https://www.youtube.com/watch?v...
, secondo me un vero miracolo nel far stare 4 persone in così poco spazio...In risposta al messaggio di zigogol del 28/03/2021 alle 21:06:25Che per appena 40 cm in più...., gli si apre un mondo di proposte in tutte le salse e in tutte le varianti...
Ciao a tutti, chiedo per un'amico che è interessato ad un furgonato molto compatto diciamo sotto i 5 mt, avrebbe adocchiato questa marca la Bunkervan marca spagnola che io non avevo mai sentito,sono specializzati in furgonatoe sembrano fatti anche molto bene. In particolare gli piacerebbe questo modello v... , secondo me un vero miracolo nel far stare 4 persone in così poco spazio... In Italia non ci sono ancora,la sua perplessità è che non essendoci concessionari non si riesca ad importare,ha inviato una mail al produttore chiedendo informazioni ma non ha avuto ancora risposta...che ne pensate? Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
In risposta al messaggio di zigogol del 29/03/2021 alle 17:43:26E' vero, questa configurazione non è facile da trovare.
è la stessa risposta che ho dato io,ma dice quel tipo di configurazione con dinette posteriore e letto basculante sui 5,40 non si trova...boh di furgonati non me ne intendo tanto ho un semintegrale 7,30mt e a volte mi sembra stretto pure questo. Lo vuole prendere al posto della seconda auto e lo vorrebbe sfruttare anche per spostarsi per lavoro.
In risposta al messaggio di marinox del 01/04/2021 alle 16:51:37Mi hai tolto le parole di bocca, un mezzo artigianale ha molti pregi rispetto ad uno industriale, fondamentale secondo me la possibilità di personalizzarlo nella pianta e nelle finiture, troppe volte si usano frasi fatte e luoghi comuni nel giudicare.
il mio è un camper ( furgonato )con allestimento artigianale costruito interamente da me . ti si rompe qualcosa ? tutti i pezzi sono in libera vendita ( cerniere finestre bagno frigo cucina e altro ) quindi il problema nonsussiste minimamente visto che quello che ho lo trovi su tutti i mezzi di serie ,l'unica è e sono i mobili che un qualsiasi falegname è in grado di riprodurlo ( in fin dei conti una porta o un cassetto ?) . troppe persone storcono il naso su un artigianale che senza ombra di dubbio è costruito con dovizia e robustezza senza guardare troppo al costo ( nei limiti ) calcola anche che non ci troverai i ricambi se sono passati degli anni specie se di plastica ma su un artigianale principalmente in vetro resina un allestitore o te lo ripara o te lo fa nuovo . carlo
In risposta al messaggio di ledzep del 01/04/2021 alle 18:25:34In Italia non è omologabile niente, all'estero si.
in Italia non c'è perchè i posti in coda non sono omologabili. Dovrebbe essere omologato per solo due persone anche in viaggio e probabilmente non c'è nessun concessionario interessato a sbattersi per un modello così di nicchia
In risposta al messaggio di orlegno del 01/04/2021 alle 20:19:02Certo, se lo compri in Spagna e' omologato anche in Italia. Ma non lo puoi commerciare in Italia a meno di venderlo omologato solo per due persone.
In Italia non è omologabile niente, all'estero si. Ciò che è omologato in un paese europeo lo è anche in Italia. Personalmente avere i passeggeri ( di solito bambini) così lontani ma soprattutto in posizione pericolosain caso di tamponamento non mi piace per niente. Questa pianta è stata studiata per sfruttare al massimo (forse in maniera esasperata) un furgone corto. Questo allestimento potrebbe dare problemi al momento della vendita, troppo particolare: Ciao Paolo
In risposta al messaggio di ledzep del 01/04/2021 alle 23:05:20La cosa mi interessa.
Certo, se lo compri in Spagna e' omologato anche in Italia. Ma non lo puoi commerciare in Italia a meno di venderlo omologato solo per due persone.
In risposta al messaggio di zigogol del 01/04/2021 alle 21:37:02Ogni tanto leggo di questo marchio, è diventato "più conosciuto" per aver proposto un 5 metri su Boxer 4x4.
Ciao ragazzi e grazie per le risposte. Ad oggi sono passati più di 10 giorni dall'invio della mail ed il mio amico non ha avuto ancora risposta,secondo me è un motivo più che valido per lasciar perdere questo tipo di mezzo,senon rispondono nemmeno alle mail di persone interessate al loro prodotto,figuriamoci se risponderebbero ad eventuali problemi con loro mezzi magari ancora in garanzia. Concordo con quanti dicono bene di un prodotto artigianale,magari autocostruito...io ho un Laika e devo dire che mi trovo benissimo,ma continuo a infilare la testa nei vari buchi per capire come è fatto,oltre ad aver apportato le varie personalizzazioni che ognuno di noi solitamente fa.
In risposta al messaggio di orlegno del 02/04/2021 alle 06:40:21Due persone sui due sedili anteriori. Il divanetto sul fondo non puo' essere usato per viaggiare.
La cosa mi interessa. Perchè solo due persone? Ciao Paolo
In risposta al messaggio di ledzep del 02/04/2021 alle 10:14:52Ho capito davanti, è un po' difficile arrivare al volante seduti dietro
Due persone sui due sedili anteriori. Il divanetto sul fondo non puo' essere usato per viaggiare.
In risposta al messaggio di orlegno del 02/04/2021 alle 13:35:21Ah...bisognerebbe chiedere al legislatore. Immagino perche' i portelloni posteriori dei furgoni non sono progettati per resistere ai tamponamenti immaginando che una persona sia a pochi cm di distanza.
Ho capito davanti, è un po' difficile arrivare al volante seduti dietro. Non capisco perchè non possono essere omologati i sedili post.
In risposta al messaggio di ledzep del 02/04/2021 alle 14:01:03Non credo sia come dici tu,per lavoro mi è capitato di vedere il ducato trasporto persone che con la versione a 16 posti è senza baule e i con sedili attaccati ai portellone posteriore.
Ah...bisognerebbe chiedere al legislatore. Immagino perche' i portelloni posteriori dei furgoni non sono progettati per resistere ai tamponamenti immaginando che una persona sia a pochi cm di distanza.
https://www.fiatprofessional.co...
https://youtu.be/zva5OLJqW_U
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45