670 versione plus (frigo alto con freezer separatoal posto di un anta dell'armadio e altri optional aggiuntivi) del 1993 con 105000km. Il camper è bellissimo, me ne sono innamorato totalmente. Lo possiede una signora della zona amica di famiglia che ormai non lo usa più e me lo venderebbe ad un prezzo secondo lei di favore. Il fatto è che controllandolo ha il bombolone del gas icom da 65lt da sostituire perché scaduto, gomme e distribuzione da rifare e pavimento leggermente flessibile nei pressi della cucina. Lei me lo venderebbe a 10000 euro, cosa ne dite? Sono molto combattuto, il motorhome mi piace tantissimo, lei lo possiede da 16 anni e lo ha tenuto molto bene senza contare che di motore sembra a posto.. salendo sul veicolo non odora di chiuso o muffa e pigiando nelle pareti non sembra infiltrato.. il problema del pavimento in mia opinione dovrebbe essere il materiale isolante assottigliatosi per l'utilizzo. Sono indeciso! Avete consigli? Grazie di cuore!
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 09:41:08Non attendere
7000 mi sembra alquanto riduttivo per un veicolo del genere, anche in quelle condizioni. Se già mi facesse 9500, in modo da pagare a metà la spesa del bombolone direi che sarei convinto all'acquisto. Stiamo parlando diun veicolo di una certa fascia e lusso che seppur di una certa età mangia in testa a camper con 10 anni in meno. Tutto ciò che c'è in giro ad oggi attorno ai 10000 euro non è nemmeno paragonabile a quel superamerica, per questo sono così combattuto mi sono dimenticato di dire che il frigo dometic con freezer separato è stato messo nuovo 2 anni fa per un valore di 2000 euro ed ha un generatore in coda nell'apposito vano con scarico esterno ma con accensione a strappo, connesso alla rete 220v del camper. Ha pure un bel forno a gas, più grande di quello versione non plus, dove potrei cuocere stinco con patate a gogo
In risposta al messaggio di liveline del 20/11/2020 alle 10:34:31Hai ragione, per quel prezzo ne ho visti tanti ma nessuno come lui, ne sono innamorato.. sono appena stato da un paio di concessionari a chiedere pareri e mi hanno detto di lasciar pedere per quel prezzo.. anche perché è uno dei rari modelli del 1993 ed ancora su meccanica ducato maxi prima serie 2.5td e non sul ducato maxi più recente 2.8td.. provo a contattare la signora nel pomeriggio, ma dubito troveremo un accordo, lei manco lo voleva vendere, mi avrebbe fatto un piacere a darmelo
se lo ha tenuto sempre all'esterno fai una verifica accurata per le infiltrazioni e tira sul prezzo ... e fatti passare l'immoramento perchè ti porta solo ad avere le fette di salame sugli occhi sviandoti dalla realtà,perchè ho l'impressione che nella tua testa quel camper ti ha già convinto di comprarlo anche se cadesse a pezzi ps..non so che uso ne vorresti fare ,ma fare viaggi lunghi e impegnativi all'estero con quel camper ...
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 11:40:23Arca Super America 670,colore argento.
Hai ragione, per quel prezzo ne ho visti tanti ma nessuno come lui, ne sono innamorato.. sono appena stato da un paio di concessionari a chiedere pareri e mi hanno detto di lasciar pedere per quel prezzo.. anche perché èuno dei rari modelli del 1993 ed ancora su meccanica ducato maxi prima serie 2.5td e non sul ducato maxi più recente 2.8td.. provo a contattare la signora nel pomeriggio, ma dubito troveremo un accordo, lei manco lo voleva vendere, mi avrebbe fatto un piacere a darmelo
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 07:15:50Di questo 670 del 96 vogliono 16,5
https://www.caravanmarket.com/a...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/11/2020 alle 16:48:46Quello che posti da 13000 è argento ed è del 1993 esattamente come quello che comprerei io, a parte che non è la versione plus con frigo maggiorato e forno più grande. Ma in compenso ha altre cosette. Ho chiamato la signora poco fa e ha detto che sente per cambiare il bombolone, spero abbia capito a sue spese. Sta sera avrò aggiornamenti! Mi piace troppo.
Di questo 670 del 96 vogliono 16,5 decidi tu e di questo non argento 13,00
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 20/11/2020 alle 21:12:42Ho parlato con la signora, lunedì porta il camper a sostituire il bombolone a spese sue e non ha nemmeno discusso... bravissima persona! Credo proprio che la prossima settimana quella bella bestia arriverà a casa
Io credo che solo tu possa valutare alla fine... tu lo hai visto e respirato... lo hai toccato con mano ed a quanto pare hai già un bel feeling con lui! Avrai mille consigli , uno diverso dall’altro .... come districarsiallora!! certo tratta più che puoi ogni 100€ risparmiata sarà investita per sistemare un qualcosa in più nel mezzo... quello che per me vale tantissimo, forse più di tutto è che conosci la proprietaria quindi un valore aggiunto non indifferente rispetto ad un concessionario o subito.it se lo senti un buon affare buttati.... ed inizia a godertelo
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 21:29:05Grande mezzo, io possiedo un 670 non plus del 1994 da 4 anni, soddisfatto in tutto. Mai avuto problemi di infiltrazioni. A quel prezzo prendilo e non te ne pentirai. Poi se hai facebook c'è un gruppo di appasionati ed estimatori, siamo in 149 SAM recuperati in giro o nei vari social
Ho parlato con la signora, lunedì porta il camper a sostituire il bombolone a spese sue e non ha nemmeno discusso... bravissima persona! Credo proprio che la prossima settimana quella bella bestia arriverà a casa
https://www.facebook.com/groups...