In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/01/2019 alle 19:00:54Buongiorno Paolo62' ho letto con attenzione le tue perplessita' e devo dirti che sono anche le mie, essendo attualmente possessore di un camper di 7,30 di lunghezza con ruote posteriori gemellate e cambiarlo ho paura di fare un buco nell'acqua ma purtroppo ci sono le donne di mezzo, attualmente sto facendo un'opera di convincimento a tenere il nostro, vedremo come andra' a finire, puo essere un motivo di svecchiamento dell'attuale camper e motivo di rinnovare il parco macchine intanto che l'usato e' pagato bene visto se tutto va bene e non succede niente prima il nuovo lo terrei almeno 10 anni poi chi vivra' vedra'.
Ok, era giusto per capire, ma se sei camperista da molti anni sei in grado di fare tutte le valutazioni relative a pesi, dimensioni, dotazioni. Buona scelta !
In risposta al messaggio di brrizza del 02/01/2019 alle 09:43:49Beh allora sorge pure un altro problema.....trazione anteriore o posteriore?
Buongiorno Paolo62' ho letto con attenzione le tue perplessita' e devo dirti che sono anche le mie, essendo attualmente possessore di un camper di 7,30 di lunghezza con ruote posteriori gemellate e cambiarlo ho paura di fareun buco nell'acqua ma purtroppo ci sono le donne di mezzo, attualmente sto facendo un'opera di convincimento a tenere il nostro, vedremo come andra' a finire, puo essere un motivo di svecchiamento dell'attuale camper e motivo di rinnovare il parco macchine intanto che l'usato e' pagato bene visto se tutto va bene e non succede niente prima il nuovo lo terrei almeno 10 anni poi chi vivra' vedra'. buona giornata e buon anno
In risposta al messaggio di robertinoino del 02/01/2019 alle 10:25:06Buongiorno Robertinoino, non ci sono alternative o mi tengo l'attuale camper con ruote gemellate su (ford) oppure il nuovo con ruote posteriori singole (ducato) per quel che riguarda la motorizzazione non ho pregiudizi anche perchè in vita mia avendo sempre avuto macchine fiat non ho mai avuto grossi problemi, come affermavo nel post sopra volevo svecchiare il parco macchine e altri mezzi in catalago con ruote gemellate sotto ai 35 ql non se ne trovano piu, francamente non ho voglia di dare la patente c1 e comprare un mezzo sopra tale portata anche se sono consapevole che con il kea p 65 e con lo scooter a bordo supererei il peso massimo a dirla bene lo sono anche con l'attuale ma mi è sempre andata bene, so benissimo che ci potrebbe essere sempre la prima volta ma con un po di prudenza e fortuna non ho mai avuto problemi nella circolazione, sono fortemente combattuto nella sostituzione ma ci sono le donne di mezzo, noi siamo solo in 2 non abbiamo grosse esegenze e nemmeno ci portiamo tanto al seguito se non l'indispensabile.
Beh allora sorge pure un altro problema.....trazione anteriore o posteriore?
In risposta al messaggio di brrizza del 02/01/2019 alle 11:12:27tanto per parlare visto che mi sembri persona ragionevole e non per sapere gli affari degli altri ma prendere nuovo adesso aspetterei qualche mese.scusa se mi permetto ma a parte nuovo o seminuovo parenti camperisti di lunga data ne ho diversi e molti coi nuovi mezzi trazione anteriore di sbalzo lungo si trovano molto male.se puoi prendilo con poco sbalzo posteriore anche se la scelta è limitata.
Buongiorno Robertinoino, non ci sono alternative o mi tengo l'attuale camper con ruote gemellate su (ford) oppure il nuovo con ruote posteriori singole (ducato) per quel che riguarda la motorizzazione non ho pregiudizi ancheperchè in vita mia avendo sempre avuto macchine fiat non ho mai avuto grossi problemi, come affermavo nel post sopra volevo svecchiare il parco macchine e altri mezzi in catalago con ruote gemellate sotto ai 35 ql non se ne trovano piu, francamente non ho voglia di dare la patente c1 e comprare un mezzo sopra tale portata anche se sono consapevole che con il kea p 65 e con lo scooter a bordo supererei il peso massimo a dirla bene lo sono anche con l'attuale ma mi è sempre andata bene, so benissimo che ci potrebbe essere sempre la prima volta ma con un po di prudenza e fortuna non ho mai avuto problemi nella circolazione, sono fortemente combattuto nella sostituzione ma ci sono le donne di mezzo, noi siamo solo in 2 non abbiamo grosse esegenze e nemmeno ci portiamo tanto al seguito se non l'indispensabile. sto valutando saluti e buon anno
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2019 alle 13:39:51Buona sera ex camionaro, in effetti i tuoi punti di vista sono condivisibili ma il problema e che attualmente ho un camper con letti gemelli e che anche nel nuovo se appena posso non ci voglio rinuciare sono troppo comodi e ovviamente questo comporta delle lunghezze abbastanza pronunciate che in effetti possono creare problemi,francamente non ho esperienza di guida con lo scooter a bordo e ruota singola posteriore, attualmente con il gemellato non c'e nessun problema e anche questo e' motivo di tante mie perplessita' nella eventuale sostituzione.
