In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 02/07/2019 alle 23:47:52Non lo scrivi ma ipotizzo che tu stia cercando un semintegrale.
Buonasera, sapreste indicarmi i modelli di camper con basculante matrimoniale elettrico sopra la dinette, tra i 6 ed i 7 metri (tipo: Burstner Lyseo 680g o Challenger 290) e gavone grande per stivaggio bici. Mi piacerebbetrovarlo usato (anche se recente) ma sto avendo difficoltà. Se avete qualche annuncio da girarmi ve ne sarò grato! Grazie a tutti anticipatamente!
https://suchen.mobile.de/fahrze...
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 03/07/2019 alle 09:11:07Grazie Massimo! Ti confermo che mi riferivo ad un semintegrale. Effettivamente non lo avevo specificato!
Non lo scrivi ma ipotizzo che tu stia cercando un semintegrale. Guarda tra i Carthago serie C Tourer T 145H con letto trasversale posteriore, buona dinette e basculante (ma non proprio matrimoniale) E se ti piace l'avventura guarda questi:
In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 03/07/2019 alle 09:19:41Da tenere conto che sul profilato
Grazie Massimo! Ti confermo che mi riferivo ad un semintegrale. Effettivamente non lo avevo specificato! grazie per il link ma cercavo qualcosa di più economico. Inoltre, il basculante deve essere l unico letto matrimonialedel camper abbassabile fino ad arrivarci senza scaletta (unica eccezione il letto ricavabile dalla trasformazione della dinette) L'ideale sarebbe non spendere più di 35mila...(anche se l'ideale - lo so - non si troverà mai)
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/07/2019 alle 09:53:43Non è sempre vero. Sul mio tessoro 442 il basculante non blocca la porta d'ingresso e sotto (prima che lo regolassi ancora più basso ci si riusciva a sedere, certo non bisogna essere alti un metro e novanta.
Da tenere conto che sul profilato il basculante che scende : Non è matrimoniale -ma un posto e mezzo Quando scende BLOCCA la porta della cellula Nessuno può rimanere seduto in dinette o davanti Sarè una mania passeggerae vedremo in seguito Poi questi mezzi sono lunghi come gli altri se non di più! Ora data la richiesta i prezzi sono alti e le vere occasioni si trovano sulle altre tipologie.
In risposta al messaggio di Tequi del 03/07/2019 alle 09:58:48
Non è sempre vero. Sul mio tessoro 442 il basculante non blocca la porta d'ingresso e sotto (prima che lo regolassi ancora più basso ci si riusciva a sedere, certo non bisogna essere alti un metro e novanta. Il tutto in meno di 7 metri.
In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 03/07/2019 alle 10:05:21Cerca di comperare questo440 del nostro amico Arancia 61
Confermo. Sono tutt'altro che esperto di camper ma in molti modelli: il basculante è un matrimoniale vero è prorpio (larghezza cm160) non blocca la porta della cellula non sarà il massimo ma si può rimanere seduti indinette (l'altezza del basculante è regolabile) Concordo, invece, sul fatto che essendo dei modelli nuovi non si trovino grandi occasioni..ed infatti sto faticando a trovarlo!
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/07/2019 alle 10:09:20Quello è un 440 non ha il basculante matrimoniale.. ce lo ha singolo. La battuta ti era quasi riuscita..
Cerca di comperare questo440 del nostro amico Arancia 61 che non essendo soddisfatto forse lo vende !
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/07/2019 alle 11:53:08Ciao Sergione, grazie per il tuo contributo!
Considerare matrimoniale vero il basculante sopra la dinette è una forzatura. E' una piazza e 1/2 e si restringe nella zona dei piedi. Quello che ho sul mio Laika ha una portata di 120Kg. quindi 2 persone molto leggere ...A noi va bene perchè ci dorme nostra figlia che per ora è 50 kg ed occasionalmente qualche sua amica. Come unico letto lo sconsiglio. Scosgilio pure l'azionamento elettrico che non ho potuto evitare in quanto ho preso il mezzo usato. L'azionamento manuale ha il vantaggio di non rompersi, di non essere soggetto all'avere corrente a bordo (un guasto può sempre capitare anche se c'è l'azionamento manuale con la manovella in caso di emergenza), costare meno e pesare meno. La fatica che si fa per tirare giù un basculante è minima, io in fiera li tiravo giù con una mano.
In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 03/07/2019 alle 12:35:51Si, il tessoro 442 ha queste caratteristiche.
