In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/02/2020 alle 02:41:12Non è il concessionario che gliela deve cambiare e rimetterci dei bei soldini.
Dai gente, siamo seri... una batteria di un anno non te la cambia nessuno... se si trattasse di un camper appena ritirato, potrei anche capire, ma su un camper di un anno? Dai due o tre belle strappate a 11.6 (e in questoi sistemi di riscaldamento attuali aiutano pure troppo, ma tu alle 5 o alle 6 del mattino non stai mica a guardare il voltaggio delle batterie), poi tu alla mattina vedi il voltaggio di nuovo a 12 perché i pannelli hanno ricominciato a lavorare. Ciaociao batterie, anche se tu non sai perché e sei in buona fede. un concessionario sai quante batterie dovrebbe cambiare? Credo tutte quelle dei camperisti alla prima esperienza e almeno la metá di quelli piú navigati. Io le mie prime due batterie le ho strapazzate veramente tanto, e devo dire che pure le attuali stanno sopportando un sacco di sberle. Non conosco il concessionario e non sono nel suo libro paga, ma se per 110 euro poi devi andare a cercare l'assistenza postvendita da un'altra parte, fossi in te ci penserei bene su. E se ti ha venduto due camper, tanto malvagio non dev'essere. Piuttosto alla prima occasione di una manutenzione ricalca la questione batteria, vedrai che il dettaglio commerciale ci scappa. Peró bisogna anche saper chiedere. Pure io nel mio settore sono poco conciliante con chi mi inizi a parlare di avvocati e associazioni consumatori per 100 euro di prodotto, tanto piú se si tratta di un prodotto soggetto a usura precoce ( e le migliaia di post su batterie morte prematuramente qui sul forum dovrebbe farci capire).
In risposta al messaggio di appiccicoso del 01/03/2020 alle 10:04:01Lasciare perdere , e s******are il concessionario.
Buon giorno, risposta concessionario in merito alla lettera dell’Adiconsum, è la presente: il proprietario non ha effettuato manutenzione alla batteria, non avrei aggiunto acido, pertanto la batteria si è rovinata. Vi dico da controllo effettuato da vari elettrauti hanno sempre sostenuto che il liquido c’è. Secondo voi cosa devo fare? Buona domenica Vito
In risposta al messaggio di appiccicoso del 01/03/2020 alle 10:04:01Possibile che tu abbia ancora batterie che richiedono un controllo del livello elettrolita e l'eventuale rabbocco di acqua distillata? (non di acido !). Intendo quelle non "sigillate", ma con i tappi delle celle a vista ed apribili... Solo per usi industriali si trovano ormai, ma non sono piu' in uso nell'automotive leggero da almeno 20 anni...
Buon giorno, risposta concessionario in merito alla lettera dell’Adiconsum, è la presente: il proprietario non ha effettuato manutenzione alla batteria, non avrei aggiunto acido, pertanto la batteria si è rovinata. Vi dico da controllo effettuato da vari elettrauti hanno sempre sostenuto che il liquido c’è. Secondo voi cosa devo fare? Buona domenica Vito