In risposta al messaggio di PaolettoC del 29/07/2019 alle 10:19:41Se è per caso quello che ho visto sul web, ti dico subito che io diffiderei di un camper così datato rimesso totalmente a nuovo da un concessionario, anche se capisco che possa attirare l'attenzione di una persona poco esperta !
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e sono prossimo ad acquistare il mio primo camper, premetto che siamo 2 max 3 persone dato che mio figlio 16 enne non so per quanto ancora ci seguirà . Cerco un camper compatto cheposso parcheggiare un po ovunque , quindi max un 550 . Ho visto questo Burster su Ducato Talento 1.9d 70cv del 92 appena 4.90 , vorremmo girare anche un po fuori italia , qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di camper? 70 cv sono un po pochini anche se molto compatto?...consigliatemi...grazie
In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2019 alle 10:41:31Si proprio quello...vorrei prenderlo in una concessionaria , dove posso avere una sorta di garanzia
Se è per caso quello che ho visto sul web, ti dico subito che io diffiderei di un camper così datato rimesso totalmente a nuovo da un concessionario, anche se capisco che possa attirare l'attenzione di una persona poco esperta !
In risposta al messaggio di PaolettoC del 29/07/2019 alle 11:14:00Ecco, lo immaginavo: sappi che nessuna concessionaria potrà darti una reale garanzia su un mezzo così datato !
Si proprio quello...vorrei prenderlo in una concessionaria , dove posso avere una sorta di garanzia
www.subito.it
, anche per renderti conto di cosa offre il mercato e di quali sono le reali quotazioni di mezzi così datati.In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2019 alle 12:51:41Ti ringrazio per le info... Sono alcuni mesi che sto guardando su subito.it c'è ne sono tanti ed ogni giorno ne escono tanti, mi hanno consigliato per iniziare un Ford transit 2.5d anni 90 ce ne una ampia scelta tra privati alcuni bene, ed il motore Ford transit non da particolari problemi anche se lento ma io non cerco le prestazioni
Ecco, lo immaginavo: sappi che nessuna concessionaria potrà darti una reale garanzia su un mezzo così datato ! E un mezzo così...imbellettato fa sorgere il sospetto che originariamente fosse messo piuttosto male, taleda essere assolutamente impresentabile. O pensi forse che abbiano potuto spendere migliaia di euro per rimetterlo così a nuovo ? Sicuramente si tratta di un restauro fatto in economia, che durerà meno di quanto tu possa immaginare ! Io francamente preferirei un mezzo che mostrasse tutti i suoi anni, in modo da poter sapere a priori di cosa necessita realmente. E poi in un camper non va visto soltanto l'aspetto esteriore, perchè quella è forse la cosa meno importante, ma va anche valutato se ci sono delle infiltrazioni (assai facili da nascondere in un mezzo restaurato), in quali condizioni è la parte meccanica e se funziona correttamente tutta la componentistica interna (frigo, boiler, fornelli, ecc.). Personalmente, con un budget così limitato, mi muoverei con molta prudenza, cercando magari un mezzo con meno chilometri, che non abbia avuto chissà quanti proprietari e che è stato messo in vendita non perchè richiede interventi di manutenzione piuttosto impegnativi, che sarebbero anti-economici (come nella stragrande maggioranza dei casi !), ma perchè magari si è diventati troppo anziani per continuare ad usarlo. Ovviamente un mezzo del genere è difficilissimo da trovare, ma l'occasione giusta potrebbe sempre capitare: basta non avere fretta. Ed io non disdegnerai di prendere in considerazione anche (e soprattutto) i mezzi venduti dai privati: su questo forum troverai sicuramente qualcuno disposto a consigliarti per il meglio ed a guidarti nella scelta. Comincia a darti uno sguardo ai vari siti di annunci on-line, tipo www.subito.it, anche per renderti conto di cosa offre il mercato e di quali sono le reali quotazioni di mezzi così datati.
In risposta al messaggio di PaolettoC del 29/07/2019 alle 13:05:39Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che tu ti stia focalizzando troppo sul tipo di motorizzazione, quando quello forse non è un problema prioritario. Certo, se riuscissi a trovare una motorizzazione turbo diesel, sarebbe indubbiamente meglio !
Ti ringrazio per le info... Sono alcuni mesi che sto guardando su subito.it c'è ne sono tanti ed ogni giorno ne escono tanti, mi hanno consigliato per iniziare un Ford transit 2.5d anni 90 ce ne una ampia scelta tra privati alcuni bene, ed il motore Ford transit non da particolari problemi anche se lento ma io non cerco le prestazioni