Ciao Sergione, grazie per il tuo contributo! Le misure di un letto ad una piazza e 1/2 sono 120x190. Il letto basculante di questi modelli è 160x200; direi che è un letto matrimoniale a tutti gli effetti e non necessariamentesi restringe alla altezza dei piedi Onestamente non conosco la portata ma dubito che non sia adeguata (molti marchi seri - vedi burstner - hanno adottato questa soluzione ed essendo il letto principale non credo che possa non avere una portata minimamente accettabile). Trovo l'abbassamento elettrico molto comodo. In caso di guasto o batterie scariche c'è sempre quello manuale da poter usare. Sicuramente ogni disposizione ha pregi e difetti. Secondo me questa, PER LE MIE ESIGENZE, è quella più congeniale! Grazie a tutti per i vostri contributi! C'è qualcuno di voi che possiede un camper con queste caratteristiche?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/07/2019 alle 14:58:39Come ti trovi con il Tessoro? di che anno è?
Sicuramente viste le dimensioni anche la portata sarà adeguata. Burstner è un ottimo marchio, che avevamo preso in considerazione, ma in altra configurazione . Mi piaceva la porta larga 70 cm che in pochi hannoe che a me farebbe molto comodo.
In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 03/07/2019 alle 15:34:40Il tessoro ce l'ho io non sergione..
Come ti trovi con il Tessoro? di che anno è?
In risposta al messaggio di Tequi del 03/07/2019 alle 15:46:51ooops..scusa!
Il tessoro ce l'ho io non sergione.. E' di febbraio 2018, al momento ho fatto 15.000 km. Mi ci trovo bene, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 03/07/2019 alle 15:49:06Veramene il 442 e qualche centimetro in meno dei 7 metri ed ha un gavone posteriore che è della misura del letto matrimoniale trasversale, più grane di questo entro i 7 metri la vedo dura..
ooops..scusa! comunque il tessoro 442 è sotto i 6 metri e non ha gavone grande come lo vorrei io. mi sa che la benimar non produce il modello che cerco
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/07/2019 alle 16:25:54Roberto.. controlla la parete della doccia (se non sbaglio il tuo bagno è identico al mio) quella in fondo al bagno.. tende a scollarsi la mia lo ha già fatto. Nulla di grave ma fa un po' di bozzo, alla prossima visita dal conce lo faccio sistemare.
Guarda anche il Challenger Mageo 260, fratello del chausson di Tequi, con colori un poco meno classici. Il garage é abbondante. Due bici ci stanno sicuramente, credo che pure 3. Noi siamo a quasi 5000 km e per ora contenti, frigo a parte. Unici difetti che io gli trovo per ora sono il tavolo un pó troppo grande e lo scalino della zona bagno che mi cigola un poco.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/07/2019 alle 16:25:54Si grazie! il Mageo è il primo che ho visto. Mi piace sia il 260 che il 290 che sono molto simili ed entrmbi belli! purtroppo mezzi di questo tipo usati non se ne trovano oppure si trovano a prezzi praticamente uguali al nuovo...
Guarda anche il Challenger Mageo 260, fratello del chausson di Tequi, con colori un poco meno classici. Il garage é abbondante. Due bici ci stanno sicuramente, credo che pure 3. Noi siamo a quasi 5000 km e per ora contenti, frigo a parte. Unici difetti che io gli trovo per ora sono il tavolo un pó troppo grande e lo scalino della zona bagno che mi cigola un poco.
In risposta al messaggio di Tequi del 03/07/2019 alle 16:18:36ok..allora avrò sbagliato nella ricerca ...adesso ho ricontrollato...ha il letto sopra al gavone...io preferirei modelli con il solo basculante per ottimizzare gli spazi (siamo una coppia!).
Veramene il 442 e qualche centimetro in meno dei 7 metri ed ha un gavone posteriore che è della misura del letto matrimoniale trasversale, più grane di questo entro i 7 metri la vedo dura..
In risposta al messaggio di AlessandroG1976 del 03/07/2019 alle 17:50:05Allora se posso darti un consiglio e se i 7 metri sono la tua soglia cerca un camper con il solo letto posteriore senza basculante.
ok..allora avrò sbagliato nella ricerca ...adesso ho ricontrollato...ha il letto sopra al gavone...io preferirei modelli con il solo basculante per ottimizzare gli spazi (siamo una coppia!). Grazie per la precisazione!