In risposta al messaggio di tittyale del 18/03/2019 alle 13:56:48IL CAMPER DOVREBBE AVERE IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE DELLA FIAT, VI TROVERAI TUTTE LE INDICAZIONI DEL CASO.
Buonasera a tutti, finalmente dopo tante perizie e problemi vari, rimetto in moto il mio MH Knauss 658 lg... E subito il problemino (tanto per gradire) arriva! Necessità di cambio olio....! (da quando ho comprato ilmezzo usato, due anni fa, non l'ho mai fatto, ma ho anche fatto pochi km purtroppo...) Che tipo di olio? quanti litri? ovviamente una volta che ci sono, anche cambio filtro giusto? Il mezzo è su Fiat Ducato 2.8 jtd 146 grazie a tutti un saluto e buoni km vivere con serenità, sempre. Buon Tutto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 19:32:59Grazie mille
Puo essere questo il MANUALE ? Per il 2.8 jtd Power da 146 CV Parla di: SELENIA WR Lubrificante sintetico di gradazione SAE 5W-40 Supera le specifiche ACEA B4, API CF, FIAT 9.55535 Quindi va bene qualsiasi olio 5W-40 cheha o supera quelle specifiche, indipendentemente dalla marca. Per esempio Castrol Magnatec 5W-40 C3 che rispetta tutte quelle specifiche e lo trovi un po ovunque con facilità. Dovrebbero essere 5,7 litri cambiando anche il filtro olio. Per i filtri io mi trovo bene con i filtri MANN FILTER che si trovano a ottimo prezzo anche su Amazon e sono come originali. QUI trovi i codici di tutti i filtri adatti per il tuuo motore (ricontrolla) e poi li cerchi su amazon. Ci sono due tipi di filtro olio, a seconda del numero di motore, quindi devi vedere qualeè il tuo. Ti consiglio di ordinare anche la sua chiave a tazza MANN FILTER (chiave di allentamento) che è economica, ma fatta molto bene e solida e rende lo smontaggio del filtro rapido e semplice, io la ho presa e è veramente eccezzionale.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 19:32:59Grazie mille
Puo essere questo il MANUALE ? Per il 2.8 jtd Power da 146 CV Parla di: SELENIA WR Lubrificante sintetico di gradazione SAE 5W-40 Supera le specifiche ACEA B4, API CF, FIAT 9.55535 Quindi va bene qualsiasi olio 5W-40 cheha o supera quelle specifiche, indipendentemente dalla marca. Per esempio Castrol Magnatec 5W-40 C3 che rispetta tutte quelle specifiche e lo trovi un po ovunque con facilità. Dovrebbero essere 5,7 litri cambiando anche il filtro olio. Per i filtri io mi trovo bene con i filtri MANN FILTER che si trovano a ottimo prezzo anche su Amazon e sono come originali. QUI trovi i codici di tutti i filtri adatti per il tuuo motore (ricontrolla) e poi li cerchi su amazon. Ci sono due tipi di filtro olio, a seconda del numero di motore, quindi devi vedere qualeè il tuo. Ti consiglio di ordinare anche la sua chiave a tazza MANN FILTER (chiave di allentamento) che è economica, ma fatta molto bene e solida e rende lo smontaggio del filtro rapido e semplice, io la ho presa e è veramente eccezzionale.
In risposta al messaggio di peragiu del 21/03/2019 alle 19:16:59Grazie mille
IL CAMPER DOVREBBE AVERE IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE DELLA FIAT, VI TROVERAI TUTTE LE INDICAZIONI DEL CASO. BUONI KM
In risposta al messaggio di salomogi del 22/03/2019 alle 23:09:46questo è un motore piu moderno, delle generazione dopo.
Questo è il libretto del Ducato 2.3 del 2018...€6B con nuovi lubrificanti Per il vecchio 2.3/110cv usavo anch'io il 5w40 sintetico, Total Quarz 2mila per 13 anni mai un problema di consumi...
www.iz4dji.it