tanto per parlare visto che mi sembri persona ragionevole e non per sapere gli affari degli altri ma prendere nuovo adesso aspetterei qualche mese.scusa se mi permetto ma a parte nuovo o seminuovo parenti camperisti di lungadata ne ho diversi e molti coi nuovi mezzi trazione anteriore di sbalzo lungo si trovano molto male.se puoi prendilo con poco sbalzo posteriore anche se la scelta è limitata.
In risposta al messaggio di brrizza del 02/01/2019 alle 11:12:27Già il fatto di avere consapevolezza delle possibili problematiche mi sembra un bel risultato.
Buongiorno Robertinoino, non ci sono alternative o mi tengo l'attuale camper con ruote gemellate su (ford) oppure il nuovo con ruote posteriori singole (ducato) per quel che riguarda la motorizzazione non ho pregiudizi ancheperchè in vita mia avendo sempre avuto macchine fiat non ho mai avuto grossi problemi, come affermavo nel post sopra volevo svecchiare il parco macchine e altri mezzi in catalago con ruote gemellate sotto ai 35 ql non se ne trovano piu, francamente non ho voglia di dare la patente c1 e comprare un mezzo sopra tale portata anche se sono consapevole che con il kea p 65 e con lo scooter a bordo supererei il peso massimo a dirla bene lo sono anche con l'attuale ma mi è sempre andata bene, so benissimo che ci potrebbe essere sempre la prima volta ma con un po di prudenza e fortuna non ho mai avuto problemi nella circolazione, sono fortemente combattuto nella sostituzione ma ci sono le donne di mezzo, noi siamo solo in 2 non abbiamo grosse esegenze e nemmeno ci portiamo tanto al seguito se non l'indispensabile. sto valutando saluti e buon anno
In risposta al messaggio di il tornitore del 07/01/2019 alle 00:42:20buongiorno il tornitore, grazie delle tue informazioni, in effetti per uno come mè che vorrebbe comprare questa marca mi fanno venire parecchi dubbi in effetti avevo letto in altri post anche in periodi diversi che parecchi si lamentavano del marchio mobilvetta proprio per quei motivi che mi hai elencato tu (assemblaggio fatto male viti che si svitavano e parecchie magagne nella componentistica) al momento ti posso dire che non ho ancora deciso nulla in merito a un eventuale acquisto il mod che piace a noi e mi riferisco anche a mia moglie è il kea p 65 alla vista per i miei gusti si presenta come un bel camper fatto bene ovviamente poi bisogna usarlo per scoprire le carenze di fabbricazione e eventuali difetti francamente sto ancora valutando la cosa onestamente non ho quella fretta tale di acqiustarlo aspetto di vedere in fiera a parma in febbraio per valutare ancora meglio
Io ho un Mobilvetta MH88 del 2012... tutto sommato non mi ritengo nè soddisfatto nè insoddisfatto; ho preso questo modello perchè era l'unico MH con letti a castello trasversali. A suo tempo è costato 30.000 euro in menorispetto ai marchi blasonati tipo hymer, carthago and co. però a livello di assemblaggio, secondo il mio punto di vista (che per molti ho requisiti alti), è scadente... Nei primi 3-4 anni problemi su problemi, mi trovavo viti in giro, viti dei mobili che non facevano presa nel legno, l'impianto elettrico con un surplus di cavi allucinante e mal disposti, collegamenti fatti male e cavi spellati male, cassetto sotto la cucina che durante la marcia si apriva, il maxi oblò perdeva e mi entrava acqua (questo per ben 3 volte), l'oblò della doccia che si è crepato ed entrava acqua, la cellula che non era ben fissata al telaio, il piatto doccia crepato, scarico del lavabo in bagno ostruito poichè faceva una curva stretta, serratura porta cellula non funzionava, etc etc... Tutti problemi che ho risolto e tutt'ora sto modificando alcune cose esempio spostare parete del bagno per avere più spazio mentre si è sul WC, modificare la doccia (la mia è rotonda e non sfrutta gli angoli) per aver maggior spazio etc. Solo il danno del maxi oblò l'hanno passato in garanzia... per esempio l'oblò della doccia me lo sono rifatto io dato che in commercio non si trova e se lo volevo come ricambio costava una fortuna perchè era fatto su misura. Esteticamente molto accattivante, ma se lo mettiamo a nudo ci sono diverse magagne... Spero che quelli nuovi siano assemblati meglio dato che sono anche cresciuti notevolmente di costo rispetto al mio. Dopo le varie modifiche che sto apportando mi piace sempre di più e mi ritengo sufficientemente soddisfatto... Dopo aver ripassato la maggior parte delle viti etc fa molto meno rumore in strada, più funzionale secondo le nostre abitudini. Alla fine un mobilvetta monta la stessa componentistica di un laika o altri marchi blasonati di alto livello... esempio la porta cellula (cambia solo che quella del laika ha un colore diverso ed è rifinita con un pezzo di compensato lavorato), stessa tec tower degli altri, stesso WC... La componentistica essenziale è sempre quella.
