In risposta al messaggio di spranto del 18/08/2019 alle 18:19:04Grazie spranto, non sapevo la faccenda del solo nautico in certi paesi, indagherò...
Il mio mecca ha 65 anni e da quando ne aveva 15 ha lavorato sui Laika. Mi ha sempre detto che i migliori camper mai costruiti sono quelli con i paraurti colore oro come il primo che hai indicato. Io avevo un MH il 680 sumeccanica ducato 2800 con telaio alko. Non me lo avessero rubato credo non lo avrei mai cambiato. Unico problemino è che credo che il modello cui ti riferisci abbia solo la toilette nautica. Problemini nei paesi dell'Unione che vogliono solo la cassetta . . ..
In risposta al messaggio di francochico del 17/08/2019 alle 22:48:35Contattato il proprietario, distribuzione da fare, ma quel che più mi preoccupa è il fatto che ha fatto togliere e rimettere l'oblò panoramico risigillandolo causa presenza di un pò di " umidità "...magari è una procedura normale di poco conto...magari no...
Gia' penso che 13000 sia un prezzo giusto offri 12000 per concludere sui 13000. Non dimenticarti di controllare tutto per bene mi raccomando. (occhio alle infiltrazioni) Dalla descrizione non sembra abbia mai sostituito la distribuzione che in caso sono altre 400 500 euro controlla. Buona fortuna!!
In risposta al messaggio di Cokerman del 19/08/2019 alle 18:03:31se te lo ha detto ha già un grado di fiducia al 70%...sempre e non spesso fanno lavori e non dicono nulla...risiliconare un oblò è prassi normale dopo tanti Anni...per cui è onesto....umidità spesso però è acqua...che puoi fare controllare con una ispezione , esiste uno strumento che ti dice quanta ce n'è..!
Contattato il proprietario, distribuzione da fare, ma quel che più mi preoccupa è il fatto che ha fatto togliere e rimettere l'oblò panoramico risigillandolo causa presenza di un pò di umidità ...magari è una procedura normale di poco conto...magari no...
In risposta al messaggio di francochico del 16/08/2019 alle 12:45:36per me 150 .000 km non sono pochi , va valutata la meccanica se ok e se necessita qualche lavoro da fare ... ma il prezzo deve scendere ...
Questo ha tutto magari l'eccedenza sui 12000 puoi farteli finanziare. Ciao
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 19/08/2019 alle 18:15:26L' igrometro a spillo...stavo pensando quasi di fare l' investimento.....anche se non è certo la stessa cosa che portarlo in un centro specializzato...
se te lo ha detto ha già un grado di fiducia al 70%...sempre e non spesso fanno lavori e non dicono nulla...risiliconare un oblò è prassi normale dopo tanti Anni...per cui è onesto....umidità spesso però è acqua...che puoi fare controllare con una ispezione , esiste uno strumento che ti dice quanta ce n'è..!
In risposta al messaggio di Cokerman del 19/08/2019 alle 18:28:32E poi sei sicuro che chi vende te lo faccia usare?
L' igrometro a spillo...stavo pensando quasi di fare l' investimento.....anche se non è certo la stessa cosa che portarlo in un centro specializzato...
In risposta al messaggio di francochico del 19/08/2019 alle 18:50:35Per farmi usare l' igrometro glielo dovrei chiedere ed in effetti farsi bucherellare il camper non è simpatico...1 proprietario precedente da germania e reimmatricolato..cinghia fatta a 60000 circa ed ora ne ha 120000, quindi non cosa drastica..per l' infiltrazione a meno che non ci siano macchie o punti molli...non ho modo...
E poi sei sicuro che chi vende te lo faccia usare? Questo fa dei buchi e se tutti quelli che lo vanno a vedere facessero buchi sai che bello.. Hai chiesto quanti proprietari precedenti? Strano che la cinghia non e' mai statafatta questo significa cha ha 150000km e 19 anni la cinghia. Roba che se lo prendi nemmeno arriva a casa. Per la finestra bisogna vedere se l'infiltrazione ha fatto danni interni. Comunque i mezzi bisogna andarli a vedere di persona per rendersi conto dell'effettivo stato di un mezzo.
In risposta al messaggio di francochico del 19/08/2019 alle 19:40:55
Ok ora se questo mezzo ti interessa bisogna che abbandoni la tastiera e ti metti in macchina per andarlo a vedere! Ok per la cinghia sei ancora al sicuro anche se e' da rifare. Saluti
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/09/2019 alle 13:58:29Bene, grazie
Si, a Parma troverai molti camper con il cartello vendesi. A febbraio scorso l'ho fatto pure io, anche se alla fine l'ho dato in permuta al concessionario. Sul fatto di prendere un Laika, non posso che confermare che sono mezzi ben realizzati e curati. Non a caso quelli usati taengono molto bene il valore nel tempo.