In risposta al messaggio di elyc del 04/12/2017 alle 21:40:37...chi lascia la strada vecchia per la nuova....
Ciao...vorrei comprare il nuovo camper ma pur essendo innamorati del burstner valutiamo anche il ci indipendentemente dalla pianta cosa mi dite a livello qualitativo? Questi nuovi ci con il nuovo sistema anti infiltrazioni come sono? E a livello robustezza struttura? elyc
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di elyc del 04/12/2017 alle 21:40:37Anni fa i CI erano famosi perché avevano problemi seri di infiltrazioni. Da allora molte cose sono cambiate, è anche questa la ragione per cui oggi CI (gruppo Trigano) pubblicizza molto questi sistemi anti-infiltrazioni, proprio per allontanare definitivamente dal marchio quella brutta immagine che, chi è da anni nel mondo camper, ben conosce e ricorda.
Ciao...vorrei comprare il nuovo camper ma pur essendo innamorati del burstner valutiamo anche il ci indipendentemente dalla pianta cosa mi dite a livello qualitativo? Questi nuovi ci con il nuovo sistema anti infiltrazioni come sono? E a livello robustezza struttura? elyc
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/12/2017 alle 11:21:50un'ora per finire un camper? Impossibile.
Trigano, recentemente, ha fatto acquisti a destra e a manca rilevando, tra gli altri, il gruppo Sea e pure Adria. Già immagino cosa significhi, per la proprietà, risparmiare su colle e manodopera su una scala così vastadi produzione di mezzi. Un bravo e serio operatore del settore mi ha raccontato varie cosucce sulla catena di montaggio dei camper, roba da impallidire. Ad esempio, nella linea di produzione dei Sea (Mobilvetta, Elnagh e Mclouis) un camper è finito in un'ora; nel gruppo Hymer in 5 ore ed eseguiti controlli di affidabilità a campione 1 mezzo ogni 4. Occorre aggiungere altro?
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Tequi del 05/12/2017 alle 12:32:23Un'ora per "chiuderlo", mi sembrava chiaro.
un'ora per finire un camper? Impossibile. Concordo con chi dice che oggi tutte le case abbiano alzato di molto l'asticella. Il mio attuale camper è un CI del 2005, questa marca non mi ha affatto soddisfatto ma capisco che sono passati 12 anni dal mio acquisto quindi spero che oggi siano migliorati. Il prossimo camper (in arrivo a giorni) sarà un benimar.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/12/2017 alle 17:40:08Credo che il tempo parta dal momento che la meccanica entra nella catena di produzione..
Un'ora per chiuderlo, mi sembrava chiaro. Anche perchè diventerebbe difficilmente individuabile il momento in cui inizia la produzione. Da quando cominciano a montare il pianale su telaio? Da quando montano gli allestimenti interni? Da quando realizzano gli allestimenti? Da quando assemblano il truciolare per realizzare gli interni? Potrei continuare....
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/12/2017 alle 15:34:31Ciao Gasoline. penso che in italia l'ixeo it700 ne esistono solo 2 esemplari uno quello che avevi tu e il mio.
C'è una grande differenza di qualità e di buon gusto tra i due... Vai di Burstner e non te ne pentirai. Parlo da ex possessore di un Burstner Ixeo IT 700. Forse con gli ultimi CI, stanno facendo ottimi progressi, ma potendo scegliere, non avrei dubbi. Se parli invece di un usato CI, lascerei stare a prescindere.
In risposta al messaggio di elyc del 04/12/2017 alle 21:40:37Io sono un felice (per adesso) possessore di C.I. (quello della foto). Il livello qualitativo è buono, non scricchiola (a parte il finestrino scorrevole), ha quasi due anni di vita , per quel che riguarda le infiltrazioni non saprei dirti in quanto lo tengo rimessato al coperto (comunque è garantito 6 anni contro le infiltrazioni). Non ha tanti sfronzoli e vetrinette come ho visto in certi burstner. L'ho scelto per la pianta (basculante anteriore che non intralcia la porta) e per comodità della vicinanza del venditore che mi ha fatto un prezzo interessante.
Ciao...vorrei comprare il nuovo camper ma pur essendo innamorati del burstner valutiamo anche il ci indipendentemente dalla pianta cosa mi dite a livello qualitativo? Questi nuovi ci con il nuovo sistema anti infiltrazioni come sono? E a livello robustezza struttura? elyc
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/12/2017 alle 11:21:50Chi ti ha detto che il camper è finto in un ora ti ha raccontato una grandissima frottola
Trigano, recentemente, ha fatto acquisti a destra e a manca rilevando, tra gli altri, il gruppo Sea e pure Adria. Già immagino cosa significhi, per la proprietà, risparmiare su colle e manodopera su una scala così vastadi produzione di mezzi. Un bravo e serio operatore del settore mi ha raccontato varie cosucce sulla catena di montaggio dei camper, roba da impallidire. Ad esempio, nella linea di produzione dei Sea (Mobilvetta, Elnagh e Mclouis) un camper è finito in un'ora; nel gruppo Hymer in 5 ore ed eseguiti controlli di affidabilità a campione 1 mezzo ogni 4. Occorre aggiungere altro?
In risposta al messaggio di roblungh del 26/02/2018 alle 22:01:08esclusa la costruzione delle pareti il camper
Chi ti ha detto che il camper è finto in un ora ti ha raccontato una grandissima frottola insieme a altri amici siamo andati a visitare lo stabilimento Trigano a Poggibonsi da cui escono Roller , Ci e due linee di camperper Australia e Nuova Zelanda esclusa la costruzione delle pareti il camper viene assemblato in 23 postazioni il cui tempo di lavoro è di 30 minuti l'una quindi ben piu delle cinque ore degli Himer. TUTTI i mezzi prodotti vengono sottoposti a controllo delle imperfezioni del peso e della tenuta all'acqua sotto una specie di maxi doccia quando avevo valutato l'acquisto di un magis alcuni concessionari mi hanno detto che da 5-6 anni a questa parte hanno molto meno problemi di assistenza con roller-Ci che con marchi molto piu blasonati un altro vantaggio è la nuova scocca piu leggera (comune anche ad altri marchi ) che ti consente di non avere molti problemi di sovraccarico
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 08:54:34la costruzione di ogni parete camper dura circa due ore di cui c'è la presa sotto pressa della colla, ogni parete è specifica per il camper su cui andrà montata in quanto vengono annegate nella struttura di rinforzo delle piastrine metalliche che fungono come sede delle viti di ancoraggio del mobilio e di eventuali accessori
esclusa la costruzione delle pareti il camper Si riferiva proprio a quella. Rimane il fatto che alcuni modelli soffrono, o quantomeno soffrivano, di problemi strutturali mai risolti. Inoltre, come ho già scritto, una proprietàche ingloba vari marchi può decidere di ottimizzare la produzione risparmiando su manodopera e materiali utilizzati. Un conoscente da sempre cliente Bmw (moto), appassionato motociclista, lamentava che gli assemblaggi sui motocicli lasciavano a desiderare da quando la linea di produzione trova una prevalenza di operai turchi al posto dei tedeschi evidentemente più capaci. Per restare in tema di camper, più di alcuni neo clienti Burstner lamentano il distacco della centralina di comando in cellula tornando dal concessionario per il ripristino in garanzia, tanto per fare un esempio,