In risposta al messaggio di LucaZ del 19/06/2017 alle 10:57:57
Grazie della risposta. Hai ragione, non sono stato abbastanza dettagliato. I modelli che abbiamo preso in considerazione hanno tutti le medesime caratteristiche (profilati, meno di 7m, frigo 150L, doccia grande, garage, porta bici, gancio traino, solare, motore ducato 2.3, riscaldamento truma combi, 40000-60000km). Si aggirano tutti attorno ai 36000 euro (1000 euro in più, 1000 euro in meno) ma, mentre il Bürstner del 2009 ha un motore Ducato 2.3 Multijet di prima generazione, gli altri modelli del 2012-2014 hanno la generazione successiva di motore. So che non è facile comparare modelli di diversi marchi ma quello che mi domando io è: a parità di prezzo, la qualità del Bürstner è veramente superiore agli altri da giustificare il fatto che è più vecchio? Grazie ancora
Premesso che non sono un esperto, ti confermo che indubbiamente il Burstner è qualitativamente di un livello superiore rispetto agli altri marchi che hai citato.
Devo dirti, tuttavia, che 36.000 euro per un camper del 2009, indipendentemente dal marchio, a me sembrano un po' troppi.
Io sto valutando di mettere in vendita il mio Sun-Light (marchio del Gruppo Dethleff-Hymer) che è stato immatricolato nel 2010, è dotato di portamoto esterno ed ha soli 20.000 km., ma francamente pensavo di chiedere meno.
Ma forse sono io che non conosco bene le attuali quotazioni di mercato !
Eppure dicono tutti che ormai riuscire a vendere un camper è diventata un'impresa davvero ardua, ma se la gente pensa di ricavarci più di quanto lo ha pagato nuovo 7-8 anni fa.....