In risposta al messaggio di ocesco del 05/09/2023 alle 18:14:28Malibu, non so , ma Carthago ha aumentato il listino il primo agosto.
Ciao ragazzi, ho fatto diversi preventivi tramite i configuratori online, ed ecco che a pochi giorni da Parma Knaus e Weinsberg, più precisamente Knaus ieri 04/09 e Weinsberg qualche giorno prima della fiera in Germania,aumentano di 1500 euro i van (le altre tipologie non le ho verificate). Dopo ti fanno lo sconto finto in fiera? E' un classico? Invece ad oggi, Laika e Malibu hanno mantenuto gli stessi prezzi.
In risposta al messaggio di ocesco del 05/09/2023 alle 18:14:28Mi pare che questo e' l' anno dei furgonati.
Ciao ragazzi, ho fatto diversi preventivi tramite i configuratori online, ed ecco che a pochi giorni da Parma Knaus e Weinsberg, più precisamente Knaus ieri 04/09 e Weinsberg qualche giorno prima della fiera in Germania,aumentano di 1500 euro i van (le altre tipologie non le ho verificate). Dopo ti fanno lo sconto finto in fiera? E' un classico? Invece ad oggi, Laika e Malibu hanno mantenuto gli stessi prezzi.
In risposta al messaggio di ocesco del 05/09/2023 alle 21:18:11Non credo che vi siano particolari agevolazioni per la messa in strada e per il trasporto in Fiera.
Solitamente quanto fanno pagare in fiera per messa in strada e trasporto?
In risposta al messaggio di salvatore del 06/09/2023 alle 08:48:34Considera che il mio van knaus, ordinato in concessionaria ad ottobre 2019, ha beneficiato ancora del tendalino omaggio (1000euro) sconto fiera, ma per immatricolazione e messa su strada no, circa 2000euro che comprendevano anche il trasporto. I prezzi sono alle stelle un pò per tutto. Dicevo ordinato ad ott 2019, immatricolato a luglio 2020, prezzo base 50500, con accessori 59000. Oggi lo stesso mezzo con gli stessi optional verrebbe 72000 cioè in tre anni si sono "presi" oltre 10mila euro in più. Ok oggi c'è il nuovo ducato, ma per oltre 10 mila euro, preferisco il mio vecchio
Non credo che vi siano particolari agevolazioni per la messa in strada e per il trasporto in Fiera. In genere offrono o qualche sconto, oppure un po' di accessori gratuitamente. Non sono molto aggiornato, ma per la messain strada, l' immatricolazione e per il trasporto calcola circa 2mila euro. Se non e' cambiato, solo Laika espone i prezzi gia' comprensivi del trasporto. Naturalmente si paga la messa in strada e l' immatricolazione.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2023 alle 19:10:30classica risposta che vari concessionari in fiera diedero anche a me... E' sempre il solito gioco, aumento prima, sconto dopo, e il margine per chi vende è lo stesso... il cliente è contento perchè ha avuto il prezzo vecchio, oppure lo sconto
Mi pare che questo e' l' anno dei furgonati. Vediamo se indovino. Ti diranno, che - si' - i prezzi sono aumentati ma se fai l' ordine in Fiera riescono ad inserirlo con il precedente listino. Ovviamente nessun altro sconto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/09/2023 alle 09:45:29Si si d'daccordo con te e gli atri due interventi sotto, a me interessa il prezzo finale da pagare... era per dire come da 50mila poco più, siamo finiti a 60mila... è una giungla ragazzi, una guerra infinita dove costruttori e concessionari ricaricano tutti su di noi finali.
non ho mai creduto al prezzo fiera, alla messa su strada, all'accessorio omaggio. E non mi riferisco solo al camper, in generale. Se ho bisogno di acquistare qualcosa, mi informo sui prezzi di mercato, vado da chi lo vendee faccio la mia offerta. Poco importa di quei soldi quanto lui destinerà alla messa su strada o agli accessori. A me importa la somma che sborso. Di fiere ne ho anche fatte e di prezzi fiera pure. Ma se poi dopo la fiera qualcuno veniva da me ad acquistare un articolo allo stesso prezzo della fiera, glielo vendevo. Cosa ci sarà mai in fiera che mi può dare la possibilità commerciale di incassare meno, che non c'è al negozio? Anzi, se vogliamo dirla tutta, in fiera teoricamente dovrebbe costare di più visto che pago (e nemmeno poco) uno spazio espositivo e straordinari/trasferte ai dipendenti. Però poi tutti ci vanno perchè c'è il ...... PREZZO FIERA
In risposta al messaggio di Randamaic del 06/09/2023 alle 12:26:16Il problema grosso lo ha chi compra o vorrebbe senza una permuta o una vendita che faccia da base, il tuo furgonato si è parimenti rivalutato in base all'aumento dei listini, almeno parzialmente si assorbe l'agravio.
