In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/02/2022 alle 18:25:41Volevo dire che a parità di lunghezza predigo il passo più lungo che non ritengo un handicap...ma un vantaggio
Non ho capito su cosa non concordi circa il passo. Passo, lunghezza e sbalzi sono parametri ovviamente legati tra di loro. Passo lungo = maggior stabilità longitudinale (a parità di lunghezza f.t.); maggior raggio di sterzata,minore sbalzo, stringe di più in curva. Passo corto = Viceversa. Ovvio che bisogna scegliere cosa si preferisce, ma anche cosa offre il mercato, è una delle tante variabili da ponderare quando si sceglie un veicolo, qualunque esso sia. Il mio è 6,69 con il passo di 3,80 ha uno sbalzo di 193 cm. Il tuo 6,99 con passo 4,03 con sbalzo di 200 cm. (lo sbalzo anteriore dovrebbe essere molto simile, se non identico.) Sono condizioni estremamente simili.
In risposta al messaggio di Pippo1975 del 15/02/2022 alle 15:56:42Buongiorno, partecipo alla discussione con la mia opinione che non è un confronto ma un'esperienza con un Benimar. Ho un Tessoro 442 con l'opzione Northautokapp e mi trovo molto bene. La versione con il Ford costa meno e così si può scegliere il motore con 170 cv che va come un treno. Ottima la dinette, spaziosa e con un tavolo che rigiri come meglio credi, ottimo pure il secondo letto matrimoniale basculante che volendo lascia usare la dinette a due persone anche a letto abbassato. Un bagno così spazioso poi è merce rara. Qualche piccolo difetto ma tutto superabile.
Salve sono nuovo nel forum.. io e mia moglie vorremmo comprare un profilato con letto centrale e ci piace molto io Mileo 296 e un modello di Chousson... avete qualche dritta, consiglio o esperienze per aiutarci? GRAZIE P. S. primo camper ma gia campeggi in tenda