In risposta al messaggio di Alpac76 del 17/09/2022 alle 11:36:39Da quel che ho visto a Parma, è parente stretto dei Nevis McLouis e Magnum di Elnagh (e anche di CI e Roller team). Cambiano i dettagli ma la scocca è la stessa.
Buongiorno a tutti, a maggio sarò un futuro e felice possessore di questo motorhome, volevo chiedere opinioni a chi ce l’ha già non dico il 998 ma comunque sempre della famiglia amphitryon ….. purtroppo ho cercato ma non ho trovato niente…… ciao
In risposta al messaggio di spadiz del 17/09/2022 alle 15:44:19Benimar ha una costruzione della cellula differente rispetto ai brand citati, che in effetti usano la stessa costruzione.
Da quel che ho visto a Parma, è parente stretto dei Nevis McLouis e Magnum di Elnagh (e anche di CI e Roller team). Cambiano i dettagli ma la scocca è la stessa.
In risposta al messaggio di naldorm del 19/09/2022 alle 23:25:35Essendomi informato, posso affermare che Trigano non vincola i brand acquisiti, ognuno mantiene le proprie linee costruttive, Challenger è diverso da Adria, da Roller Team/CI MC Louis/Mobilvetta in parte per la gamma media, Rimor, anche Benimar usa un sistema suo, non così dissimile da Roller Team, ma con spessori differenti.
Per me, sui semintegrali che ho visto c'è differenza. Tra mclouis, Benimar e challenger la differenza negli interni era a favore dei primi ad esempio, intesa come robustezza. Alcune cose uguali come il supporto singolo diplastica per la ribaltina della cucina per challenger e Mclouis (Benimar non ricordo), pure pericoloso direi, ma sui challenger per altre cose come le mensole flessibili e i tasselli a stussicadenti cicciotti che tengono i ripiani interni dei piccoli vani bassi mi farebbero preferire un Mclouis o un Benimar. Poi anche la cellula è diversa, forse sui van le differenze sono minori ma su autocaravan ci sono effettivamente costruzioni materiali e montaggi diversi, non in tutto ma differenze ce ne sono, quindi che siano proprio tutti la stessa cosa direi proprio di no.
In risposta al messaggio di Alpac76 del 20/09/2022 alle 16:25:05Alpac76 la miglior cosa sarebbe sapere prima dell'acquisto eventuali difetti o problemi, dopo è tardi...
Grazie ragazzi delle vostre puntualizzazioni, che anche io avevo riscontrato e dei complimenti per il mezzo….. resta il fatto che mi sembra che non ci sia frequentatori assidui in questo forum possessori di questo MH che sappia dare delle opinioni una volta “messo in strada” Un saluto
In risposta al messaggio di uacciuuari del 22/09/2022 alle 18:58:19Senza offesa per i possessori, ma Benimar tutta la vita, Etrusco che giudico inferiore a Benimar, non fosse altro per la costruzione.
Ciao... il mezzo é bellissimo, io lo sto valurando ora... sono indeciso tra Benimar 998 e Etrusco i7400 QBC Sono solo i prezzi cresciuti che mi fanno pensare... Ma dimmi tutto del tuo, sono curioso...cosa hai scelto e fatto montare?
In risposta al messaggio di uacciuuari del 22/09/2022 alle 18:58:19Ciao, ho preso il 998 quello con il letto nautico
Ciao... il mezzo é bellissimo, io lo sto valurando ora... sono indeciso tra Benimar 998 e Etrusco i7400 QBC Sono solo i prezzi cresciuti che mi fanno pensare... Ma dimmi tutto del tuo, sono curioso...cosa hai scelto e fatto montare?
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/09/2022 alle 21:29:53Uno bello bello come costruzione e materiali superiori era il malibu ma costava troppo….
Senza offesa per i possessori, ma Benimar tutta la vita, Etrusco che giudico inferiore a Benimar, non fosse altro per la costruzione. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/09/2022 alle 21:29:53Come tenuta dell'usato come sará?
Senza offesa per i possessori, ma Benimar tutta la vita, Etrusco che giudico inferiore a Benimar, non fosse altro per la costruzione. Aldo
In risposta al messaggio di Alpac76 del 22/09/2022 alle 22:29:37140/160/180 CV?
Ciao, ho preso il 998 quello con il letto nautico poi ho preso il pacchetto delivery con il pannello solare 150w la retrocamera e la luce led esterna, poi apparte il tendalino della fiamma da 4,5 mt, adesso sto valutandoanche il Cdz della truma da 1700w che ha un assortimento di 2,8 A e con inet può essere remotizzato mi devo far fare il preventivo dal concessionario ma probabilmente faccio mettere anche quello così poi non devo metterci altro penso che possa bastare
In risposta al messaggio di Alpac76 del 22/09/2022 alle 22:33:01Il Malibu è un mezzo di medio alta gamma, non ho manco ben compreso l' effettiva differenza da Carthago, se il telaio...
Uno bello bello come costruzione e materiali superiori era il malibu ma costava troppo…. l’ etrusco anche a me senza offesa non piace ne per costruzione come dice Aldo ne per i materiali.
In risposta al messaggio di uacciuuari del 23/09/2022 alle 15:48:01Per quello che so in futuro il 160 non ci sarà più, solo 140/180, Etrusco e Carado stesso prodotto, rivendita futura, difficile, non credo , forse un Kosmo che è proprio marchiato Laika, ma gli altri non credo godano di vantaggi.
140/160/180 CV? si quel pack li serve, Anche il tendalino ed un antifurto ... Piedini ed inverter si può provate a fare senza...
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2022 alle 16:18:54Potrei sbagliare ma Malibù è interamente costruito in Slovenia mentre Carthago in Germania.
Il Malibu è un mezzo di medio alta gamma, non ho manco ben compreso l' effettiva differenza da Carthago, se il telaio... Sta di fatto che mi piaceva esteticamente più Malibu di Carthago. Aldo
In risposta al messaggio di uacciuuari del 23/09/2022 alle 15:48:01È un 140 cv
140/160/180 CV? si quel pack li serve, Anche il tendalino ed un antifurto ... Piedini ed inverter si può provate a fare senza...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41