CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bavaria (o Pilote) che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 03/10/2011 alle: 21:06:35
Ieri con amici abbiamo potuto visionare i Bavaria del gruppo Pilote e prodotti in francia, ci sono sembrati molto gradevoli per mobili e tappezzeria con spazi ben sfruttati e una costruzione della scocca buona e di qualita'. Voi che ne pensate? C'e' qualcuno che ha uno di questi mezzi? Visto la risicata disponibilita' di concessionari, mi chiedo se abbiamo preso un'abbaglio. Joele

Modificato da joele il 07/10/2011 alle 21:55:50
peragiu
peragiu
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 02:15:12
Ho acquistato, quest'anno, un motorhome della marca in oggetto e precisamente un I740LC e cioè con letto centrale nautico. Posso dirti della mia esperienza che, fino ad ora, è stata abbastanza positiva, silenziosità di marcia, coibentazione di marchi più famosi, styrofoam, componentistica e impiantistica anch'esse di ottimo livello, prezzo, in relazione alla qualità soddisfacente. Come è chiaro ti consiglio di prendere in considerazione questo marchio ma convinciti sin d'ora che qualche piccola imperfezione è sempre da mettere in conto come del resto, se leggi il COL, avviene per TUTTI i marchi più o meno "NOBILI". Ti auguro di fare una buona scelta, qualunque sia il marchio che preferirai, l'importante è partire. In bocca al lupo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 04/10/2011 alle: 06:38:28
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 03/10/2011  21:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse eravamo nello stesso posto? Zona Pistoia? Ci sono andato anche io per vedere la linea Fjord ma purtroppo avevano solo la linea Baltic e Artic...Mi ha detto il nuovo proprietario della concessionaria che arrivera' a breve. Non sono male, non mi fa impazzire la linea esterna e per quanto riguarda l'interno troppo piccolo il lavandino del bagno. Per il resto come arredamento mi piacerebbe anche...voglio pero' vedere da vicino quello con il letto centrale. Il prezzo mi sembra interessante... --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 05/10/2011 alle: 20:25:41
Possibile che nessuno conosca questi mezzi? Avanti,fuori gli esperti. Joele
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:11:54
Più che gruppo Pilote direi veri gemelli dei Pilote Cambiano le grafiche esterne e i colori del mobilio a mio parere punto debole di questi mezzi. La serie Artic si può scegliere su telaio Fiat o su Alko e in questa ultima variante ha un rapporto qualità/prezzo ottimo . la cellula con pareti in alluminio e styrofoam ha il tetto in vetroresina a forma di guscio. Questa gamma è ben equipaggiata diverse predisposizioni finestre polivision doppio pavimento riscaldato cassetti etraibili nelle bandelle ecc.ecc. Fjord anche su Mercedes e con Alde ma si superano i 100 mila e a quel punto ....[;)] Saluti Pippo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:20:58
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 03/10/2011  21:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me sono ottimi mezzi, ben costruiti e rifiniti, ben coibentati ed un ottimo rapporto qualità-prezzo. Saluti Simone
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:37:56
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/10/2011  21:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo i Fjord sono su telaio AL-KO mentre i Fjiord+ puoi averli con telaio AL-Ko o su meccanica Mercedes. Tutti i Fjord+ (top di gamma) possono essere guidati solo con patente C e i prezzi di quest'ultimi si aggirano tra gli 85000/100000 Ottimo rapporto qualita' prezzo sulla linea FJord (dai 71500 ai 79.000) --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 05/10/2011 alle 21:39:12
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:52:36
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 05/10/2011  21:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> modelli Baltic 2010 /2011 sono su Fiat special carraggiata allargata o Alko Cambia la sigla es. I 740 lc = telaio Fiat I 741 lc = telaio Alko Non so x i 2012 ma credo che il succo è quello citato sopra ,se non c'è più l'Alko scenderà il prezzo ma ci sarà sempre il doppio pavimento riscaldato Saluti Pippo

Modificato da Chic GTX 48 il 05/10/2011 alle 21:55:07
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:58:56
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/10/2011  21:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i modelli 2012 ARTIC e BALTIC hanno il telaio ribassato ma non ALKO che invece e' di serie sulla linea FJORD. Visti di persona e catalogo/listino prezzi in mano. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:38:10
Ci sara' pure qualcuno che ha questi camper oltre Peragiu ?
peragiu
peragiu
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:04:07
Caro Joele, ho notato, nelle risposte degli amici del COL una certa approssimazione circa le notizie su Bavaria quindi: come già detto l'isolamento è ottimo, styrofoam, usato da altri" primari marchi", il telaio AL-KO è presente solo su Baltic e Fjord, ma questa sarebbe una tua scelta; per quel che mi riguarda ho preferito il telaio Fiat allargato perchè è leggermente più alto ed ho constatato di persona che mezzi corredati del telaio tedesco hanno avuto problemi nel muoversi in ambienti non stradali; comunque gli ammortizzatori aggiuntivi ad aria, sempre AL-KO, assicurano una perfetta tenuta di strada e assenza di dondolio in fase di sorpasso dei mezzi pesanti. Sulle serie 2012 sono montate, di serie, le M11 che migliorano di molto anche l'anteriore. Il doppio pavimento tecnico, riscaldato, assicura una buona coibentazione degli impianti- Sistema favex per il comando dell'alimentazione a gas, materassi Bultex come Rapido, anzi Rapido come Bavaria. Frigo trivalente che, alle temperature altissime della passata estate ha funzionato alla grande- Per la motorizzazione è da preferire il 2300 Ducato poichè il 160 cv penalizza di un posto in marcia. Per i mobili è questione di gusti, mia moglie ha voluto assolutamente quelli Bavaria ma se vuoi i più classici basta scegliere Pilote. Come si nota, sono molto contento della scelta fatta e ti suggerisco di andarli a vedere di persona, a proposito di dove sei? Scegli con calma e fidati solo di te stesso, se voi altre notizie scrivi ancora sul COL e potremmo anche scambiarci le mail o il tel. Un saluto
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:27:29
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 06/10/2011  13:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x i complimenti Rimanendo in tema di approssimazione dire che è meglio il 2.3 su un mezzo di 7,4mt ... Saluti Pippo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:41:48
L'anno scorso a Parma mi feci fare il preventivo sull'Artic...il prezzo c'era,maaaaa mi disse che ci voleva ben 5 mesi per averlo e il mio subito. Lasciai perdere....se vi interessa chiedete anche i tempi stimati di arrivo.
