In risposta al messaggio di Elixx del 18/08/2023 alle 22:27:53CI di allora erano per la maggior parte soggetti all'infiltrazione, il Turistico era la serie più economica...
Buonasera, abbiamo trovato un camper che ci sembra molto interessante: - messo bene internamente ed esternamente, motore e meccanica ok. 160.000 km - 6 posti letto e viaggianti, lungo 5,5 mt - fatte sigilaturee freni da poco, e anche distribuzione. - rispetto ai nostri desiderata manca solo il pannello. La richiesta è di 7500 €, qualcuno mi sa dare un parere? Grazie tante!
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/08/2023 alle 23:01:29Grazie della tua valutazione Ezio.
CI di allora erano per la maggior parte soggetti all'infiltrazione, il Turistico era la serie più economica... Scrivi che sono state rifatte le sigillature, solo quelle o è stato fatto un controllo serio per le infiltrazioni e riparato dove serviva prima di sigillare? Con 7.500 euro trovi ben poco, ma un CI Turistico di 30 anni non lo acquisterei. Saluti.
In risposta al messaggio di Elixx del 18/08/2023 alle 22:27:53Vai a vederlo poi decidi.
Buonasera, abbiamo trovato un camper che ci sembra molto interessante: - messo bene internamente ed esternamente, motore e meccanica ok. 160.000 km - 6 posti letto e viaggianti, lungo 5,5 mt - fatte sigilaturee freni da poco, e anche distribuzione. - rispetto ai nostri desiderata manca solo il pannello. La richiesta è di 7500 €, qualcuno mi sa dare un parere? Grazie tante!
In risposta al messaggio di Elixx del 18/08/2023 alle 23:19:04Non è che lo dovete comprare per forza capisco il budget basso ma rischiate di andare più in assistenza che in vacanza. Io li spenderei per una bella Roulotte con quel budget ne trovate di buone e non dovete andare dal meccanico.
Grazie della tua valutazione Ezio. La sigillatura è stata fatta professionalmente in un buon centro specializzato, su questo sarei abbastanza tranquilla. I 7500 sono il nostro budget, quindi più di tanto non possiamofare... Che poi, avendo una ragionevole certezza che è tutto ok, quella tipologia di camper ci andrebbe benissimo... Abbiamo ancora qualche giorno per pensarci, faremo del nostro meglio.
In risposta al messaggio di faraklo del 18/08/2023 alle 23:27:20Ciao Farklo, il camper l'ho già visto, e mi ha fatto una buona impressione.
Vai a vederlo poi decidi. Non dar retta ai luoghi comuni sui camper vecchi. Dipende da come sono stati tenuti,se al coperto e mantenuti con cura hanno o non hanno gli stessi difetti dei camper in generale. Ho acquistato permio figlio un CI Turistico 320 del 1990 piu' di due anni orsono,pagato prima del covid 5000 euro,ne ho spesi quasi altrettanti per manutenzione ordinaria e cambio bombola GPL,gomme,marmitta,rifacimento carburazione altri componenti ecc.ecc.ora il camper da piu' di due anni fa il suo lavoro egregiamente!Corsica e vari viaggi in Italia in montagna se lo sta godendo Senza dubbio e' lento ma se rispetti i limiti di carico e velocita'(100 KM/h)e' un gioiellino Naturalmente se vuoi spendere il doppio o il triplo ci sono alternative ma...attenzione!!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/08/2023 alle 23:35:40Ciao, la roulotte non è nei nostri interessi, l'idea è di comprate un usato vecchio ma valido e continuare a curarlo e manutenzionarlo con cura per farlo durare.
Non è che lo dovete comprare per forza capisco il budget basso ma rischiate di andare più in assistenza che in vacanza. Io li spenderei per una bella Roulotte con quel budget ne trovate di buone e non dovete andare dal meccanico. Qui potete trovare altri pareri
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/08/2023 alle 07:35:01Grazie, lo leggo subito!
Avete chiesto un parere non una conferma delle vostre idee, se avete esperienza di camper, buona manualità e conoscenza dei problemi dei camper di 30 e passa anni perché no. Questo topic vi può aiutare leggetelo
In risposta al messaggio di Elixx del 19/08/2023 alle 08:50:20Comunque c'è n'è sono altri di topic interessanti, i pareri sono ovviamente discordanti, l'importante è che voi siate contenti ed abbiate entusiasmo la perfezione non esiste
Grazie, lo leggo subito!
In risposta al messaggio di Rucki del 19/08/2023 alle 11:37:20Grazie Ricki, avevo visto il tuo post ma non ti avevo risposto subito. Comunque in seconda visita abbiamo guardato anche questo... Purtroppo alla fine non abbiamo concluso, con mio grande dispiacere perché mi piaceva tanto, ma razionalmente credo abbiamo fatto bene. Sarà per una prossima volta, speriamo.
Aggiungerei un controllo alla corrosione della carrozeria , Es levate i tappetini sotto i scalina e pavimento guida Ecc, un controllo sotto il veicolo é di primaria importanza , sé poi si vede antirombo molta attenzione che sotto di esso forse é corroso . Come hano scritto sopra l`età ci centra poco per lo stato del veicolo , mà e come é stato mantenuto .
