In risposta al messaggio di Morobosci del 17/09/2024 alle 16:30:54Difficile fare una stima era un buon mezzo 30 anni fa e come se ti comprassi una Fiat del 93...se è come dici in buone condizioni
Poiché non riesco a trovare in rete alcune riferimento al modello arca superamerica 92 401 (sembra che il 401 non appartenga alla linea superamerica ma ho trovato questo modello in foto) chiedo a voi lumi circa la questione,in più Quali sono le vostre esperienze personali con l'Arca america 92 401? Potreste condividere i punti di forza e le debolezze che avete riscontrato nel modello, e fornire una valutazione approssimativa del suo valore attuale sul mercato dell'usato? Parliamo di un mezzo del 93 con 92mila km tenuto sempre al coperto e nessun segno di infiltrazione e sempre curato. Modifica
In risposta al messaggio di Morobosci del 17/09/2024 alle 16:30:54non è un superamerica e nemmeno una america 401
Poiché non riesco a trovare in rete alcune riferimento al modello arca superamerica 92 401 (sembra che il 401 non appartenga alla linea superamerica ma ho trovato questo modello in foto) chiedo a voi lumi circa la questione,in più Quali sono le vostre esperienze personali con l'Arca america 92 401? Potreste condividere i punti di forza e le debolezze che avete riscontrato nel modello, e fornire una valutazione approssimativa del suo valore attuale sul mercato dell'usato? Parliamo di un mezzo del 93 con 92mila km tenuto sempre al coperto e nessun segno di infiltrazione e sempre curato. Modifica
In risposta al messaggio di Morobosci del 19/09/2024 alle 08:17:12Purtroppo quando un mezzo ha 30 anni e più non si può pretendere molto
Grazie per avermi risposto, alla fine sono andato a vederlo, è un Arca america 92 su ducato maxi, enorme spazioso, bel bagno e molto luminoso a 6000€ tondi! Ma le note positive terminano qui. Appena saliti, l'odore sichiuso/muffa era persistente, tanto che mia moglie è scesa subito. Durante l'ispezione, l'igrometro ha segnato 100 in vari punti, ho anche dato un'occhiata alle sigillature, vecchie e quindi presumibilmente mai fatte dal proprietario, quindi non so se il problema fosse grande o piccolo. Le ruote erano vecchie ma vecchie di 20 anni (non so come si possa camminare in quel modo) il bombolone del gas mai cambiato (a detta del propietario, perché oggi non sarebbe più omologabile) e il frigo, che a detta sempre del propietario, ha funzionato fino ad un mese fa, era stranamente spento e alla mia richiesta di farlo funzionare,.mi è stato risposto che.non c'era gas, dimenticandosi che funziona anche a 12 v (chissà perché). Conclusione, nonostante il prezzo allettante, la mia paura di dover letteralmente smantellare tutto mi ha fatto desistere! Peccato perché il mezzo, seppur vecchiotto, era veramente ciò che cercavo in termini di spazio e budget
http://www.camper-lowcost.it/ca...
In risposta al messaggio di Grinza del 19/09/2024 alle 09:15:34È quello che hunter aveva lamentato un comportamento truffaldino?
Purtroppo quando un mezzo ha 30 anni e più non si può pretendere molto se ti serve un mezzo a costo basso a Firenze c’è un rivenditore (camper low cost) che ne ha diversi (ci sono passato ieri) ed ha anche degli Arca, prova
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2024 alle 10:51:16no, questo è "storico", l'altro mi pare di ricordarlo in provincia di Arezzo
È quello che hunter aveva lamentato un comportamento truffaldino?
In risposta al messaggio di Morobosci del 19/09/2024 alle 08:17:12Che ti avevo detto...se l'igrometro segna 100 è completamente intriso d'acqua e la puzza forte di muffa e marcio lo conferma. Peccato...poveraccio chi lo comprerà fidandosi di quello che dice il proprietario.
Grazie per avermi risposto, alla fine sono andato a vederlo, è un Arca america 92 su ducato maxi, enorme spazioso, bel bagno e molto luminoso a 6000€ tondi! Ma le note positive terminano qui. Appena saliti, l'odore sichiuso/muffa era persistente, tanto che mia moglie è scesa subito. Durante l'ispezione, l'igrometro ha segnato 100 in vari punti, ho anche dato un'occhiata alle sigillature, vecchie e quindi presumibilmente mai fatte dal proprietario, quindi non so se il problema fosse grande o piccolo. Le ruote erano vecchie ma vecchie di 20 anni (non so come si possa camminare in quel modo) il bombolone del gas mai cambiato (a detta del propietario, perché oggi non sarebbe più omologabile) e il frigo, che a detta sempre del propietario, ha funzionato fino ad un mese fa, era stranamente spento e alla mia richiesta di farlo funzionare,.mi è stato risposto che.non c'era gas, dimenticandosi che funziona anche a 12 v (chissà perché). Conclusione, nonostante il prezzo allettante, la mia paura di dover letteralmente smantellare tutto mi ha fatto desistere! Peccato perché il mezzo, seppur vecchiotto, era veramente ciò che cercavo in termini di spazio e budget
In risposta al messaggio di PDR del 19/09/2024 alle 12:14:02hai ragione, mi ricordavo fosse in toscana , ma non il paese
no, questo è storico, l'altro mi pare di ricordarlo in provincia di Arezzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2024 alle 14:20:28Un giorno ero nei paraggi e mi sono fermato, alcuni mezzi meritano di essere visitati ma vanno fatte tutte le prove possibili.
hai ragione, mi ricordavo fosse in toscana , ma non il paese sono andato a cercare la discussione comunque, ho provato a guardare il sito di Grinza, ma che prezzi un ford aspirato di 40 anni ( QUARANT'ANNI ) A 6000€un mezzo del genere non dovrebbe essere nemmeno venduto, ma rottamato io capisco la voglia di camper, ma prendersi un affare del genere per , sicuramente , metterci continuamente mano, non ha senso
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2024 alle 11:18:01Ma a quale ti riferisci, a quello a Firenze o Arezzo?
Un giorno ero nei paraggi e mi sono fermato, alcuni mezzi meritano di essere visitati ma vanno fatte tutte le prove possibili. Comportamento truffaldino mi sembra assurdo, sai già che camper vai a vedere