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:44:34
Grazie per le spiegazioni,ti interpellero' senz'altro se decidero' per Bavaria,mi sono imbattutto in questi mezzi quasi per caso,e come ho gia' detto mi hanno colpito per mobilio diverso dal solito e rifiniture a parer mio ottime, diciamo che stavo guardando mezzi Adria o Rapido a Bavaria nemmeno ci pensavo. L'unico dubbio tutto mio personale e' che sono in alluminio (le pareti) e avendo preso anni fa una grandinata con il precedente camper acquistato sette giorni prima con rilevanti danni mi e' rimasto la "sindrome da grandine" brutta bestia. Joele
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 06/10/2011  13:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 07/10/2011 alle: 21:51:52
Hai ragione ho visitato il sito dei Pilote sono proprio gemelli (come fra CI e Roller), se non ricordo male Pilote costruiva ottimi camper.
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/10/2011  21:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peragiu
peragiu
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 09:42:28
Caro Joele, per quanto riguarda l'alluminio devi tener conto che di tale materiale sono fatte solo le pareti mentre tutto il resto è in vetroresina con il tetto a conchiglia per evitare le infiltrazioni. Le pareti in alluminio liscio sono utilizzate da molti altri marchi come per es Laika e quindi credo che la tecnica abbia una sua validità. Non volevo urtare la suscettibilità di nessuno e per quanto riguarda la motorizzazione, mi era sembrato di essere stato abbastanza chiaro riferendomi al numero di posti omologabili: 4 con il 2300 e 3 con il 3000. Saluti
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 08/10/2011 alle: 12:33:31
ciao a tutti, sono felicissimo possessore (mi sto toccando)di pilote reference, da aprile 2011, versione garage con letti gemelli, sperimentato 1 w.e. al mese oltre le ferie di mare e montagna, solo un piccolo difettuccio di gioventù brillentemente risolto dal concessionario, per adesso (e mi ritocco...) sono veramente molto soddifatto, aspetto solo di testarlo sulla neve. molto silenzioso in marcia, ottima la pianta con porta che divide zona giorno da notte, ampio garage, lo consiglio vivamente per l'ottimo rapporto qualità prezzo, bavaria o pilote che sia... ciao asia01
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 05/10/2011  22:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 08/10/2011 alle: 14:09:52
Ciao Peragiu, ho visto un tuo intervento in un Topic di alcuni mesi fa che parlava di Bavaria e Pilote e dove c'erano dei camperisti che avevano seri problemi con questi mezzi, il topic e' stato chiuso e i nostri amici che fine hanno fatto?Comunque credo che tutti i camper da nuovi abbiano problemi certo ci sono anche quegli nati male, come in tutte le cose e' determinante il fattore C. Joele
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 08/10/2011  09:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da joele il 08/10/2011 alle 14:11:10
peragiu
peragiu
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 18:15:56
Ciao Joele, gli interventi di cui parli si riferiscono a mezzi anteriori al 2009 e che effettivamente hanno avuto qualche problema che con le serie successive sono stati eliminati, come si conviene in tutti i cicli produttivi. Posso dirti con tutta tranquillità che anche sul mio ci sono stati piccoli problemi di gioventù, tutto risolto dal concessionario, giovane ed appassionato del proprio lavoro che si è messo subito a disposizione e non mi ha creato il minimo fastidio. Per quanto riguarda le pareti in alluminio ti consiglio di leggere, sui rispettivi siti, le caratteristiche di Laika e Cartago che fanno di questa soluzione un loro cavallo di battaglia. Non so di dove sei, io sono abruzzese e il concessionario di cui sopra mi ha trattato veramente bene soprattutto per la valutazione del mio ottimo usato, Elnag Super D 112 G del 2006. Per ogni eventuale informazione che dovesse servirti sono sempre a disposizione, basta chiedere. Comunque la decisione ultima dipende da te e dalla tua partner che sicuramente ha l'occhio molto più lungo di noi due e saprà valutare in funzione delle Vs. esegenze. Saluti
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 08/10/2011 alle: 19:51:18
sono appena andato a LA LIMOUZINIERE in fabbrica i mezzi sono uguali e cambiano solo gli arredamenti il PILOTE e piu classico il BAVARIA è più nuovo, a me piace piu il primo e leggendo le dotazioni io sceglierei la versione EXPLORATEUR G 690 LGR che corrisponde al BAVARIA FIORD 691 LG CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link