Si si d'daccordo con te e gli atri due interventi sotto, a me interessa il prezzo finale da pagare... era per dire come da 50mila poco più, siamo finiti a 60mila... è una giungla ragazzi, una guerra infinita dove costruttori e concessionari ricaricano tutti su di noi finali.
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/09/2023 alle 17:34:18Non dipende tanto dal tipo, quanto dall''entità della retribuzione. Poche sono partite IVA e professionisti che hanno avuto un incremento di utile, ed ancora meno quelli che lo hanno avuto così importante come sono stati gli aumenti di prezzo di molti beni.
Il problema grosso lo ha chi compra o vorrebbe senza una permuta o una vendita che faccia da base, il tuo furgonato si è parimenti rivalutato in base all'aumento dei listini, almeno parzialmente si assorbe l'agravio.Chi non ha nulla deve confronto a tre anni fa sborsare una cifra molto più alta, senza aver avuto un aumento di reddito comparabile, almeno i lavoratori come me medesimo ( dipendenti a stipendio fisso). Aldo
In risposta al messaggio di Randamaic del 06/09/2023 alle 09:03:42la famosa battuta dal mercataro di mercerie ""guardi il prezxo delle mutande lo abasso però queste magliette super/extra ...questo è il totale.""" la moglie a casa li fa le pulci "" vedi ti ha abbassato le mutande però ti ha alzato la maglietta ehhhhh ...""" lui ""' vorresti dire che me la messo in q...? """"
classica risposta che vari concessionari in fiera diedero anche a me... E' sempre il solito gioco, aumento prima, sconto dopo, e il margine per chi vende è lo stesso... il cliente è contento perchè ha avuto il prezzo vecchio, oppure lo sconto
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2023 alle 17:45:41Certo però, considerato che sono stato sia P.IVA sia dipendente ( ora sono dipendente), le partite Iva hanno la seppur limitata possibilità di variare le tariffe in autonomia, soprattutto i prestatori d'opera.
Non dipende tanto dal tipo, quanto dall''entità della retribuzione. Poche sono partite IVA e professionisti che hanno avuto un incremento di utile, ed ancora meno quelli che lo hanno avuto così importante come sono stati gli aumenti di prezzo di molti beni.
In risposta al messaggio di vecchio del 06/09/2023 alle 19:46:23E ma nel 2023 è tutto registrati cari amici.. la cache di google non mente, ecco di seguito le instantanee uno del 2 settembre con prezzo 66400 e quella di oggi a 67900, (c'è anche il link che potete vedere anche voi stessi) sinceramente non sei un'azienda seria se aumenti pochi giorni prima, andrò sicuramente su altre marche. Io ho verificato i prezzi dei van e sono tutti con l'aumento fatto pochi giorni fa, quale vr dici che controllo la copia cache passata?
Vi posso portare una mia esperienza. Ho fatto con il configuratore di Knaus il 18 agosto 2023 un preventivo su di un camper ed ho controllato ora e posso confermare che il prezzo non è cambiato del vr ed è indicato che il modello è il 2024. Ciao Fabio
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/09/2023 alle 07:18:15Quello che scrivi è vero..., purtroppo, tutte le aziende costruttrici di camper fanno i conti con i vari aumenti e se non aumentano in Fiera, come fatto da Knaus, aumenteranno dopo.
È possibile che i mezzi ordinati da settembre facciano riferimento alla cosiddetta versione 2024, anche se non so se e cosa cambia. Il mio, arrivato ad ottobre, era la versione dell'anno successivo. Se comunque ritieni chele aziende serie non modifichino il listino a settembre, sei comunque libero di valutare le aziende serie che aggiornino il listino in altri periodi dell'anno, o che aumentino il prezzo di un mezzo già acquistato per un ritardo sulla consegna. II comunque un preventivo lo farei, questo tuo giudizio mi sembra molto soggettivo, come se avesse rivisto il listino per farti un dispetto.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/09/2023 alle 07:18:15Sicuramente le versioni 2024 saranno su meccanica Ducato serie 9 invece che sull'attuale serie 8,
È possibile che i mezzi ordinati da settembre facciano riferimento alla cosiddetta versione 2024, anche se non so se e cosa cambia. Il mio, arrivato ad ottobre, era la versione dell'anno successivo. Se comunque ritieni chele aziende serie non modifichino il listino a settembre, sei comunque libero di valutare le aziende serie che aggiornino il listino in altri periodi dell'anno, o che aumentino il prezzo di un mezzo già acquistato per un ritardo sulla consegna. II comunque un preventivo lo farei, questo tuo giudizio mi sembra molto soggettivo, come se avesse rivisto il listino per farti un dispetto.