In risposta al messaggio di il tornitore del 07/01/2019 alle 00:42:20Ho un MH87 anno 2016 , è il mio settimo mezzo e tutti acuistati nuovi (solo il primo mezzo è stato allestito nuovo su un ducato acquistato usato)..
Io ho un Mobilvetta MH88 del 2012... tutto sommato non mi ritengo nè soddisfatto nè insoddisfatto; ho preso questo modello perchè era l'unico MH con letti a castello trasversali. A suo tempo è costato 30.000 euro in menorispetto ai marchi blasonati tipo hymer, carthago and co. però a livello di assemblaggio, secondo il mio punto di vista (che per molti ho requisiti alti), è scadente... Nei primi 3-4 anni problemi su problemi, mi trovavo viti in giro, viti dei mobili che non facevano presa nel legno, l'impianto elettrico con un surplus di cavi allucinante e mal disposti, collegamenti fatti male e cavi spellati male, cassetto sotto la cucina che durante la marcia si apriva, il maxi oblò perdeva e mi entrava acqua (questo per ben 3 volte), l'oblò della doccia che si è crepato ed entrava acqua, la cellula che non era ben fissata al telaio, il piatto doccia crepato, scarico del lavabo in bagno ostruito poichè faceva una curva stretta, serratura porta cellula non funzionava, etc etc... Tutti problemi che ho risolto e tutt'ora sto modificando alcune cose esempio spostare parete del bagno per avere più spazio mentre si è sul WC, modificare la doccia (la mia è rotonda e non sfrutta gli angoli) per aver maggior spazio etc. Solo il danno del maxi oblò l'hanno passato in garanzia... per esempio l'oblò della doccia me lo sono rifatto io dato che in commercio non si trova e se lo volevo come ricambio costava una fortuna perchè era fatto su misura. Esteticamente molto accattivante, ma se lo mettiamo a nudo ci sono diverse magagne... Spero che quelli nuovi siano assemblati meglio dato che sono anche cresciuti notevolmente di costo rispetto al mio. Dopo le varie modifiche che sto apportando mi piace sempre di più e mi ritengo sufficientemente soddisfatto... Dopo aver ripassato la maggior parte delle viti etc fa molto meno rumore in strada, più funzionale secondo le nostre abitudini. Alla fine un mobilvetta monta la stessa componentistica di un laika o altri marchi blasonati di alto livello... esempio la porta cellula (cambia solo che quella del laika ha un colore diverso ed è rifinita con un pezzo di compensato lavorato), stessa tec tower degli altri, stesso WC... La componentistica essenziale è sempre quella.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 09/01/2019 alle 23:37:42Grazie FrancoMaffio, del tuo contributo sono tutti bene accetti cerco di farmi un'idea non tanto sul mezzo, ma nell'insieme dell'assemblaggio, nell'eventualità di un eventuale acquisto, spero solo che il montaggio degli accessori sia fatto come si usa in altri settori (a regola d'arte ) ma va molto a fortuna perché tanti concessionari a parole sono tutti bravi ma a fatti un po meno vedro'di essere abbastanza chiaro nell'eventualità di acquisto, per i problemi di gioventù sono consapevole che qualche problemino si presenterà quello che potrò sistemare lo farò io ma nei casi più complicati mi rivolgero' al concessionario come daltra parte ho dovuto fare anche con il camper attuale.
Ho un MH87 anno 2016 , è il mio settimo mezzo e tutti acuistati nuovi (solo il primo mezzo è stato allestito nuovo su un ducato acquistato usato).. Tutti, ma proprio tutti i mezzi acquistati, hanno sofferto problemi digioventù ed io ho sofferto con loro nel sistemarli con o (talvolta) senza aiuto del conce. Anche con il Mobilvetta è andata così, qualche problema di fabbricazione, altri di componentistica (richiami soprattutto) e molti di montaggio accessori fatti dal conce. Sono molto soddisfatto del mezzo, ogni cosa al posto giusto, un design perfetto guida del mercato, gran comodità in sosta ed in viaggio. Scusate se ho aggiunto anche la mia esperienza, ma altri interventi mi sono sembrati che portassero solo esperienze negative. Ciao FRanco