In risposta al messaggio di smile12 del 28/09/2017 alle 06:58:01Non posso dire molto (almeno per ora)
Come vi trovate con questo marchio? Parliamone.
In risposta al messaggio di smile12 del 29/09/2017 alle 15:50:42Scusa una domanda. Mi è stato detto che la cellula essendo priva di legno può cusare una condensa un po' più evidente all'inetrno.
Pure io arrivo da un rimor ng12 p. Datato 2005.bel camper per me, il problema era solo che la dinetta era dietro e i due sedili della cabina non.si giravano. Uno, quello del passeggero avevo aggiunto il pezzo che mi permetteva di ruotarlo, ma l'idea di un camper più evoluto mi allettava troppo., e così ho fatto la Pazzia.
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 29/09/2017 alle 22:18:26si il webasto e piu' rumoroso del truma classico. L'unico consiglio che ti posso dare che io ho provato,quando arrivano i mesi caldi di far girare almeno una volta al mese per qualche minuto il webasto ,cosi la poca polvere che si crea sulla ventola va via,altrimenti se la usi dopo qualche mese fa dei versettini simpatici per un po'.Mi sono documentato in rete , dopo che e' successo a me questa estate.
Bene. Anche io sono curioso del Webasto, molti ne parlano bene, ma altri dicono che sia rumoroso. Penso che la cosa sia un po' soggettiva.
In risposta al messaggio di smile12 del 01/10/2017 alle 07:55:16Dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, consegnarlo a.gennaio 2018..
Quando la data?
In risposta al messaggio di Tequi del 30/09/2017 alle 18:24:27Anche io sto valutando due modelli Benimar mansardati per la sostituzione e sganciarmi dall’utilizzo del gas non mi dispiacerebbe, ho letto però di un maggior consumo elettrico, avete notato questa cosa? Sarà necessario aggiungere una seconda batteria se si vuole evitare di utilizzare sempre la 220?
Il webasto ce l'ho anche sul mio attuale camper... È un po' più rumoroso ma non avere problemi di gas è impagabile... Soprattutto all'estero... Non vedo l'ora che arrivi il nuovo mezzo.. sto contando i giorni. Brutta l'attesa.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/10/2017 alle 12:53:48I camper sono completamente a risparmio energetico,sul mio che ho gia fatto un inverno non ho mai avuto minimamente un problema di energia,tenendo in considerazione che mia moglie non rinuncia stare al caldo.Pure io avevo letto cosi prima che mi arrivasse il camper, ma la prova del nove l'ho avuta utilizzandolo io. C'è la predisposizione nel benimar di ridurre ulteriormente il consumo delle luci,dal pannello di comando.. È chiaro che in inverno quando il sole risulta basso il pannello carica meno. Consiglio,provate prima di far montare un seconda betteria di riserva.Nel pannello di comando c'è un allarma in caso che la batteria scenda troppo....io mai sentita per fortuna.
Anche io sto valutando due modelli Benimar mansardati per la sostituzione e sganciarmi dall’utilizzo del gas non mi dispiacerebbe, ho letto però di un maggior consumo elettrico, avete notato questa cosa? Sarà necessario aggiungere una seconda batteria se si vuole evitare di utilizzare sempre la 220?
In risposta al messaggio di smile12 del 01/10/2017 alle 13:13:46Infatti preferisco sempre l'opinione di chi ha toccato con mano, di cose se ne leggono sempre tante, meglio così.
I camper sono completamente a risparmio energetico,sul mio che ho gia fatto un inverno non ho mai avuto minimamente un problema di energia,tenendo in considerazione che mia moglie non rinuncia stare al caldo.Pure io avevoletto cosi prima che mi arrivasse il camper, ma la prova del nove l'ho avuta utilizzandolo io. C'è la predisposizione nel benimar di ridurre ulteriormente il consumo delle luci,dal pannello di comando.. È chiaro che in inverno quando il sole risulta basso il pannello carica meno. Consiglio,provate prima di far montare un seconda betteria di riserva.Nel pannello di comando c'è un allarma in caso che la batteria scenda troppo....io mai sentita per fortuna.
In risposta al messaggio di smile12 del 01/10/2017 alle 11:25:01Scusa hai valutato la questione dei pneumatici non catenabili del Ford? Hai qualche idea?
Con me erano stati puntualissimi.
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 01/10/2017 alle 21:41:49Io l'ho valutata.. credo che comprerò le catene a ragno per il momento poi più avanti valuterò l'acquisto di 4 cerchi di acciaio con gli pneumatici invernali..
Scusa hai valutato la questione dei pneumatici non catenabili del Ford? Hai qualche idea? Io è un po' che ci pensò su ma non ho ancora deciso per una soluzione.