In risposta al messaggio di Elixx del 19/08/2023 alle 23:33:53A questo punto vi chiedo perchè... non avete concluso, se è possibile saperlo, potrebbe essere di aiuto ad altri che si trovano nella vostra situazione, budget ridotto...
Grazie Ricki, avevo visto il tuo post ma non ti avevo risposto subito. Comunque in seconda visita abbiamo guardato anche questo... Purtroppo alla fine non abbiamo concluso, con mio grande dispiacere perché mi piaceva tanto, ma razionalmente credo abbiamo fatto bene. Sarà per una prossima volta, speriamo.
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2023 alle 09:00:01Non abbiamo concluso per queste tre ragioni fondamentalmente:
A questo punto vi chiedo perchè... non avete concluso, se è possibile saperlo, potrebbe essere di aiuto ad altri che si trovano nella vostra situazione, budget ridotto... Per razionalmente cosa intendi? Saluti.
In risposta al messaggio di Elixx del 20/08/2023 alle 10:50:30Come ti hanno già detto fate molta attenzione, mio padre aveva un Falco Turbo MH di Mobilvetta anno 1989, comprato nuovo, meccanica Daily 35/10, 104.000 km, sempre tenuto al chiuso.
Non abbiamo concluso per queste tre ragioni fondamentalmente: - non aveva tendalino che ci interesserebbe, quindi nel fare la nostra offerta lo abbiamo tenuto presente come spesa da fare, idem pannelli, - provandolo abbiamoconstatato che per frenare bisogna spingere molto sul pedale, arrivando quasi a fine corsa (quindi abbiamo pensato ad un problema del circuito dei freni. Cuscinetti ok) - da sotto perde qualche goccia di olio, non abbiamo capito precisamente da dove, forse dal cambio. Considerando queste tre cose, non ci siamo incontrati tra la nostra offerta e la loro richiesta. Io rimango ancora molto combattuta, perché complessivamente ci convinceva e ora è solo una questione di prezzo. Quindi mi chiedo: questa sicurezza che ci dava questo mezzo, vale quei soldi che io riterrei in più? A volte si fa presto a dire: eh, ha 30 anni, vale tot... ma poi è il mercato della domanda è offerta che fa sì che si concretizzi la transazione. Non so se mi sono espressa chiaramente, ma comunque immagino siano i dubbi di tutti.. Entro oggi possiamo ancora dire qualcosa, e io mi sto arrovellando da stamattina...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Elixx del 20/08/2023 alle 10:50:30Vi ringrazio per le precisazioni, capisco i problemi e non sarebbero neanche irrisolvibili al giusto prezzo...
Non abbiamo concluso per queste tre ragioni fondamentalmente: - non aveva tendalino che ci interesserebbe, quindi nel fare la nostra offerta lo abbiamo tenuto presente come spesa da fare, idem pannelli, - provandolo abbiamoconstatato che per frenare bisogna spingere molto sul pedale, arrivando quasi a fine corsa (quindi abbiamo pensato ad un problema del circuito dei freni. Cuscinetti ok) - da sotto perde qualche goccia di olio, non abbiamo capito precisamente da dove, forse dal cambio. Considerando queste tre cose, non ci siamo incontrati tra la nostra offerta e la loro richiesta. Io rimango ancora molto combattuta, perché complessivamente ci convinceva e ora è solo una questione di prezzo. Quindi mi chiedo: questa sicurezza che ci dava questo mezzo, vale quei soldi che io riterrei in più? A volte si fa presto a dire: eh, ha 30 anni, vale tot... ma poi è il mercato della domanda è offerta che fa sì che si concretizzi la transazione. Non so se mi sono espressa chiaramente, ma comunque immagino siano i dubbi di tutti.. Entro oggi possiamo ancora dire qualcosa, e io mi sto arrovellando da stamattina...
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2023 alle 15:23:27Quando si acquista un veicolo del genere, è ovvio mettere una cifra per varie ed eventuali
Vi ringrazio per le precisazioni, capisco i problemi e non sarebbero neanche irrisolvibili al giusto prezzo... Per giusto prezzo intendo di sottrarre, se il mezzo è a posto..., come dite voi..., il prezzo del ripristino freni e la revisione cambio. Massima offerta 5.000 euro e comunque mettete in conto di spendere altri soldi. Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2023 alle 15:23:27Grazie a te, abbiamo fatto lo stesso ragionamento tuo, solo che le offerte, alle fine, pare siano arrivate ai 7500 richiesti. Sarà per una prossima volta ;-)
Vi ringrazio per le precisazioni, capisco i problemi e non sarebbero neanche irrisolvibili al giusto prezzo... Per giusto prezzo intendo di sottrarre, se il mezzo è a posto..., come dite voi..., il prezzo del ripristino freni e la revisione cambio. Massima offerta 5.000 euro e comunque mettete in conto di spendere altri soldi. Saluti.