In risposta al messaggio di 100176 del 11/02/2020 alle 08:29:09Già!
Mi hanno portato in officina un mh mobilvetta yacht del 91 al quale devo istallare un gancio traino. Mettendolo sul ponte ho visto che ha un robusto controtelaio sul quake poggia tutta la cellula. Tutte le plastiche e carteresterni non hanno nessuna crepa, e anxhe il piatto doccia e il lavandino del bagno sono integri e al tatto paiono molto solidi . La sorpresa piu grande la ho avuta provandolo in quanto non fa nessun rumore o scricchiolio, ne dal mobilio ne dal cruscotto. Si sente un po il motore ma stiamo parlando di una meccanica che ha 30 anni, un daily turbo 100 cv che devo dire ancora un motore dignitoso. Di sicuro non gli si accende la spia motore. cris
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2020 alle 14:42:39....affidabilità e sicurezza?...
la tecnologia corre fin troppo veloce e tutta la componentistica delle autocaravan in poci anni ha subito notevli cambiamenti ed in particolare per contenere i pesi in gioco ma sulla qualità - affidabilita e sicurezza forse bisognerebbe stendere un velo pietoso prevalendo sul design ma purtroppo fanno parte del gioco mario
In risposta al messaggio di 100176 del 11/02/2020 alle 08:29:09Io ho portato proprio un mobilvetta dell'89 per 15 anni e proprio il piatto doccia e il lavandino mi i sono rotti. Non parliamo di plastiche che ieri come oggi fanno schi-fo. La vera differenza la fa il comfort di viaggio che non cambierei con nessun mezzo datato.
Mi hanno portato in officina un mh mobilvetta yacht del 91 al quale devo istallare un gancio traino. Mettendolo sul ponte ho visto che ha un robusto controtelaio sul quake poggia tutta la cellula. Tutte le plastiche e carteresterni non hanno nessuna crepa, e anxhe il piatto doccia e il lavandino del bagno sono integri e al tatto paiono molto solidi . La sorpresa piu grande la ho avuta provandolo in quanto non fa nessun rumore o scricchiolio, ne dal mobilio ne dal cruscotto. Si sente un po il motore ma stiamo parlando di una meccanica che ha 30 anni, un daily turbo 100 cv che devo dire ancora un motore dignitoso. Di sicuro non gli si accende la spia motore. cris
In risposta al messaggio di Clint del 17/02/2020 alle 08:16:18Per questo motivo dentro risultano essere piu grandi
Sui mezzi vintage il gavone- garage non esisteva...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/02/2020 alle 16:56:48Tranquillo hai preso un più che ottimo mezzo
Ho appena dato via il mio fedele Roller Arno del 1989 per prendere un Mh Frankia del 2006 (che non ho ancora ritirato quindi non posso giudicare) e vi dico la verità: avesse avuto una meccanica più performante (non facciole corse, ma con 67cv era difficile anche spostarsi) e l'aria condizionata in cabina, non credo che lo avrei cambiato proprio perchè mi ha sempre dato una bella sensazione di robustezza e praticità.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/02/2020 alle 16:56:48
Ho appena dato via il mio fedele Roller Arno del 1989 per prendere un Mh Frankia del 2006 (che non ho ancora ritirato quindi non posso giudicare) e vi dico la verità: avesse avuto una meccanica più performante (non facciole corse, ma con 67cv era difficile anche spostarsi) e l'aria condizionata in cabina, non credo che lo avrei cambiato proprio perchè mi ha sempre dato una bella sensazione di robustezza e praticità.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/02/2020 alle 19:25:21E' il 630SD lungo 638cm con servizi posteriori (siamo solo io e la mia compagna + un quadrupede di 16kg) su Ducato 2.8 146cv omologato 40 quintali. Dovrebbe essere in ordine, l'ho preso da un concessionario ma comunque prima di fermarlo ho fatto una visura al pra e contattato il vecchio proprietario che mi ha descritto bene pregi e difetti rassicurandomi molto.
complimenti il salto è notevole e se fosse veramente in ordine anche con 14 anni sul groppone salirai su un ottimo motorhome , di che modello e versione si tratta ? mario
In risposta al messaggio di 100176 del 11/02/2020 alle 08:29:09Da qualche mese ho venduto il mio (ex) Skipper uno Mobilvetta del 1991, costruito con i canoni di allora ma pur essendo un mezzo di media gamma dava la sensazione di sostanza a partire dai mobili.
Mi hanno portato in officina un mh mobilvetta yacht del 91 al quale devo istallare un gancio traino. Mettendolo sul ponte ho visto che ha un robusto controtelaio sul quake poggia tutta la cellula. Tutte le plastiche e carteresterni non hanno nessuna crepa, e anxhe il piatto doccia e il lavandino del bagno sono integri e al tatto paiono molto solidi . La sorpresa piu grande la ho avuta provandolo in quanto non fa nessun rumore o scricchiolio, ne dal mobilio ne dal cruscotto. Si sente un po il motore ma stiamo parlando di una meccanica che ha 30 anni, un daily turbo 100 cv che devo dire ancora un motore dignitoso. Di sicuro non gli si accende la spia motore. cris
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2020 alle 14:42:39Sono d'accordo. Ma non mi stupisce in quanto è un argomento che investe un po' quasi tutti i settori. Pensate ad esempio, che mia suocera utilizza ancora un frigo della FIAT (sì, allora faceva anche quelli) del 1961 ancora in perfetta efficienza, mentre io adopero ancora un vecchio mixer valvolare della Geloso che dà la "birra" anche a tecnologie più recenti in fatto di resa.
la tecnologia corre fin troppo veloce e tutta la componentistica delle autocaravan in poci anni ha subito notevli cambiamenti ed in particolare per contenere i pesi in gioco ma sulla qualità - affidabilita e sicurezza forse bisognerebbe stendere un velo pietoso prevalendo sul design ma purtroppo fanno parte del gioco mario