quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/09/2010 13:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi ti ha detto che senza accessori ci voglioni 6 mesi? In fiera ero con due amici di cui uno è in procinto di cambiare il camper,ha fatto ben 4 preventivi con:Chausson,Giotti,Benimar,MClouis,Sun Living. Il tempo medio è di 3 mesi,a parte Mclouis che secondo il rivenditore ci si può fare con 2 mesi perchè ha di già un certo numero di ordinativi. Per quando riguarda gli accessori te se sicuri che prendi il camper senza nessun accessrio? Alcuni marchi conviene prendere gli accessori in fiera perchè risparmi rispetto che metterli in un secondo momento. La Roller-C.I ti regalavano pannello solare e non ricordo cosa,valuta anche questo. Gli assemblaggi sono ugali per tutti grosso modo a parte Laika,Arca,Frakia ,Hymer e su salendo ancora di categoria,però devo dire che la Rimor rispetto alla Roller e alla C.I hanno avuto molti meno problemi di infiltrazione.
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 20/09/2010 14:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma chi ti ha detto che senza accessori ci voglioni 6 mesi?" Un rappresentante della Roller Team....ho fatto presente che molti degli accessori installati sul RTgarage in esposizione non mi interessavano a cominciare dal clima in cabina(oltre 1390€).La risposta è stata quella di un significativo allungamento dei tempi di consegna. "Alcuni marchi conviene prendere gli accessori in fiera perchè risparmi rispetto che metterli in un secondo momento" Ma hai visto che accessori cercano di propinarci,pur di alzare il prezzo?Alla Roller team,tanto per non fare nomi:Copriletto in tinta 300€,foderine in tinta 180€,addirittura la tenda di separazione della cabina 150€ oppure la zanzariera della porta 250€. Questa mi sembra una pubblicita ingannevole...ti fanno vedere un prezzo basso,bello scritto grosso...e poi...aggiungendo un po di cavolate(che comunque sono di serie)il prezzo lievita quasi di 3k. Per lo meno alla blucamp,quello è il prezzo,senza sconti,ed è tutto compreso.La cosa mi sembra piu onesta.Che pensi di tutto cio? La RT/CI davano in omaggio il pannello,un'antenna terrestre,la tv 15" La Blucamp dava pannello,veranda fiamma,monitor con retrocamera(tot 2400€) Quello che dici riguardo alle infiltrazioni risulta anche a me,il concessionario della Blucamp mi diceva che appunto è provato statisticamente che i loro marchi(Rimor)hanno una percentuale piu bassa rispetto alle altre case.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/09/2010 21:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti riporto quello che ti dicevo prima,dei marchi mersionati i tempi di attesa sono quelli,la Roller non so,ti posso dire però che i Mclouis,Adria(Sun Living) sono ditte che nonostate la crisi sono riuscite a vendere meno pero a vendere,probabilemente è per questo che hanno tempi di consegna + brevi,la Roller so che ancora non vanno a pieni regime e che gli operai gli hanno fatto un contratto di solidarità e quindi penso che aspettano un certo numero di ordini per iniziare la produzione. Per quanto riguarda gli accessori se ti intessa il mezzo aspetti altrimenti passi ad altro e aspetti meno,dipende che accessori conviene prenderli in fiera sicuramnete,e sono sicuro che la gente è meno spovveduta di quello che si pensi. Anche quest'anno li abbiamo visti in fiera i blu-camp,non sono brutti, ha livello di accessori per la meccanica è buono,ma gli interni sono un pò vecchi,gli interni sono i soliti della fiera a Carrara,e sempre uguali della fiera di Rimini 2009,va bene hanno messo sulla mandarda un abbellimento...ma l'allestimento non dico che sia fragile o che non altro,ma ci sono secondo me mezzi che si rinnovamo e sono + allenttati esteticamente. Gli sportelli anche nei mezzi tipo lo sky 500-501 sono piatte pari,no hanno ricecatezze o linne moderne,sono le stesse ha da almeno dal 2008,il bagno idem,insomma a parte l'esteno è un pò statico come camper,questo non vuol dire assolutamente che non sia pratico e accogliente anzi,è molto meglio da tanti altri.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 21/09/2010 09:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,su quanto dici sui Blucamp posso anche essere d'accordo con te,ma sai,poi tutto è soggettivo.Poi quell'abbellimento della mansarda te lo raccomando[:D],per nasconderci dietro delle lucine maliziose. Comunque vedo,purtroppo,che nei 4 giorni di esistenza di questo topic non è intervenuto nessun possessore di questo marchio.Sarebbe stato interessante avere riscontri sulla robustezza di queste cellule.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/09/2010 22:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vada per le lucine sconcie...[:D][:D][:D],i riscontri non ci sono per i motivi che ti dicevo nei giorni precedenti. Questo marchio viene visto come mezzo per noleggio e fermati lì,sappi che a un raduno ci portarono a visitare una catena di motaggio della Rimor,bene,da quelle catene uscivano Katamarano,SuperBric,Europero e BluSkay quindi i canoni costruttivi sono i soliti. Questo marchio rimane statico perchè concepito per i noleggi e quindi non interessa cercare soluzioni nuove,rinnovare gli interni,mettere qualcosa di innovatvo tutti gli anni. Il BluSkay è un pò come era lo Sharky della SEA nati per i noleggi...e non vedendoli alla fiera gli Sharky e nemmeno alla SEA informazioni,la fine è come qualcuno che aveva già scritto prima della fiera sul forum che questo mmarchio smettevano di farlo.