In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 13:28:43Compra quello che ti piace di più e basta!Io sceglierei il benimar perchè esteticamente preferisco il ford,altri ti consiglieranno il ducato per l'inverso motivo.
Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti. Principali differenze tra i due: BenimarFord Transit2.0 170 cv TA passo 385 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm) peso 3090kg in marcia matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19 riscaldamento webasto 4kw boiler a gas prezzo 48.000€McLouisFiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light passo 403 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm) peso 3150kg in marcia castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo truma combi 6 senza otpional prezzo 52.800€Secondo voi, quale è preferibile? E perché? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 13:28:43La cosa è alquanto soggettiva, pur trattandosi di 2 piante molto simili a livello di concetto. La grossa differenza è chiaramente la lunghezza ed il passo: quanto peso dare a questi 2 in rapporto alla maggior vivibilità interna?
Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti. Principali differenze tra i due: BenimarFord Transit2.0 170 cv TA passo 385 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm) peso 3090kg in marcia matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19 riscaldamento webasto 4kw boiler a gas prezzo 48.000€McLouisFiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light passo 403 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm) peso 3150kg in marcia castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo truma combi 6 senza otpional prezzo 52.800€Secondo voi, quale è preferibile? E perché? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 15:13:14Bene, per favore dacci le impressioni dopo averli visti bene dal vivo a Parma! Sono molto interessato al Benimar, 5 letti pronti in 6.75m e 385 di passo sono 3 bei punti a favore.
Grazie ad entrambi per la risposta. Mi sono dimenticato di dire che il gavone è abbastanza relativo per me, dato che viaggio con carrello al seguito. Invece per max un weekend bastano un tavolo e 6 sedie che ci stanno tranquillamente.Anche la mia preoccupazione è lo sbalzo pronunciato del Mc, oltre al fatto di avere un telaio light e non heavy. Invece il Ford ha quasi 50 cm di lunghezza in meno che, oltre a consentirmi l'accesso alla 3^ corsia autostradale e a vari sconti sui traghetti, sollecita meno il telaio. Li vedrò entrambi a Parma, dove li studierò con calma e con la famiglia per vedere appunto lo spazio a bordo. Diciamo che il parere verte principalmente sulle differenze tecniche di telaio e sbalzo, oltre che di motore...
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 13:28:43Il mio scatolone ha le stesse misure del Benimar e praticamente lo stesso peso in ordine di marcia (kg 3083), ammesso e non concesso che i pesi dichiarati dalle case corrispondano al vero. Però è legittimo porsi un bel dubbio....
Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti. Principali differenze tra i due: BenimarFord Transit2.0 170 cv TA passo 385 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm) peso 3090kg in marcia matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19 riscaldamento webasto 4kw boiler a gas prezzo 48.000€McLouisFiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light passo 403 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm) peso 3150kg in marcia castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo truma combi 6 senza otpional prezzo 52.800€Secondo voi, quale è preferibile? E perché? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/09/2018 alle 21:30:23io ho tre figli. E così sto pensando di prendere un mansardato con letti gemelli sul posteriore, omologato da 5.
Modelli mansardati che hanno i letti gemelli esistono? Con la prolunga si può fare un matrimoniale grande e stare in tre, ma forse volevi evitare proprio questo? Altrimenti sempre un mansardato con doppia dinette e tenere quella singola sempre a divanetto pronta all’uso come letto in un attimo?